FANDOM

Topolino
Topolino-passato.jpg
Giaponese ミッキーマウス
Romaji Mikkī Mausu
Mondo Fiume senza Tempo
Ruolo Alleato
Origine Steamboat Willie
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Questa versione di Topolino compare in Kingdom Hearts II, nel Fiume senza Tempo, nient'altro che la Città Disney prima della crezione del Castello Disney, avvenuta molti anni prima. Re Topolino era molto diverso da come lo si conosce adesso, soprattutto per la sua gerarchia: ai quei tempo, Topolino non era altri che un mozzo al servizio di Pietro sulla Willie, il vaporetto di sua proprietà. Pur essendo comunque il bravo personaggio che tutti conoscono, allora aveva un piccolo difetto: non parlava mai, e questo rendeva difficile capire se quando agitava le mani era felice o aveva bisogno di aiuto.

Descrizione del diarioModifica

Re Topolino?

Steamboat Willie (1928)

E' sempre re Topolino, ma in questo mondo non ha molto da dire e non ha l'aspetto del Re che tutti conosciamo. Sua Maestà si comporta come se fosse un'altra persona. Chissà che cosa sta succedendo...

Re Topolino

Steamboat Willie (1928)

E' re Topolino, ma ai tempi di quando lavorava sul vaporetto di Pietro. Una cosa non è certo cambiata: Sua Maestà era coraggioso allora come adesso.

StoriaModifica

Nelle vicende del Fiume senza Tempo, questa versione di Topolino ricopre un ruolo molto marginale. Lo si può incontrare infatti solamente in quattro occasioni, ossia i filmati iniziali e finali di ogni Finestra del Tempo. Topolino apparirà solamente per annunciare il pericolo, e per congratularsi con Sora dopo aver eliminato gli Heartless.

AspettoModifica

Questo Topolino appare ovviamente in bianco e nero, come il resto del mondo e come appariva in origine in Steamboat Willie. Tutti i suoi lineamenti sono stilizzati: gli occhi sono semplici ovali neri, i pantaloni sono grigi con bottoni grigi, porta larghe scarpe sempre grigie e non indossa alcun indumento sopra alla vita.

PersonalitàModifica

Non viene mostrato molto della personalità di questo Topolino. Si sa solamente che è un onesto e gran lavoratore, che vive in una modesta casa, ha molti amici, e soprattutto è molto coraggioso, cosa che lo spinge anche in situazioni abbastanza critiche per un topolino della sua taglia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale