FANDOM

Xehanort
150px-XehanortKHII.png
Giaponese ゼアノート
Romaji Zeanōto
Mondo Cimitero dei Keyblade

Altre residenze Giardino radioso
Ruolo Antagonista
Origine Kingdom Hearts II
Doppiatore inglese Richard Epcar
Doppiatore giapponese Akio Otsuka
Quote rosso1.png L'alimentazione degli Heartless in altri cuori e che bramano quel nucleo di energia. Quella cosa al di là della porta deve essere un cuore, forse il cuore di questo mondo. Non vi è alcuna prova, ma, avendo percepito una tale immensa energia, ne sono certo. Quello era il cuore del mondo Quote rosso2.png
~ Xehanort

Xehanort è un ex apprendista di Ansem il Saggio, ed uno dei principali antagonisti della Serie Xehanort, egli è responsabile della nascita degli Heartless e del loro emblema, della creazione dell'Organizzazione XIII ed è anche responsabile di aver messo molti cattivi Disney come Malefica alla ricerca di Kingdom Hearts

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts II Modifica

L'ex apprendista di Ansem il Saggio.

Anche dopo essere diventato un Heartless, Xehanort insistette nella sua ricerca delle porte e del cuore dei mondi - il tutto in nome di "Ansem", naturalmente.

Nel frattempo, il suo Nessuno Xemnas aveva preso il controllo dell'Organizzazione XIII.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Xehanort appare per la prima volta quando il Maestro Xehanort, nel Cimitero dei Keyblade, utilizza il suo Keyblade per liberare il suo cuore per prendere il possesso di Terra dopo la creazione della X-Blade.
Dopo aver preso il possesso del corpo di Terra, non aveva ancora vinto, poichè Sentimento Persistente, nato dai pensieri di questi, ha attaccato Terra-Xehanort e l'ha battuto, così questi è stato sconfitto e ha perso i sensi, ed è stato successivamente inviato a Radiant Garden mentre l'armatura ha continuato a risiedere nel cimitero.

Intanto Aqua, che aveva scoperto dal maestro Yen Sid che il cuore di Terra era perduto, era finita a Radiant Garden guidata dalla voce di Terra nel momento in cui Aqua aveva portato Ventus, ormai in coma, in una nuova stanza della Terra di Partenza per farlo riposare.

Una volta a Radiant Garden ha incontrato, nel giardino, Terra-Xehanort che, confuso, ha attaccato Aqua che lo sconfigge e, questi, dopo la sconfitta, cade nel regno delle tenebre.
Così Aqua, per salvarlo, sacrifica la sua armatura e il suo Keyblade.

Poi l'amnesico Xehanort è stato trovato da Ansem il Saggio, che lo ha portato nel suo castello.
Successivamente Xehanort è diventato alievo di Ansem sviluppando una grande curiosità sullo studio dei cuori mentre intanto la lotta tra il Maestro Xehanort e Terra proseguiva all'interno del suo corpo, poichè i due litigavano per avere possesso del giovane Xehanort

Gli esperimenti e la folliaModifica

Xehanort diventò rapidamente l'allievo più brillante di Ansem, tantè che questi lo considerò con capacità soprannaturali.
Xehanort stesso si offrì volontario come cavia negli esperimenti durante i quali Ansem, oltre che a cercare di reprimere il buio dai cuori, tentò di celare i ricordi nascosti di Xehanort.
Successivamete la fame di conoscenza di Xehanort lo consumò:
egli, assieme agli altri 5 apprendisti cominciò a rapire soggetti e ad effettuare orribili esperimenti su di essi, i soggetti divennerò poi incontrollabili e rinchiusi dai 6 nelle segrete del castello dove, in seguito, i soggetti si trasformarono in creature che egli ribattezzò col nome di Heartless.
In seguito Xehanort, tutto a insaputa di Ansem che lo considerava addirittura un amico oltre che un apprendista, prese il nome di Ansem e scrisse le sue scoperte su un diario che ribattezzò poi Diario di Ansem.
Quando Ansem scoprì degli esperimenti che i suoi apprendisti stavano conducendo, ordinò l'immediato termine dell'operazione, ma i 6 lo considerarono come un vecchio stolto che non sapeva cosa fosse la ricerca e proseguirono i loro esperimenti.
Gli Heartless cominciarono poi a moltiplicarsi e Xehanort e gli altri 5 sprofondarono nell'Oscurità, riuscendo anche a controllare gli stessi Heartless.
I seguito Xehanort prese un Heartless solo e ne osservò i movimenti, l'Heartless girovagò per il castello sino a quando non localizzò una porta che Xehanort, in qualcheodo riuscì ad aprire, ma l'apertura della porta portò alla distruzione dei Confini del Mondo e ciò distrusse le barriere che separavano i mondi gli uni dagli altri rendendo cosìpossibili i viaggi da un mondo all'altro con veicoli come le Gummiship.
In seguito, grazie alla distruzione delle barriere, una persona fece visita a Radiant Garden, si trattava di Topolino, il Re del Castello Disney, che andò da Ansem con cui ebbe molte discussioni, i due alla fine divennero amici.
Ma dalle loro discussioni Xehanort venne a conoscenza del Keyblade, una misteriosa arma che Topolino possedeva.
Egli venne a conoscenza della leggenda delle Principesse del Cuore che in qualche modo erano collegate al Keyblade.
Xehanort si mise così alla ricerca del Keyblade(anche se è buffo pensare che un tempo, una delle sue sue due metà ovvero il Maestro Xehanort, possedeva un Keyblade).
Tuttavia Ansem non aveva idea che il suo apprendista fosse andato oltre il limite di quanto Ansem pensasse.
Un giorno, durante una discussione tra Ansem e Topolino, Xehanort entra nella sala chiedendo al suo maestro se poteva proseguire gli esperimenti, ma questi rifiutò dicendogli di dimenticare quelle ricerche.
Ma Xehanort, senza ascoltare minimamente il parere del maestro, creò una fabbrica Heartless che utilizzava per sfornare appunto degli Heartless e, per distinguere i Purosangue da quelli normali, creò un emblema su quelli normali.
Topolino nutre però dei sospetti su Xehanort e suggerisce ad Ansem di vedere se i suoi dati e le sue ricerche erano a posto.
Ansem lo fece e venne a conoscenza del fatto che Xehanort aveva preso il suo nome scrivendo il Diario di Ansem in cui aveva riportato tutte le sue scoperte e scoprì anche degli inumani esperimenti condotti su quelle povere persone, ordinando così ai suoi apprendisti di sigillare il laboratorio.
Ma i 6, stanchi del maestro, lo sigillarono nel Regno del Nulla e hanno devastato il mondo con gli Heartless per la conoscenza.
Ma a causa dei loro folli esperimenti Xehanort distrusse tutti i mondi e nacque la Città di Mezzo formata dai resti degli altri mondi distrutti dove vivevano gli abitanti di quei mondi ormai distrutti.
Xehanort ha così sigillato il laboratorio e ha cominciato a costruire la Camera del Riposo dove spesso si recava a parlare con qualcuno, quel qualcuno si è poi rivelato essere l'Armatura di Aqua che Xehanort ha utilizzato per scoprire più cose sul suo passato.
Xehanort ha poi preso un abitante di Radiant Garden, ovvero Kairi, e l'ha spedita per i mondi per trovare il custode del Keyblade, egli ha scelto Kairi perchè, in qualche modo, sentiva che ella era connessa al custode, ed inoltre avvertiva in essa il potere di una delle sette principesse.
Xehanort ha poi finalmente scoperto la vera natura degli Heartless:essi sono continuamente alla ricerca di cuori, non solo umani ma anche dei mondi, per poter creare il regno dei cuori:Kingdom Hearts.
Xehanort ha quindi deciso di utilizzare l'istinto degli Heartless per compiere i propri piani: ottenere Kingdom Hearts per avere potere e conoscenza illimitati.
Successivamente, egli e gli altri 5 apprendisti sono sprofondati nell'Oscurità divenendo così Heartless(Xehanort divenne Ansem (Heartless di Xehanort)) e creando dei Nessuno(dei quali Xehanort era nel frattempo venuto a conoscenza della loro esistenza) i loro nessuno formeranno poi l'Organizzazione XIII, ed il nessuno di Xehanort sarà Xemnas.

180px-Xehanort Painting.png

Il ritratto di Xehanort nello Studio di Ansem

Xehanort non appare in Kingdom Hearts II, se non nel Flashback di Topolino, appare invece un suo ritratto nello Studio di Ansem.

AspettoModifica

L'aspetto iniziale di Xehanort era come quello di Terra,se non per i capelli e le sopracciglia bianchi, gli occhi gialli e la pelle più scura.
Mentre a Radiant Garden, dopo aver perso i suoi ricordi, Xehanort indossava un camice bianco con maniche sciolte e parzialmente compresso verso il basso.
Il mantello ha anche delle tasche che sarebbero i fianchi di Xehanort.
Egli indossa stivali identici a quelli del suo Heartless, del suo Nessuno e dei membri dell'Organizzazione XIII con un rivestimento bianco e d'argento sulla parte superiore e nei lati, sotto la giacca, Xehanort indossa un gilet grigio sovrastato da un colletto bianco con un foular viola intorno al collo.
Durante questo periodo, egli ha i capelli lunghi con due treccette laterali sul suo volto.
I suoi capelli sul volto hanno delle punte all'indietro ed i suoi occhi sono marroni.

PersonalitàModifica

Alla sua nascita in Birth by Sleep, Xehanort sembra mantenere la personalità del Maestro Xehanort, tra cui la conocenza delle tenebre.
Poco dopo Xehanort fu sconfitto dal Sentimento Persistente e, persi alcuni dei suoi ricordi, è finito a Radiant Garden dove cominciò a mettere in discussione la sua esistenza dopo l'incontro con Aqua.
In seguito è stato ritrovato da Braig, Dilan ed Ansem ricordandosi solo il nome Xehanort.
Come uno degli allievi di Ansem, Xehanort sembra avere avuto un atteggiamento molto professionale e senza fronzoli, dimostrando la sua determinazione negli studi.
Sembra essere facilmente infastidito da Braig ed ha dimostrato di essere altrettanto interessato allo studio del buio del cuore, proprio come la sua incarnazione originale.
Xehanort è apparso frustrato quando Ansem gli proibì di proseguire i suoi studi ed i suoi esperimenti ed in ultima analisi ha disobbedito al suo padrone.
Quando parla con Xemnas, Ansem il Saggio si riferisce a Xehanort come uno stupido e che qualsiasi suo mondo sarebbe stato un impero di ignoranza.

Stile di combattimentoModifica

Xehanort puo' sferrare potenti attacchi e muoversi molto velocemente, utilizza il Keyblade del Maestro Xehanort nella battaglia al Cimitero dei Keyblade come arma mentre a Radiant Garden combatte contro Aqua con il Guardiano.
Nella batttaglia al Cimitero dei Keyblade le sue tecniche sono molto simili a quelle del Sentimento Persistente, puo' muoversi velocemente e i suoi attacchi sono molto difficili da bloccare e puo' anche, come il Sentimento Persistente, trasformare il suo Keyblade in un cannone.
A Radiant Garden le sue tecniche sono per lo più simili a quelle dell'Heartless di Xehanort, quando lo si affronta in Kingdom Hearts mentre questi ha alle sue spalle il Guardiano, puo' lanciare dischi d'aria affilati ed utilizzare potenti attacchi oscuri.

BossModifica

Punti di forza

  • Possiede il potere elementare dell'Oscurità e della Terra.
  • Veloce nelle combo

Punti deboli

  • Spesso passeggia lungo il campo di battaglia

Abilità

  • Può sparare sfere Oscure contro l'avversario
  • Può lasciar dietro di sè una scia Oscura quando scivola
  • Può scagliare contro il nemico più sfere di Terra

STRATEGIA

All'inizio della battaglia, Xehanort passeggierà lungo il campo di battaglia e sarà una ottima occasione per attaccarlo. Una volta colpito però Xehanort inizierà a sua volta a colpire l'avversario con qualche combo e generando una onda d'urto oscura se la Keyblade si scaglia sul terreno oppure lo colpirà scivolando sul terreno di combattimento lasciando dietro di sè una scia Oscura. Se il nemico si troverà abbastanza distante dal Boss gli lancierà contro sfere Oscure facilmente parabili e rispedibili al mittente. Xehanort avrà due abilità molto particolari ed efficienti nel colpire il nemico; nella prima Xehanort userà una combo e l'Epilogo dello Stile Impulsoscuro; con l'altro farà uscire dal terreno otto massi per scagliarli poi contro il nemico. Questi massi possono essere parati solo se ci si trova al limite dell'area di battaglia, ma non rispediti.

CuriositàModifica

  • Quando Xemnas visita la Stanza del Riposo la sua password è altro, in riferimento a Xehanort.
  • Nomura ha confermato che prossimamente ci sarà un capitolo, Kingdom Hearts III, in cui ci sarà la battaglia finale tra Sora e Xehanort e ciò concluderà la Serie Xehanort.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale