FANDOM

Ursula gigante

Ursula Gigante

Ursula (gigante) è uno dei boss dell'universo di Kingdom Hearts. Appare in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II e Kingdom hearts 3D: Dream Drop Distance.

Nel primo capitolo, dopo essersi impossessata del tridente di Re Tritone, Ursula attende Sora e co. nell'abisso senza fondo, raggiungibile con l'abilità "Slancio di Sirena" attraversando il Canale marino. 

Sora e i suoi amici riincontreranno la strega nel secondo capitolo, affrontandola nel mini-gioco musicale "La vendetta di Ursula" molto fedele alla battaglia dell'ononimo film " La Sirenetta". Qui Ursula si trasforma in Ursula gigante dopo aver ottenuto il tridente di Re Tritone per combattere contro Sora, Paperino, Pippo, Ariel e Eric.  Battaglia:

Kingdom HeartsModifica

E' uno scontro che può rivelarsi lungo e ostico: la migliore tattica è posizionarsi dietro la testa e colpirla ripetutamente, con il sostegno di Paperino e Pippo. Anche se Ursula cerca di girarsi, cercate sempre di colpire il colloModifica

Verso la fine userà un potente attacco con i fulmini, In quel caso allontanatevi da Ursula, con lo slancio di sirena, in ogni caso una buona dose di pozioni dovrebbe fare comodo. Curatevi, se colpiti dai fulmini, e tornate a attaccare ripetutamente il collo, esortendo Pippo e Paperino con triangolo a fare lo stesso.

Anche questo è un minigioco con sequenza musicale intitolato " La vendetta di ursula". Per questa sequenza c'è solo un comando a reazione, la X; dovrete premerla al momento giusto e consecutivamente per far esaurire gli HP di Ursula.