FANDOM

Triarmatura

ARMATURA TRIO.png
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Castello dei Sogni 800 0 14 6
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x.0 x0 x0 x0 x0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
Max HP +, Caricalama (Aqua), Ciclone (Ventus), Tritaroccia (Terra)

Enorme Nesciens metallico con la capacità di separare i suoi pezzi, adora affrontare piu avversari e per questo i pezzi li attraggono per poi unirsi per attaccare le prede. Ciascuno dei suoi pezzi è in grado di attaccare l'avversario, ma quando si uniscono nella grande Triarmatura diventano più forti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts: Birth by SleepModifica

Ognuno dei tre Cavalieri, nel Giardino Radioso, incontra un pezzo facente parte di Triarmatura. Terra, uscendo dalla casa di Merlino, scorge le gambe, e si dirige al reattore passando per la Piazza delle Fontane. Ventus, poco prima, aveva incontrato la testa di Triarmatura dopo essere stato al castello incontrando Dilan e Aeleus, e si dirige al reattore attraverso la stessa strada. Aqua, invece, dopo aver salvato Kairi da un'orda di Nesciens aiutata da Topolino, vede le gambe di Triarmatura, e utilizza un passaggio distrutto come scorciatoia per raggiungere il reattore. I tre amici si incontrano nel Reattore della città, e lì i tre pezzi di Triarmatura si riuniscono formando il grande Nesciens. Ventus, Aqua e Terra riescono a sconfiggere Triarmatura, liberando dalla minaccia questo mondo. Dopo che Vanitas rivela il suo volto a Ventus, assorbe alcuni Fluttuo, Serbatomboli, Sondesoniche e Triarmatura per diventare ancora più forte. Triarmatura può essere affrontato anche nei tornei Tirannia e Vendetta dei boss.

MondiModifica

Attacchi avversariModifica

- Raggio elettrico primario: le braccia e la testa della Triarmatura emanano un raggio elettrico blu che li collegano. Assicuriamoci di stare fuori dalla portata del sopracitato raggio.

- Raggio elettrico secondario: le braccia ed il torace della Triarmatura emanano un raggio elettrico blu che li collegano. Assicuriamoci di stare fuori dalla portata del sopracitato raggio.

- Raggio corporeo: il torace della Triarmatura rilascia un raggio di luce giallo contro il proprio avversario. Risulta essere necessario scattarci attraverso per evitare di perdere un notevole quantitativo di PS.

- Raggio bracciale: le braccia della Triarmatura rilasciano un raggio di luce blu contro il proprio avversario ed iniziano a ruotare. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Salto gambale: le gambe della Triarmatura saltano e successivamente atterrano sulla testa del nostro personaggio. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Trottola: il torace, le braccia e le gambe ruotano su stesse e successivamente colpiscono il nostro personaggio. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Scatto: la Triarmatura carica il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

-Sfere infuocate: la Triarmatura lancia molteplici sfere infuocate contro il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

AspettoModifica

Triarmatura è tra i Nesciens più grandi fin'ora scoperti, è fatto di metallo e è molto simile a Guardia di Ferro, sembrerebbe che sia composto da 3 corpi. Le braccia che hanno una certa somiglianza con gli elicotteri, le gambe e il torso. Una volta uniti si forma un casco nero. Gli occhi nel casco sono rossi e hanno sempre un'espressione irritata. Il nome deriva dal fatto che è composto da 3 componenti (Tri) e che il corpo assomiglia un'armatura (Armatura).

StrategiaModifica

Giardino RadiosoModifica

Oltre al fatto di poter utilizzare i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali ed i Comandi Stile, potremo contare sull'aiuto degli altri due personaggi non giocanti. Questi ultimi disporranno già di un livello estremamente elevato e non risulterà essere necessario curarli, poiché, se dovessero venire sconfitti in battaglia, dopo un breve lasso di tempo tornerebbero automaticamente all’attacco. Risulta essere fortemente consigliato evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio (lancio di sfere elettriche) e a corto raggio (piazzamento di mine elettriche). La Triarmatura risulta essere costituita dall’unione di tre armature differenti che, per l’appunto, dovranno essere sconfitte in maniera separata. Assicuriamoci di attivare la funzione Obiettivo sugli arti inferiori del nostro avversario, attraverso la pressione del pulsante R1, e di colpirli in maniera estremamente veloce, utilizzando l’infallibile tecnica di combattimento della toccata e fuga. Dopo essere riusciti a separare le singole armature, assicuriamoci di distruggere sia gli arti inferiori che quelli superiori nel minor tempo possibile. Ogni qualvolta che riusciremo a mandare in frantumi un pezzo della Triarmatura, verranno rilasciate delle preziosissime sfere verdi che faranno recuperare un piccolo quantitativo di PS a tutti e tre i nostri personaggi.

L'Arena del Miraggio (Tirannia)Modifica

Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.

L'Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)Modifica

Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

CuriositàModifica

Quando le tre parti di Triarmatura si dividono, diventano indipendenti, e affrontabili singolarmente. Visitare queste pagine

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale