Wikia

Kingdom Hearts Italia Wiki

Strega (Biancaneve)

Discussione0
1 037pagine in
questa wiki
Strega
Strega di Biancaneve
Giaponese 王妃

老婆

Romaji Ōhi

Rōba

Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Antagonista
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Susanne Blakeslee
Doppiatore giapponese Kyoko Satomi
Quote rosso1 Oh, grazie tesoro! Cosa avrei fatto senza di essa! Quote rosso2
~ Strega

La Strega non è altri che la Regina Grimilde dopo aver bevuto una pozione che l'ha trasformata. sotto queste false spoglie la regina vuole regalare una mela avvelenata a Biancaneve, per ucciderla e tornare ad essere la donna più bella del reame.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

  • Ventus

"Biancaneve e i sette nani" (1937)

Una vecchia misteriosa a cui cade una mela.

Rivela a Ventus che Terra l'ha minacciata con il Keyblade per farsi rivelare dove si trovava il maestro Xehanort. Ventus rimane scosso dalla notizia.

  • Aqua

Odia Biancaneve e per questo ha ingerito una pozione che l'ha trasformata in una vecchia strega. Fa mangiare una mela avvelanata a Biancaneve e la fa cadere in un sonno profondo. Poi fugge via, inseguita dai sette Nani, ma nessuno l'ha più vista da allora.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In questa forma di Strega, Grimilde viene vista solo una volta, quando la incontra Ventus nella Radura fiorita. Alla vecchia cade una mela (proprio quella avvelenata) dal cestino, e Ven gliela raccoglie, senza sapere che quella donna è in realtà la nemica di Biancaneve e dei sette Nani.

Quando Aqua arriva nel Bosco dei Nani, Biancaneve è già stata avvelenata. I sette Nani hanno cercato di inseguire la Strega, ma Grimilde è scomparsa e di lei non c'è più traccia. Anche Aqua va a cercare la regina nel suo castello, ma trova solamente lo Specchio Magico, che si scontra con lei.

AspettoModifica

La pozione ha fatto assumere a Grimilde le sembianze di una brutta strega, il cui viso arcigno è pieno di bitorzoli. Porta solamente una lunga vestaglia nera, che la ricopre dalla testa ai piedi, lasciando vedere solo le mani e la faccia.

PersonalitàModifica

Poichè si tratta della stessa Grimilde, la Strega è una donna ancora una volta lacerata dall'invidia nei confronti di Biancaneve. Il suo desiderio di ucciderla la porterà a dover scomparire per evitare di essere eliminata.

Voci correlateModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso