Wikia

Kingdom Hearts Italia Wiki

Titano del Ghiaccio

Discussione0
1 037pagine in
questa wiki

Titano del Ghiaccio
Ice titan kh
Giaponese アイスタイタン
Romaji Aisu Taitan
Mondo Monte Olimpo
Ruolo Antagonista
Origine Hercules
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Il Titano del Ghiaccio è uno dei quattro possenti Titani improgionati da Zeus. Come il Titano della Roccia (e forse anche gli altri due), anche il Titano del Ghiaccio è stato liberato da Ade, il quale gli ordina, come sempre, di eliminare Ercole.

Fa la sua prima comparsa nel film d'animazione del 1997 Hercules.

PersonaggioModifica

Il Titano del Ghiaccio è un enorme conglomerato di ghiaccio, che da lui può essere utilizzato per combattere o per creare addirittura nuovo ghiaccio. Il suo corpo è scheletrico, completamente ricoperto dal ghiaccio che usa come arma. I suoi piedi, enormi, sono in contrapposizione con la piccola testa, con una bocca dai denti acuminati. Sulla spina dorsale (non ha la schiena, perchè appunto il suo corpo è ridotto allo scheletro) ha delle lunghe stalattiti ghiacciate che fuoriescono dalle vertebre.

Possiede anche delle lunghe braccia con mani e dita affilatissime. Questi particolari arti gli permettono sia di attaccare lontano, con il potere del Ghiaccio, sia da vicino, colpendo fisicamente il nemico con molta violenza.

Stile di combattimentoModifica

Proprio come gli altri Titani sono specializzati in un elemento, anche questo Titano ha il suo punto forte, ovviamente l'elemento Ghiaccio. E' infatti in grado di ghiacciare completamente il terreno su cui si trova, o addirittura creare lance di ghiaccio da lanciare contro il nemico. Non usa armi, ma solamente il suo corpo per combattere. Un altro dei suoi attacchi più pericolosi è l'alito glaciale che possiede, col quale può congelare all'istante il nemico.

Boss Modifica

Kingdom HeartsModifica

E' possibile affrontare il Titano del Ghiaccio esclusivamente nella Coppa d'Oro, organizzata sul Monte Olimpo. Basterà parlare con Filottète che iscriverà Sora(solo lui, questo è un torneo singolo) alla gara. Punti di forza

  • Possiede il potere elementare del Ghiaccio
  • La parte del corpo debole ai colpi è inattaccabile direttamente
  • E' veloce nei movimenti pur essendo piuttosto enorme

Punti deboli

  • Le magie elementari di tipo Fuoco
  • La testa

STRATEGIA

L' unico punto debole del Titano del Ghiaccio è la sua testa che non è mai raggiungibile se non è stordito il boss; non la si può raggiungere nemmeno volando. Questo boss resterà fermo nella sua posizione durante lo scontro.

Durante la battaglia il Ttitano scaglierà contro Sora dei piccoli spuntoni di ghiaccio che potranno essere parati con l'abilità IPERGUARDIA. Parando queste scaglie verranno rimandate verso la testa del nemico e, dopo averne parate e rispedite un certo numero, il titano verrà stordito e calerà il suo capo ad una altezza tale da poter essere raggiunta dalle combo aeree di Sora. Questa sarà l'unica occasione per colpirlo e sarà molto corta perchè il Boss si riprenderà in poco tempo e riprenderà a combattere. Oltre a scagliare spuntoni di ghiaccio il titano potrà colpire col palmo della mano il terreno, generando un'onda d'urto, e degli spuntoni di chiaccio che fuoriescono dal pavimento nel punto in cui Sora è collocato e si possono evitare solamente correndo lungo l'arena. Dopo aver perso alcuni HP il Titano del Ghiaccio sfodererà alcune sue tecniche quali far cadere su Sora delle enormi sfere di Ghiaccio oppure congelare il nemico per mezzo di un getto congelante proveniente dalla sua bocca. Pur sembrando che questo Boss sia ancorato al terreno per via che le sue gambe sono congelate al campo di battaglia, se il nemico si sposta ai lati o in una zona a lui non visibile, si sposterà per seguire le mosse dell'avversario e per colpirlo meglio con i suoi attacchi.

Una volta sconfitto il Boss si otterrà:

  • EXP: 5000

Nella versione Final Mix sconfiggendolo si ottiene il Keyblade Diamanpolvere, che aumenta gli MP e dispone di alta potenza magica.

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Nel remake per NintendoDS è stato aggiunto come boss opzionale il Titano del Ghiaccio. Come di consueto in questo mondo, lo scontro avverrà a turni, con Ercole e Sora (più Cloud, se viene reclutato in precedenza) che lo fronteggiano. Il Titano del Ghiaccio può essere affrontato nel Settore 30, l'ultimo, è quindi il boss più difficile del Monte Olimpo.

STRATEGIA

E' quasi d'obbligo equipaggiare all'istante molte Licenze Eroiche, in quanto si tratta del boss più difficile di questo mondo. I suoi attacchi, anche se cambia il sistema di combattimento, sono sempre uguali

  • Lance di Ghiaccio: lancia 5 lance ghiacciate contro un solo nemico
  • Meteora di Ghiaccio: evoca dall'alto una meteora di ghiaccio, che si schianta contro due nemici
  • Alito ghiacciato: inspira e lancia contro il nemico il suo respiro di ghiaccio. Colpisce tutti e tre i nemici

Alla fine della battaglia i Bug nel Monte Olimpo spariscono, segno che era proprio Titano del Ghiaccio a provocare gli errori in questo mondo.

CuriositàModifica

  • Il Titano del Ghiaccio compare anche nel manga di Kingdom Hearts 2, dove partecipa all'Inferdromo e vince uno scontro con Sora.
  • Mentre nel gioco compaiono solo il Titano del Ghiaccio e il Titano della Roccia, nel manga di Kingdom Hearts, in un flashback di Ade compaiono anche il Titano del Vento e il Titano della Lava, quest'ultimo compare anche come concorrente dell'Inferdromo nel secondo capitolo, non si sa però con chi dovesse combattere.
  • In Kingdom Hearts Birth by Sleep Ade crea una copia del Titano del Ghiaccio per combattere nei Giochi, il Colosso di Ghiaccio. Il suo esperimento però fallisce, e, come afferma lo stesso Ade, la prossima volta si affiderà ad un vero Titano.
  • Dopo gli scontri con Sora, si può dedurre che il Titano del Ghiaccio sia molto più forte di quello della Roccia. Non si conoscono invece i poteri degli altri due Titani.

GalleriaModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso