FANDOM

Xion
400px-Xion Keyblade Days.png
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Nessuno Replica

Xion, l'Inesistente, è il Numero XIV dell'Organizzazione XIII.
Essa è in realtà una copia di Roxas creata dai ricordi di Sora, pertanto non possiede un suo trono nell'Organizzazione e non è nemmeno considerata un vero e proprio membro dagli altri appartenenti al gruppo.
Essa era stata semplicemente creata da Xemnas nel caso Roxas non si fosse rivelato utile per il suo piano.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Xion.png

Xion entra a far parte dell'Organizzazione

Xion viene introdotta nell'Organizzazone una settimana dopo l'arrivo di Roxas.

Quando Axel viene spedito in missione al Castello dell'Oblio, a Roxas viene affidato il compito di badare a Xion e, col tempo, i due stringono amicizia.
Xion gli rivela che anch'essa è in grado di utilizzare il Keyblade e, quando Roxas va in coma, Xion si occupa di lui.
Dopo aver scoperto che Sora e Riku avevano eliminato i membri spediti al Castello dell'Oblio (ad eccezione di Axel), Roxas, Axel e Xion cominciano a trascorrere più tempo insieme, mangiando anche insieme il Gelato al Sale Marino.

Tuttavia, un sacco di eventi divideranno i tre: mentre DiZ e Naminè tengono d'occhio Sora, Roxas comincia a porsi delle domande sul perchè egli possa brandire il Keyblade e che cosa veramente voglia l'Organizzazione., Axel viene rimproverato dai suoi superiori per l'amicizia che ha stretto con Roxas e Xion e Xion è gettata nel caos dopo uno scontro con Riku che le ha chiesto chi fosse e perchè poteva brandire il Keyblade e, su suggerimento di Riku, Xion lascia l'Organizzazione alla ricerca del suo vero sè per fondersi con lui.
Xion viaggia con Riku per diversi giorni prima di essere catturata e rimessa nell'Organizzazione da Axel.
Tuttavia, il ripristino di ricordi di Naminè su Sora viene presto interrotto quando Xion comincia ad assorbirli velocemente, causando l'indebolimento di Roxas ma potenziandosi, come previsto da Xemnas.
Dopo la sua partenza dall'Organizzazione, Xion entra in contatto con Naminè nella Vecchia Villa di Crepuscopoli dove scopre d non essere altro che una replica imperfetta di Roxas basata sui ricordi di Sora, una replica che Xemnas avrebbe usato nel caso il suo piano di sfruttare Roxas fosse fallito.
Naminè spiega anche a Xion che il processo per risvegliare Sora non riguarda solo Roxas ma anche Xion.
Accettando la realtà, Xion vuole incontrare Sora ma DiZ interviene dicendo che c'è un membro dell'Organizzazione che l'ha seguita.
Si tratta di Axel a cui è stato dato l'ordine di riportare Xion nell'Organizzazione poichè, forse, ciò avrebbe fatto ritornare anche Roxas. Xion tuttavia rifiuta di tornare ed i due si affrontano, Axel la sconfigge e la riporta nell'Organizzazione.
Poco dopo Roxas trova Xion alla Stazione di Crepuscopoli e questa gli dice, con uno stratagemma, che vuole assorbire Roxas, i due combattono e vengono teletrasportati in 3 mondi (il Paese delle Meraviglie, la Città di Halloween e Agrabah) durante i quali Xion si trasforma nella sua prima forma, seconda forma e terza forma. Alla fine del duro combattimento, Xion viene sconfitta, ma prima di morire chiede a Roxas di sconfiggere Xemnas ed impedirgli di portare a termine il suo piano. Fatto ciò, Xion scompare tra le braccia di Roxas, senza lasciare traccia di lei.

Altre apparizioniModifica

Xion compare anche in Momenti oscuri (Kingdom Hearts Birth by Sleep). Viene inquadrata insieme a Roxas e Axel alla stazione di Crepuscopoli, mentre i due evocano il nome di Sora. Si tratta comunque di una scena simbolica, per ribadire che Sora è ormai la chiave di tutto, in quanto dal suo destino dipenderanno quelli di Roxas e Xion, come di altri personaggi.

Appare anche in Birth by Sleep -Volume Two- (Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix), solo di sfuggita e sempre in compagnia di Roxas.

Appare anche in uno dei trailer di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, che punta il keyblade contro Roxas.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Combatte con un Keyblade
  • Usa il potere della fisicitá

Stile di combattimentoModifica

E' molto abile nell'uso del Keyblade, uso che deriva però esclusivamente dalla sua connessione con Sora e Roxas. Talvolta, infatti, il suo stile e la sua capacità di utilizzare il Keyblade influirà su Roxas, e viceversa, tanto che alcune volte Xion non sarà nemmeno in grado di evocare il Keyblade. Anche lo stile di combattimento è identico a quello di Roxas e Sora.

AspettoModifica

Xion non ha un reale aspetto. Ella infatti assume un viso e un corpo diverso a seconda del personaggio che la sta osservando. Il viso che più viene mostrato è quello che vede Roxas: Xion appare come una ragazza alta poco meno di lui, con capelli neri corti e gli occhi di colore azzurro. Come Larxen, anche Xion indossa tacchi con la Veste Nera dell'Organizzazione.

Altri membri dell'Organizzazione, invece, vedono Xion con altre sembianze, o addirittura senza volto, cosa che era così nei primi giorni di vita del Nessuno. Xigbar, per esempio, vede Xion con le sembianze di Ventus, poichè il cuore del ragazzo influisce anche su Sora e sui suoi Nessuno.

PersonalitàModifica

Proprio come Roxas, anche Xion è un Nessuno molto particolare, tanto che talvolta sembra provare sentimenti reali, pur non possedendo un Cuore. Possiede comunque una personalità fragile, specchio di quella di Roxas e Sora, anche se, proprio come loro, talvolta sà fare la dura. E' anche molto attaccata agli amici, se così si possono definire i legami tra i Nessuno. Passa infatti molto tempo con Axel e Roxas.

CuriositàModifica

  • Dopo Larxen e Aqua, Xion è il terzo personaggio femminile giocabile.
  • La conchiglia che Xion si è lasciata alle spalle è la stessa che appare in Kingdom Hearts II nel filmato iniziale.
  • Xion non possiede un trono nella Sala dei 13, in quanto non viene considerata parte dell'Organizzazione ma solo un suo strumento.
CGI-Xion.png

Apparizione di Xion nel trailer di Kingdom Hearta 3D

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale