FANDOM

Ursula
Ursula1.jpg
Giaponese アースラ
Romaji Āsura
Mondo Atlantica

Altre residenze Fortezza oscura
Ruolo Antagonista
Origine La Sirenetta
Doppiatore inglese Pat Carrol
Doppiatore giapponese Kujira
Quote rosso1.png Il Tridente è mio, finalmente! Quote rosso2.png
~ Ursula

Ursula è l'antagonista del mondo di Atlantica. Apparve per la prima volta nel film Disney La Sirenetta (1989), ed è apparsa come antagonista in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II (in quest'ultimo non si deve combattere realmente).

Ursula è la strega del mare, che una volta era colei che leggeva la fortuna a Re Tritone. Dopo la sua cacciata da palazzo, comincia a pensare a come vendicarsi, finchè Malefica non la fa entrare nel gruppo dei Cattivi Disney, con l'intento di conquistare Kingdom Hearts.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

La strega del mare che vive in una vasta grotta lontana dal palazzo. Lei ha il potere di esaudire i desideri, ma in cambio chiede un sacrificio pesante. Sta tentando di scacciare Tritone e prendere il controllo di Atlantica.

  • Seconda voce

Inganna Ariel e ruba il tridente per conquistare Atlantica. Usando il suo potere diventa un mostro enorme e lotta contro Sora, Paperino e Pippo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

  • Saga di Sora

La strega del mare. Un tempo viveva a palazzo, ma fu esiliata per i suoi intrighi. Ursula ha ingannato Ariel e ha rubato il tridente nel tentativo di governare Atlantica.

  • Saga di Riku

La strega del mare che ha complottato per governare tutto il regno sottomarino di Atlantica. Ursula apparve a Riku a testimonizanza della indelebile oscurità nel suo cuore.

Una strega che vive in una caverna lontana dal palazzo. Era al servizio di Re Tritone, finchè non è stata cacciata a causa dei suoi piani malvagi. Tempo fa a tentato di liberarsi di Re Tritone e di impossessarsi di Atlantica. Sora, Paperino e Pippo hanno aiutato Ariel a sconfiggerla, ma la strega ha usato il potere dell'oscurità per tornare. Il suo rancore per Re Tritone è più forte che mai e quello che cerca è solo vendetta.

  • Vanessa

Ursula si è trasformata in una bellissima ragazza per rendere vani gli sforzi di Ariel con il Principe Eric. Ariel ha ceduto la propria voce a Ursula quando ha firmato il contratto e ora usa la voce della Sirenetta per incantare il Principe Eric.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Sora, Paperino e Pippo hanno appena discusso con Re Tritone, sovrano di Atlantica, dei sogni della figlia Ariel, che vuole visitare altri mondi. La sirena è molto triste, e non vuole parlare con nessuno, così Ursula, con i suoi perfidi scagnozzi Flotsam e Jetsam, la raggiunge, proponendogli un affare: Ursula realizzerà il sogno di Ariel se lei la porterà a palazzo e gli permetterà di impadronirsi del Tridente di Re Tritone. La ragazza, inconsapevole di ciò che sta facendo, consegna a Ursula il tritone di suo padre, e la strega comincia a dettare legge nel mondo. Sora e gli altri, dopo aver raggiunto il suo covo, sconfiggono i suoi scagnozzi, ma la strega non si arrende. Il potere del Tridente infatti  le dà nuovi poteri, e attraverso questi si trasforma in Ursula gigante. Dopo una lunga battaglia, Sora riesce a sconfiggere anche questa nuova minaccia e il Tridente torna nelle mani del re, che si riappacifica con sua figlia.

Ursula appare nel piano di Atlantica del Castello dell'Oblio come frutto della memoria di Sora e Riku, come rappresentazione delle tenebre all'interno di Riku.

Ursula dice di Ariel di poterla aiutare a trovare il suo amico Flounder con il tridente. Ariel accetta, ma non sa se quello che sta facendo sia giusto o no; perciò dice ad Ursula di aver bisogno di un po' di tempo per pensarci. Sora, Paperino e Pippo arrivano e dicono ad Ariel di non fidarsi di Ursula, ma che sarebbero andati con lei se quello fosse stato l'unico modo per riportare indietro Flounder. Una volta arrivati nella tana di Ursula, Ariel chiede come prima cosa di riportare indietro il suo amico; a quel punto Ursula rivela di aver rapito lei Flounder solo per avere il tridente e che non avrebbe lasciato andare Flounder se Ariel non le dava il tridente. Ariel glielo consegna ed Ursula ricorda alla ragazza di quanto avrebbe voluto visitare altri mondi, ma che quello purtroppo sarebbe stato un "viaggio di sola andata". Usa il tridente per diventare molto più grande, proprio come aveva fatto durante il primo combattimento contro Sora. Sora e i suoi amici riescono a batterla e vincono.

Nel mondo di Atlantica, Ariel e Sebastian stanno preparando un grande musical, per narrare ciò che accadde l'anno passato. Nella penultima canzone, quindi, compare anche Ursula gigante, che alla fine del brano viene sconfitta, esattamente come un anno prima.

Come detto in precendenza, qui la sequenza di combattimento viene sostituita con una sequenza musicale, La Vendetta di Ursula. Ci sono due comandi in questa sequenza - un cerchio blu con la x in cui essa si deve colpire al momento giusto e un cerchio viola con la x in cui essa si deve colpire più volte per far diminuire i suoi HP. La giusta esecuzione di questi due comandi riducono gli HP di Ursula. E' necessario ridurre gli HP fino a ⅛ della barra per finire questo round, ma si consiglia di esaurirli completamente.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Ursula appare come primo boss mentre Sora e Riku navigano a bordo di una zattera. Evoca bolle esplosive e fulmini anche se non ha il tridente. Ad un certo punto afferra Sora, obbligando il giocatore a prendere le vesti di Riku per cercare di liberare l'amico. Il personaggio appare bizzarramente in questo livello pur non essendo menzionata Atlantica.

AspettoModifica

Ursula è una Cecaelia (Donna-Polpo) ed ha le sembianze di una grassa donna nella parte superiore del suo corpo e di una piova nella parte inferiore. Ha dei corti capelli bianchi e porta al collo una collana con una conchiglia (riferimento al film de La Sirenetta, quando Ursula inganna Ariel rubandole la voce e confinandola nella conchiglia). Ha delle lunghe dita a forma di artiglio sulle dita, mentre al posto delle gambe, che ovviamente non ha, possiede sei tentacoli di piovra.

E' di carnagione blu/viola.

PersonalitàModifica

Ursula è una perfida strega del mare, ossessionata dal potere e dalla sete di vendetta contro il Re Tritone, reo di averla cacciata da palazzo. L'alleanza con Malefica la interessa fino a un certo limite, infatti il suo grande scopo rimane sempre uccidere Tritone e diventare la sovrana di Atlantica.

BossModifica

Kingdom HeartsModifica

Ursula

UrsulaKHII.jpg

Katakana アースラ Simbolo Somebody.png

Romaji Āsura
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts

Prima del salvataggio Dopo
HP 450 1200
Attacco 22 35
Difesa 19 27
Recupero MP 1 1
EXP 1000 1500
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0 x0 x0
Gravità Stop KO Altro
x0 x0 x0.5 x0.5

Ricompense
Slancio di Sirena
Mondi
Atlantica
Punti di forza

Punti deboli

  • Viene stordita se si scagliano magie contro il suo calderone

STRATEGIA

Nella battaglia Ursula sarà affiancata dalle sue due murene Flotsam e Jetsam le quali tenteranno di infliggere danni a Sora e i suoi amici scagliandosi contro di loro. Se si prova a colpire immediatamente Ursula, la polipo si scaglierà per tutta la stanza con un attacco roteante che infligge parecchi danni se si viene colpiti. La strategia migliore è colpire il calderone della strega con le magie a disposizione la cui più consigliabile è la magia Fire perchè permette di attaccare il calderone a distanza e, in reazione all'attacco, scaturiranno dall'oggetto palle di fuoco che tenteranno di colpire la strega infliggendole dei danni. Ad un certo punto la barra MP si esaurirà e, la miglior cosa da fare sarebbe quella di ricaricare la barra con un Etere ma, senza sprecare troppi oggetti, si possono attaccare le due murene di Ursula le quali, una volta stordite, rilasciano sfere MP. Una volta ricaricata la barra si potrà riprendere a colpire il calderone finchè questi emane una potente energia che stordisce Ursula; questo è il miglior momento per colpire con la Keyblade la strega finchè questi non si riprende ed inizia a roteare lungo la stanza. Ogni tanto Ursula lancerà nel calderone un flacone di pozione che, entrato nel calderone, farà scaturire da esso una manciata di sfere infuocate che si scagliano contro i nemici oppure si genererà un turbine, il quale infligge danni ai nemici nelle vicinanze.

Una volta sconfitta Ursula si ottiene:

  • EXP: 150
  • Sora: ATT +1
  • Paperino: ATT +1
  • Pippo: ATT +1

Dopo essere stata battuta, Ursula sfrutterà il potere del Tridente per diventare gigantesca, e Sora dovrà nuovamente sconfiggerla.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale