FANDOM

Torre Misteriosa
TorreMisteriosa.png
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Re:coded
Alleati N/A
Origine Fantasia

La Torre Misteriosa (Mysterious Tower) è un mondo visitabile ed esplorabile, sede del grande ex Maestro Keyblade Yen Sid. Questo mondo fa il suo esordio in Kingdom Hearts II, ma lo si ritrova anche in Kingdom Hearts Birth by Sleep, quando viene visitato dai tre cavalieri Keyblade e da Topolino. In Kingdom Hearts Re:coded, poi, il filmato bonus Uno sguardo al futuro è ambientato proprio nella Torre di Yen Sid.

Questo mondo è molto ridotto, si limita infatti alla sola torre di Yen Sid più un piccolo appezzamento di terra. E' talmente piccolo che in Kingdom Hearts II viene considerato un sub-mondo di Crepuscopoli, anche se in Birth by Sleep la Torre Misteriosa diventa un mondo a tutti gli effetti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Prima di visitare il Giardino Radioso, Terra atterra alla Torre Misteriosa, dove intravede Topolino con il suo Keyblade e il suo Frammento di stella, mentre inizia a viaggiare nello spazio. Terra dunque entra nella torre, dove porge i propri saluti al Maestro Yen Sid. Il mago, in realtà, stava aspettando Terra, in quanto era deciso a parlare di un problema sempre più grave: i Nesciens. Yen Sid, senza far intendere nulla, ipotizza già un collegamento tra il Maestro Xehanort e i Nesciens.

3102251iHD o.jpg

Terra vede Topolino durante la sua partenza

Ventus, invece, visita la Torre di Yen Sid molto dopo, quando, all'Isola che non c'è, trova il Frammento di stella di Topolino. Paperino e Pippo, molto preoccupati per il Re, quando vedono arrivare Ventus subito lo portano da Yen Sid. Egli, con il suo potere, riesce ad individuare dove si trova Topolino, e scopre che è a terra, privo di sensi, nella Landa del mistero. Ven così promette a Paperino e Pippo di trovare e salvare Topolino, e subito fugge via.

Aqua fa visita a Yen Sid con l'intento di trovare sia Terra che Ven che il Maestro Xehanort. Yen Sid gli rivela del piano di Xehanort, che nel frattempo ha distrutto la Terra di Partenza dopo che Terra ha eliminato il Maestro Eraqus. Aqua allora riparte immediatamente per il Cimitero dei Keyblade, luogo dove avverrà lo scontro finale.

Sotto preciso ordine di Topolino, Sora, Paperino e Pippo salgono a bordo di un treno alla Stazione di Crepuscopoli, che li porta fino ad una misteriosa torre. Paperino e Pippo riconoscono che si tratta della torre di Yen Sid, il vecchio maestro di Re Topolino, ma davanti a loro trovano Pietro Gambadilegno. Pietro parla del suo piano per trasformare Yen Sid in un Heartless e aggiungerlo all'esercito di Heartless per la sua amica Malefica, che vuole conquistare tutti i Mondi. Sora però comunica a Pietro che Malefica è morta e lui, che non vuole crederci, parte per andare alla Fortezza oscura.

All'interno della torre, dopo aver eliminato interi squadroni di Heartless, i tre amici arrivano allo studio di Yen Sid. Yen Sid, dopo aver fatto leggere un importante libro a Sora, passa alle spiegazioni. Rivela, infatti, l'esistenza dei Nessuno, corpi degli esseri che diventano Heartless se hanno un cuore molto forte. Questi Nessuno sono però guidati da un pericoloso gruppo di individui: l'Organizzazione XIII, i cui piani sono ancora però oscuri. Finite le spiegazioni, Fauna, Flora e Serena confezionano un nuovo abito per Sora, per dargli anche nuovi poteri, quindi i tre amici partono a bordo della Gummiship che Yen Sid ha richiamato con la sua magia.

Ma non appena Sora, Paperino e Pippo si allontanano, nella stanza di Fauna, Flora e Serena arriva il corvo Diablo con un mantello nero. Le tre fate cominciano a ricordare della donna che indossava il mantello e di ciò che aveva fatto in passato, e dai loro ricordi resuscita Malefica, che è pronta a tornare in azione.

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Topolino, dopo aver detto alla Naminè virtuale di comunicare tutto a Sora sul suo collegamento con altri cuori, si reca dal Maestro Yen Sid. Topolino comunica al mago di aver trovato finalmente il cuore di Ventus, ossia dentro Sora. Yen Sid afferma allora che l'unico rimasto da trovare è Terra, ma c'è un altro grande problema. Avendo infatti eliminato il suo Heartless, Ansem, e il suo Nessuno, Xemnas, è tornato in vita il Maestro Xehanort (Yen Sid, però, ignora che il Maestro Xehanort aveva fuso il suo cuore con quello di Terra, 12 anni prima). Il dialogo si conclude con Yen Sid che decide di convocare Sora e Riku per l'Esame di Qualificazione, in quanto i Maestri Keyblade scarseggiano e servirà molto potere nello scontro che da lì a poco vedrà fronteggiarsi Xehanort contro Sora.

Abitanti e residenti temporaneiModifica

HeartlessModifica

NesciensModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale