FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked.png
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: migliorare l'articolo
Thunder,Thundara e Thundaga sono tre stadi di magie utilizzabili nella serie di videogiochi di Kingdom Hearts, e infliggono danni di elemento tuono.
Thunder.jpg

Sora utilizza la magia Thunder

Kingdom Hearts

In Kingdom Hearts (gioco) la magia Thunder è effettivamente la prima magia ad essere vista nel gioco, venendo usata da Paperino in una cutscene per svegliare(non troppo delicatamente) un dormiente Pippo. Tra le tre magie elementali(Fire,Blizzard e Thunder) Thunder è quella con il più alto costo di MP,ma è anche quella che infligge più danni. La si ottiene dopo aver completato le sfide con i barili di Fil al Monte Olimpo. Si potenzierà in Thundara dopo aver sconfitto Ursula ad Atlantica e in Thundaga dopo aver sconfitto Cerbero nella Coppa Ade. Thunder crea una scarica attorno a Sora,che colpisce qualsiasi nemico nelle vicinanze.

  • Nota: Essendo il Monte Olimpo insieme ad Atlantica uno dei mondi che non è necessario completare per proseguire con la storia,Thunder,insieme alle magie Stop e Antima, è una delle magie che non sono ottenute obbligatoriamente nel gioco.

Kingdom Hearts: Chain of Memories

ThunderCoM.jpg

Sora usa la carta Thunder

Come tutti gli altri elementi in CoM,anche la magia Thunder si presenta sotto forma di carta. La prima carta Thunder si otterrà dopo aver sconfitto per la prima volta Larxene. Per ottenere Thundara e Thundaga basta accumulare due e tre carte Thunder. Anche Paperino può lanciare Thunder,Thundara o Thundaga se chiamato con l'apposita carta alleato.

Kingdom Hearts II

ThunderKH2.jpg

Sora attacca con Thunder

Rispetto al primo capitolo,in Kingdom Hearts II la potenza di Thunder rispetto alle altre magie decresce leggermente. Thunder lancia un singolo fulmine che colpisce un nemico(danneggiando tuttavia anche i nemici circostanti), la cui potenza cresce in relazione al grado della magia. Una cosa interessante è che agganciando un nemico lo si potrà colpire con Thunder anche da notevole distanza, rendendo la magia Thunder molto utile per colpire nemici restando a distanza di sicurezza. Thunder si ottiene dopo aver sconfitto l'Idra al Monte Olimpo. Diventerà Thundara dopo aver sconfitto il Signore delle Tempeste alla Terra dei Dragoni, e Thundaga sconfiggendo lo Scuotiterra nelle Terre del Branco.

Kingdom Hearts 358/2 Days

Thunder358.png

Xion usa Thundaga

In 358/2 Days, Thunder evocherà dei fulmini che colpiranno in linea retta davanti all'utilizzatore. In questo capitolo oltre a infliggere danni Thunder e le sue evoluzioni possono anche folgorare l'avversario. Gli avversari folgorati avranno delle saette intorno al corpo e se cercheranno di attaccare non ci riusciranno e subiranno dei danni, dopodichè l'effetto finirà. Se non si colpisce nessuno, dopo un po' di tempo l'effetto finirà ma infliggerà comunque dei danni, anche se minori rispetto all'altro caso. Thundara si comporta in modo simile a Thunder del primo Kingdom Hearts, evocando una scarica di fulmini tutt'attorno al personaggio, e maggiore sarà il livello della magia maggiore sarà il tempo per cui cadranno i fulmini; Thundaga invece evoca un'unico, enorme fulmine su un nemicoche colpisce due volte, e anche qui è possibile usare questa magia da grande distanza, basta avere un obbiettivo agganciato. Thunder si ottiene completando la missione n°36 al Monte Olimpo. Thundara si ottiene completando la missione n°56 a Crepuscopoli. Thundaga si ottiene portando a termine la missione n°69 nel Paese delle Meraviglie. Dopo aver ottenuto il primo pannello di ogni magia,sarà possibile acquistarne o elaborarne altri al negozio Moguri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale