FANDOM

Sono uno scienziato, sperimentare è il mio lavoro
Vexen

Vexen
Vexen Days
Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Mondo/i:
Il Castello dell'Oblio, Crepuscopoli Virtuale
Piano:HP:AP:EXP:
9:891????????
10:891????????
11:1088????????
Fisico:Neutrale:Speciale:Altro:
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
Risveglio
Vexen (card)
Descrizione
Fá recuperara automaticamente un pó di HP quando scendono a 0.
DurataCost
1 uso60 CP

Vexen, titolo Il Freddo Accademico, è il numero IV dell'Organizzazione XIII nonchè Nessuno di Even.
E' uno dei fondatori dell'Organizzazione.

Il suo potere è il ghiaccio e la sua arma un enorme scudo chiamato Orgoglio Gelido.

Vexen ama testare le cose e detesta i neofiti dell'Organizzazione come Axel e Marluxia.

Egli è stato il primo membro dell'Organizzazione ad essere eliminato.

Punti deboli:

  • Debole al fuoco
  • Non molto forte in attacchi fisici

Punti di forza:

  • Può congelare il nemico
  • Immune ad attacchi frontali

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Vexen è stato a capo del programma che ha creato la replica di Sora, ovvero Xion.

E quando Xion entrò nell'Organizzazione, Vexen era presente.

A Vexen fu ordinato di insegnare l'arte della ricognizione a Roxas durante il 12° giorno di questi nell'Organizzazione e ciò lo fece a Crepuscopoli.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

In seguito Vexen viene spedito al Castello dell'Oblio con l'ordine di aiutare Lexaeus e Zexion a fermare la ribellione di Marluxia e Larxen.

Per fare questo, intendono utilizzare Riku per contrastare Sora e sconfiggere così Marluxia.

Successivamente Vexen attacca Riku e, durante il loro combattimento, estrae dei dati da Riku per crearne una copia, Vexen ordina poi alla copia, che è consapevole di essere un falso e senza cuore, di attaccare Riku per costringere questi a ricorrere all'Oscurità ma la copia viene sconfitta senza che Riku, che non ha alcuna intenzione di ricrollare nell'Oscurità come fece un tempo, ricorra appunto all'Oscurità.

Ma Vexen ha altri piani per il suo burattino: dopo aver raggiunto i piani alti del castello dice a Axel e Larxen di voler testare Sora, questa volta però dice a Larxen di modificare la memoria della copia in modo che creda di essere il vero Riku e che creda di aver ottenuto un Portafortuna da Naminè per essere così in contrasto anche con Sora.

Ma la copia creata da Vexen si rivela un vero fallimento, poichè dopo aver affrontato Sora per diverse volte non è mai riuscito a batterlo, inoltre la copia ha cominciato anche a sfuggire al controllo di Vexen stesso.

Poi Vexen attacca Sora all'11° piano e, dopo essere stato sconfitto, gli dà la Carta Mondo di Crepuscopoli.

Successivamente vi è un accesa discussione fra Vexen e Marluxia: Marluxia: -Vexen, il tuo piano è completamente fallito Vexen: -COME OSI!!!!!Io sono il numero 4 dell'Organizzazione e tu il numero 11 e perciò non ti devi permettere di..... A questo punto Marluxia tira fuori la sua falce e la mette davanti a Vexen in senso minaccioso, dicendogli: Non permetterò a nessuno di ostacolare me e il mio piano contro l'Organizzazione e tu, Vexen, non puoi sconfiggere Sora. Vexen: Le apparenze ingannano, tu non conosci il mio vero potere!!!!! Marluxia: Ooooh, e allora sarei molto curioso di vedere questo potere, vai e sconfiggi Sora. Vexen: Sei proprio senza cuore. E detto ciò Vexen raggiunge Crepuscopoli per affrontare Sora, ma appena dopo la sua partenza Marluxia dice a Axel: Distruggi il traditore(si riferisce a Vexen). E Axel, che in realtà era un inviato dell'Organizzazione e che doveva fermare la ribellione di Marluxia, per guadagnarsi la fiducia di quest'ultimo, accettò.

Intanto a Crepuscopoli, Sora aveva sconfitto Vexen che, proprio dopo la sconfitta, stava per rivelare a Sora il piano di Marluxia, ma Axel arriva proprio sul momento ed elimina Vexen, guadagnandosi cosìla fiducia di Marluxia per portare a termine il suo piano, ma, da allora, non fu più molto ben visto dagli altri membri dell'Organizzazione poichè aveva eliminato un altro membro.

Vexen appare brevemente nel flashback di Roxas e, ne La Prova del Destino, appare il suo portale distrutto. Inoltre, in Kingdom Hearts II Final Mix, Sora affronta il suo Absent Sillhoette.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Usa devastanti magie di elemento ghiaccio
  • Criocinesi
  • Fluttuare

Stile di combattimentoModifica

Vexen combatte 3 volte. La sua arma è un grande scudo blu, molto resistente che lo protegge da vari attacchi, dunque può essere colpito solo alle spalle. Ma può anche attaccare con lo scudo similmente a Pippo, ma molto più forte, siccome lo scudo ha delle spine. Ed è capace anche di utilizzare la criocinesi per congelare i suoi nemici. Può anche creare dei massi di ghiaccio o trasformare il terreno in ghiaccio puro o creare delle spine di ghiaccio che inseguono il nemico. Inoltre può utilizzare la magia Blizzard e congelare il suo scudo al punto di trasformarlo in una spada. Inoltre Vexen può anche fluttuare e ha una risata da scienziato pazzo; può creare copie dell'avversario.

AspettoModifica

Come gli altri membri, Vexen indossa un soprabito, degli stivali e dei guanti neri, ma il soprabito di Vexen è più lungo rispetto a quello degli altri arrivando a coprirgli anche le mani, i suoi capelli sono di colore giallo platino,molto lunghi e ricadono in ciocche stoppose sulle spalle,mentre gli occhi sono color verde acceso.

CuriositàModifica

  • Vexen fu ucciso da una fiammata di Axel, all'inizio doveva essere con colpi di Chackram, anche le morti di Lexaeus e Zexion sono differenti
  • Il trono di Vexen è il più basso di tutta l'Organizzazione, probabilmente perché è il membro che ha compiuto meno missioni.
  • Vexen assomiglia molto al Professor Hojo di Final Fantasy VII. Oltre all'aspetto fisico sono entrambi scienziati,entrambi effettuano esperimenti sulla clonazione degli esseri umani e hanno lo stesso doppiatore nella versione giapponese dei rispettivi giochi. Inoltre lui e Sephiroth hanno lo stesso taglio di capelli.
  • Vexen è uno dei pochi membri dell'Organizzazione che è morto in modo umano anziche sparire nel buio come la maggior parte, poi è morto immolato da Axel
  • L'attacco limite di Vexen è molto simile a un'attacco di Shiva,con il quale condivide anche il nome,Polvere di Diamante.
  • 3 scudi di Vexen hanno il nome di 3 periodi glaciali.
  • L'umano di Vexen, Even, è apparso in Birth by Sleep insieme agli altri apprendisti di Ansem

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale