FANDOM

Vivi
250px-Vivkh2
Giaponese ビビ
Romaji Bibi
Mondo Crepuscopoli
Ruolo Neutrale
Origine Final Fantasy IX
Doppiatore inglese Melissa Disney
Doppiatore giapponese Ikue Ōtani

Vivi Orunitia è un abitante di Crepuscopoli e fa parte del gruppo di Seifer. Una sua copia digitale viene conosciuta da Roxas nella Crepuscopoli Virtuale creata da DiZ.

Assieme a Rai, Fuu e il suo capo Seifer è membro del Comitato Disciplinare di Crepuscopoli.

Si tratta di uno dei personaggi presi dalla serie di videogiochi Final Fantasy, in particolare Final Fantasy IX.

Descrizione del diarioModifica

Final Fantasy IX Vive a Crepuscopoli. Non lo si può definire uno scagnozzo di Seifer, ma è un essere così mite che fa comunque ciò che gli si dice. Forse è per questo che si ritrova spesso a sbrigare le commissioni altrui.

Nonostante ciò, Vivi trofa Seifer simpatico e ne ammira la forza.

StoriaModifica

Nella Crepuscopoli Virtuale, Vivi viene posseduto da un Nessuno e partecipa al Torneo Struggle affrontando Seifer al primo round e sconfiggendolo, con grande stupore da parte di tutto il pubblico.
Affronta poi al secondo round Roxas ma viene sconfitto e, molto probabilmente, rompe anche con la banda di Seifer. In seguito appare nel tunnel della Stazione del Tramonto dove appaiono tante copie di Vivi sconfitte poi da Roxas e Vivi si rivela essere nient'altro che un mucchio di dati, probabilmente creati da DiZ per tenere occupato Roxas.
Nella vera Crepuscopoli, invece, Vivi è nella banda di Seifer ed è proprio lui ad avvisare Sora quando Seifer e la sua banda vengono attaccati dai Nessuno di Saïx.

AspettoModifica

Vivi indossa degli abiti che ricordano molto quelli di un mago: ha la pelle completamente nera e gli occhi gialli luminosi (questo spesso lo fa confondere con un Heartless), qualche volta coperti dalla tesa del suo cappello, di colore beige e tutto rattoppato. Viviano indossa una giacca azzurra con maniche bianche e un paio di pantaloni bianchi a strisce verticali verdi, tenuti su da un'enorme cintura; guanti e scarponcini di pelle completano il vestiario.

PersonalitàModifica

Non viene mostrato molto della personalità di Vivi, anche perchè le scene in cui compare il maghetto sono decisamente poche. Da quello che si può intuire, Vivi è molto amico con Seifer e la sua banda, ma, anche se appartiene al suo gruppo, non prova odio nei confronti di Hayner, Pence e Olette, anzi sembra che siano anche suoi amici.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale