FANDOM

Ventus-Vanitas
250px-Venitas
Giaponese ヴェントゥス=ヴァニタス
Romaji Ventusu-Vanitasu
Mondo Cimitero dei Keyblade
Ruolo Antagonista
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese Jesse McCartney (Ventus), Haley Joel Osment (Vanitas)
Doppiatore giapponese Kōki Uchiyama (Ventus), Miyu Irino (Vanitas)
Quote rosso1 Come narra la leggenda, la Guerra dei Keyblade avrà inizio! Quote rosso2
~ Ventus-Vanitas a Aqua

Ventus-Vanitas è colui che nasce dalla fusione dei Cuori e dei corpi di Ventus e Vanitas, durante la battaglia nel Cimitero dei Keyblade. Sebbene si tratti di una fusione, il personaggio mantiene l'aspetto esteriore di Ven, e il carattere di Vanitas, scontrandosi infatti contro Aqua e Topolino, da poco arrivato sul campo di battaglia. Al suo interno, però, c'è un'altra lotta per il dominio: quella tra i Cuori di Ventus e di Vanitas.

E' un personaggio originale della serie, e compare in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Mentre Ventus combatte contro Vanitas nel Tuffo nel Cuore, Aqua e Topolino sono attaccati da Ventus-Vanitas al Cimitero dei Keyblade, il quale, come risultato della fusione appena avvenuta, impugna la X-Blade completa. Dopo l'iniziale incontro Ventus-Vanitas inizia a spiegare che l'apertura del Kingdom Hearts avrebbe portato inevitabilmente ad una nuova Guerra dei Keyblade.

VenVanAqua

Aqua fronteggia Ventus-Vanitas

Aqua stanca di sentire assurdità, affronta Vanitas per salvare il Cuore del suo amico, e ne esce vittoriosa distuggendo definitivamente la X-Blade. La battaglia tra Ventus e Vanitas (all'interno del corpo dell'essere) si conclude invece con la distruzione della piattaforma nella quale stavano combattendo e la vittoria di Ven. Ventus-Vanitas si dissolve così nel nulla, lasciando sul posto solo il corpo di Ventus, l'unico che era realmente vero.

AspettoModifica

Come suggerisce il nome Ventus-Vanitas è la fusione di Ventus e di Vanitas e riporta le caratteristiche di entrambi i personaggi. Infatti dal collo in giù veste l'armatura di Vanitas senza il rivestimento del collo e l'elmo. Mantiene il viso di Ventus con gli occhi dorati di Vanitas.

PersonalitàModifica

Se l'aspetto esteriore predilige quello del corpo di Ventus, l'animo e la personalità di questo personaggio riflettono completamente quelle di Vanitas, probabilmente perchè è stato lui a imprigionare Ven e a dare il via alla fusione. Il suo obiettivo principale è uccidere Aqua, per poi utilizzare il suo potente Keyblade per aprire il Kingdom Hearts e condurre nel Cimitero tutti i possessori di Keyblade, che daranno il via ad una nuova guerra.

ArmiModifica

Ventus-Vanitas impugna il Keyblade più potente di tutti, la X-Blade. Quest'arma aumenta la sua forza iniziale e raggio d'attacco. Egli dimostra grande abilità nel maneggiarla, ed è in grado di eseguire combo e mosse molto potenti.

BossModifica

Ventus-Vanitas

250px-Venitas

Katakana ヴェントゥス=ヴァニタス Simbolo Somebody

Romaji Ventusu-Vanitasu
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep

Ventus-Vanitas è il boss finale della storia, quindi sarà sicuramente più ostico rispetto ai nemici affrontati fin qui. possiede ben 1000 HP, ed è molto abile sia nello scontro con i Keyblade che a colpi di magia.

STRATEGIA

Ventus-Vanitas possiede molte capacità di combattimento di Vanitas, amplificate dal potere in più che ora possiede grazie a Ventus. Inoltre, il X-Blade è il Keyblade più forte, quindi è consigliabile non entrare nel suo raggio d'azione, considerando soprattutto che anche le altre sue mosse tolgono molti HP. Sarà fondamentale anche l'apporto di Topolino, in quanto personaggio di supporto: mediante il Comando Sacra esplosione, infatti, si potranno togliere molti HP al nemico, soprattutto se il comando riesce quando Ventus-Vanitas si trova nel raggio d'azione dell'attacco.

Gli attacchi del nemico, infine, sono rapidissimi. Molti di essi, addirittura, si basano su tecniche spazio-temporali, come il Teletrasporto o il Contrattacco, ma altrettanto temibili sono Thunder Oscura e Attacco Sotterraneo. Il Deck di comandi più utile deve prevedere nella lista almeno due tra Ring Esplosivo e Zona Minata, un Incrocio Sonico e ovviamente alcuni Energiga. Se non affrontata a livello Critico, la battaglia non presenta molte difficoltà, e può essere agevolmente superata.

VideoModifica

Aqua contro Ventus-Vanitas (Kingdom Hearts Birth by Sleep)
Kingdom Hearts Birth by Sleep (ITA)-Aqua-27- BOSS FINALE Ventus Vanitas13:43

Kingdom Hearts Birth by Sleep (ITA)-Aqua-27- BOSS FINALE Ventus Vanitas

CuriositàModifica

  • Per molti aspetti Ventus-Vanitas somiglia a Riku quando è posseduto da Ansem in Kingdom Hearts.
  • Ventus-Vanitas viene spesso abbreviato come Venitas, ma non è il suo nome ufficiale.
  • Come molti boss finali, non possiede una descrizione nel diario.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale