FANDOM

DLVanitas
Vanitas è l'Unione Dimensionale al quale viene sottoposto Ventus durante la battaglia finale al Cimitero dei Keyblade. Quando infatti si crea l'essere completo Ventus-Vanitas, lo stesso Ven e Vanitas cominciano a combattere all'interno del corpo del nuovo individuo. Essendosi uniti, però, Ven ha anche assorbito parte dei poteri di Vanitas, che si manifestano come se fossero proprio una Unione Dimensionale.

CaratteristicheModifica

La UD di Vanitas dona a Ventus comandi molto più veloci e potenti, alimentati dal potere dell'oscurità alla stessa maniera di Vanitas. Nonostante sembri che questa UD metta alla pari i poteri dei due ragazzi, alla fine sarà Ven a eliminare il suo nemico, pur non avendo a disposizione le sue mosse. L'unico modo di battere Vanitas, però, è riempire la barra Comando utilizzando i suoi Comandi. Gli attacchi normali, infatti, non hanno alcun effetto.

LivelliModifica

Livello 0Modifica

AvatarVanitas

Comandi

Comando di Tiro

Epilogo

Comandi esclusiviModifica

Spirale OscuraModifica

SpiraleOscura

Ventus utilizza Spirale Oscura

In Spirale Oscura i due avversari si lanciano addosso l'uno contro l'altro, provocando una sorta di vortice di due lati, che si intersecano dove Ventus e Vanitas si stanno attaccando. Per vincere con questo comando, occorre ruotare StickAnalogico in senso antiorario.

Unione OscuraModifica

UnioneOscura

Ventus usa Unione Oscura

Grazie ad Unione Oscura, Ven si può teletrasportare alle spalle di Vanitas, ricordandosi di premere i giusti tasti, che però possono cambiare. Per continuare l'attacco, occorre eseguire la sequenza esatta dei pulsanti, senza sbagliare.

Cannone OscuroModifica

CannoneOscuro

Ven usa Cannone Oscuro

Seppure abbia lo stesso nome, Cannone Oscuro è una versione "luminosa" del Cannone Oscuro di Vanitas. E' un potente comando di Tiro: si creano tre cristalli, che attraverso raggi luminosi si fondono e provocano un fascio gigante di energia sotto forma di luce. Utilizzando questo comando di Tiro, per vincere lo scontro è necessario premere in continuazione TastoX.

Ultima CaricaModifica

VanitasEpF

L'Epilogo della UD di Vanitas: Ultima Carica

A velocità supersonica, mediante Ultima Carica Ventus si lancia ripetutamente all'attacco di Vanitas, lasciando dietro di sè dei fasci di luce. Utilizzando in modo vincente questo Epilogo (può però anche non riuscire), Ventus può battere definitivamente Vanitas e porre fine allo scontro.

Unioni Dimensionali
Terra | Aqua | Ventus | Topolino | Paperino | Pippo | Pietro | Vanitas
Biancaneve | Cenerentola
| Malefica | Zack | Stitch | Peter Pan