FANDOM

Treant Folle

TREANT FOLLE.png
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Bosco dei Nani 300 0 7 3
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.5 x1.0 x1.5 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x.0 x0 x0 x0 x1.0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
Setteminiere, Lanciafuoco

Nesciens a forma di albero che vive nella foresta oscura terrorizzando qualsiasi cosa gli capiti a tiro a avvelenando le creature con le sue mele putrefatte.

Punti di forza:

  • Le sue mele putrefatte hanno dei possenti veleni
  • Molto forte e resistente

Punti deboli:

  • Lento

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando Ventus incontra Biancaneve vicino alla radura, la ragazza è spaventata per delle strane presenze che sente intorno a lei. Inoltre, la ragazza afferma che un albero ha addirittura cercato di ucciderla. Ventus, non credendo pienamente alle parole della donna, le consiglia di rilassarsi, di non farsi prendere dal panico, e le dice che ciò che ha visto potevano essere solo illusioni. Ventus allora aiuta Biancaneve e la porta alla casetta dei sette Nani, che accettano di ospitarla. Dopo ciò, Ven decide di tornare nel bosco a indagare sugli strani fenomeni, e davanti a sè compare Treant Folle, che lo attacca. Ventus riesce a sconfiggere il grosso Nesciens, che scompare dal mondo.

MondiModifica

AbilitàModifica

- Treant Folle scaglia tre meteore contro il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare non appena si vedono le ombre delle sopracitate meteore dirigersi verso il nostro personaggio.

- Treant Folle scaglia una pioggia di mele putrefatte contro il proprio avversario. Non appena le sopracitate mele entrano in contatto con il campo di battaglia generano un’esplosione seguita da una pozzanghera velenosa. Risulta essere necessario scattare per evitare di subire un danno ingente.

- Treant Folle effettua degli incredibili salti e successivamente ricade sul campo di battaglia generando delle devastanti onde d’urto. Risulta essere necessario saltare per evitare il sopracitato attacco.

- Treant Folle colpisce il proprio avversario facendo fuoriuscire le radici dal campo di battaglia. Risulta essere necessario saltare per evitare il sopracitato attacco.

- Dopo aver perso la maggior parte dell’energia vitale, Treant Folle si scaglierà contro il nostro personaggio utilizzando una carica impossibile da parare ed estremamente dolorosa: teniamoci pronti a sconfiggerlo nel minor tempo possibile sfruttando nel miglior modo possibile i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali ed i Comandi Stile di Ventus.

AspettoModifica

Il Treant Folle ha la forma di un'albero marrone con un tronco molto spesso e grosso. Ha 3 rami che a loro volta si dividono in altri 3 rami che però sono quasi completamente coperti da foglie e su questi rami crescono delle mele putrefatte con la forma di tuorli di mala blu o viola. Cammina con 4 spesse radici che può anche lasciare sotto terra, in ogni radici vi sono 3 spine rosse. Inoltre è tra i pochi Nesciens ad avere una bocca, anche se sembrerebbe una spaccatura iniziata da un'altra spaccatura immezzo agli occhi, essi sono rossi e fissati in un'espressione triste, mentre il simbolo dei Nesciens si trova sotto la sua bocca.
Il Treant Folle sembra essere ispirato a un tipo di nemico di vari giochi, chiamato appunto Treant presente in Dungeon & Dragons e in vari giochi di Final Fantasy. Il nome potrebbe anche essere stato ispirato da Ent, scritto da J.R.R. Tolkien: questo Ent era incatenato e una volta libero divenne folle. Più semplicemente, Treant Folle potrebbe ricalcare gli alberi presenti nel film Disney Biancaneve, i quali (nella mente di Biancaneve) la spaventavano quasi assumessero una forma umana, pronti ad attaccarla.

StrategiaModifica

Dopo aver perso una barra di energia vitale, Treant Folle rimarrà stordito per un breve lasso di tempo e perderà molteplici sfere PS, di colore verde, che potremo raccogliere dal suolo per ricaricare i PS del nostro personaggio. Subito dopo aver ripreso conoscenza, Treant Folle allontanerà Ventus attaccandolo attraverso l’utilizzo delle radici. Risulta essere fortemente consigliato sbloccare il Comando Stile “Accelerando”. Al termine del sopracitato combattimento riceveremo come ricompensa il Comando Stile “Lanciafuoco” e sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale