FANDOM

Xigbar
(トワイライトゾーン)
Xigbar Days.png
Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Castello che non Esiste 50 1300 0 45 26
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.25 x0.25 x0.25 x0.25 x0.25
Ricevi:
Elemento Magnete (Sora), Slot oggetti (Paperino), + 5 HP (Pippo)
Quote rosso1.png Non sono grandiosi i cuori? Ci guidano in modo sbagliato ogni volta Quote rosso2.png
~ Xigbar

Xigbar, chiamato con il titolo de Il Tiratore Libero, è il numero II dell'Organizzazione XIII, le sue armi sono due pistole laser chiamate Tiratori Scelti: usando il potere del plasma scarica raffiche di proiettili energetici.
Xigbar è il Nessuno di Braig e controlla i Cecchino.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Xigbar è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.
Egli è sconvolto quando viene a sapere dal suo buon amico Demyx del massacro al Castello dell'Oblio.
In seguito accompagna Roxas ad Agrabah, dove sentono Aladdin e Jasmine discutere riguardo la costruzione della città dopo le violente tempeste di sabbia.
Accompagna poi Roxas al Monte Olimpo e, nel Paese delle Meraviglie, vede Xion sotto forma di Ventus e questo da tempo a Xion di attaccare il Tiratore Libero.

Qui Xigbar appare nella Fortezza Oscura assieme agli altri membri per poi presentarsi davanti a Sora, Paperino e Pippo per provocare il giovane ragazzo e cercare di spaventarlo riguardo l'Organizzazione.
Xigbar riappare poi, dopo molto tempo, durante la seconda visita di Sora nella Terra dei Dragoni, dove Sora riincontra il Tiratore Libero nell'anticamera del palazzo dell'Imperatore dove Sora gli chiede insospettito(poichè Xigbar aveva il cappuccio e poichè in precedenza. sulle alpi, aveva incontrato qualcuno che gli ricordava Riku) se era Riku ma Xigbar gli risponde bruscamente dicendogli:
Mai sentito nominare
Per poi scagliare contro Sora, Paperino e Pippo dei Cecchini e infine fuggire.
E' probabile che sia stato Xigbar a corrompere con l'Oscurità il drago e a farlo diventare un Heartless per farlo poi eliminare da Sora in modo che l'Organizzazione ottenesse un cuore enorme.
Xigbar appare infine nella Sala delle Vacue Melodie nel Castello che non Esiste, dove elimina gli Heartless che stavano attaccando Sora per poi potersi egli confrontare con il ragazzo, ma verrà eliminato da Sora che, alla fine, gli chiederà:
Perchè mi hai chiamato Roxas?!?
Ma Xigbar gli risponderà solo:
Ti piacerebbe saperlo, eh?

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Combatte con due Pistole Laser chiamate Tiratori Scelti.
  • Puo' sfruttare il potere dello Spazio per teletrasportarsi
  • Puó modificare il terreno di combattimento

AspettoModifica

Xigbar indossa il tipico mantello, stivali e guanti dell'organizzazione; è un uomo alto con una benda e delle cicatrici sul volto perchè tempo prima della fondazione dell'Organizzazione Terra aveva colpito Braig (la forma umana di Xigbar) all'occhio destro ferendolo. Ha i capelli striati di grigo e nero con una coda di cavallo molto luga, mentre le orecchie sono appuntite. Di carattere è un pò spavaldo.

Armi (Tipi di Pistole Laser)Modifica

BossModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Punti di Forza:

  • Può sparare proiettili a raffica.

Punti deboli:

  • Attacca poche volte e fugge spesso.

STRATEGIA

Qui Xigbar non è un vero e proprio boss dato che dopo aver perso meno di una barra di vita (su un totale di 4) il combattimento verrà interrotto, Xigbar è molto facile da battere e si allontenerà spesso da voi fuggendo e dandovi quindi la possibilità di attaccarlo alle spalle, bisogna solo fare attenzione ai suoi proiettili ad inseguimento e spesso si teletrasporterà dietro a Roxas.

Punti di Forza:

  • Puo' sparare proiettili a raffica
  • E' in grado di teletrasportarsi

Punti deboli:

  • A volte deve fermarsi per ricaricare le sue Pistole Laser permettendo all'avversario di attaccarlo.

STRATEGIA

Xigbar è un Boss molto difficile da colpire perchè è in gardo di teletrasportarsi e solamente di rado gli si possono infliggere colpi di grazia che lo stordiscano definitivamente. La battaglia inizia co Xigbar che sale su una pensilina e mira Sora in modalità cecchino; sparerà alcuni colpi che si potranno parare con il comando di reazione Distruggi per colpire il cecchino e farlo scendere sul campo di battaglia. Questa azione la potrà eseguire anche un'altra volta nel corso del combattimento. Durante la battaglia Xigbbar si teletrasporterà moltissime volte da un punto all'altro dell'area di combattimento sparando i suoi colpi Laser che si possono parare con l'abilità Iperguardia ma che di rado tornino indietro verso il nessuno perchè questi si teletrasporterà in un altro punto. Xigbar cambierà spesso la forma del terreno di combattimento rendendola di svariate forme diverse (come molto allungata o molto piccola a forma di quadrato) e questo implicherà sempre sulla possibilità di riuscire a colpirlo. Durante la battaglia creerà uno o due spari di Laser color verdeacqua che rimbalzano lungo il campo grazie al potere di teletrasportarsi per un certo periodo di tempo. Quando uno sparo si avvicina si può attivare il comando di reazione Teleattacco e respingere il proiettile contro Xigbar per infliggergli danni. Quando Xigbar avrà ricevuto molti danni pesanti, modificherà il campo di battaglia in un piccolo quadrato. Xigbar diventerà momentaneamente invulnerabile e comincerà a sparare a raffica proiettili di laser color verde acqua e ne creerà altri ancora che spunteranno dall'alto verso il basso. Questa azione è letalissima capace di uccidere Sora; per evitare che Sora venga ucciso bisogna correre lungo il campo in senso orario od antiorario per evitare il maggior numero di proiettili.

CuriositàModifica

  • Il trono di Xigbar è il terzo più alto di tutta l'Organizzazione.
  • Xigbar, Axel e Saix sono gli unici tre membri ad aver affrontato sia Sora che Roxas.
  • Nella versione Americana, nel Diario Segreto di Ansem il nome di Braig viene erroneamente scritto come Blaig.
  • Braig è anche il nome di una mitraglietta
  • Quando viene utilizzato in Modalità Missioni in Kingdom Hearts 358/2 Days, può sparare un numero preciso di colpi (a seconda dell'arma) a due a due e poi ricaricare

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale