StileComandi-Aqua.jpg

Aqua utilizza lo stile Bramagia

Lo Stile dei Comandi è una particolare aggiunta ai Comandi di battaglia di Kingdom Hearts Birth by Sleep. Ogni personaggio, infatti, dispone di diversi tipi di Stile, che gli permette di modificare il suo modo di combattere temporaneamente e di cambiare i suoi status di attacco, magia e difesa.

MeccanismoModifica

Gli Stili dei Comandi vengono attivati quando vengono soddisfatte determinate caratteristiche e se non vengono attivati i Comandi Epilogo. La barra Comando, infatti, si riempie mano a mano che vengono colpiti e sconfitti dei Nesciens. Quando la barra è piena, le opzioni possibili sono due: viene attivato un comando di Epilogo, oppure cambia lo Stile dei Comandi. In caso di cambiamento dello stile, opzione che deve essere soddisfatta da determinate azioni del personaggio, lo stile attivato modifica il modo di combattere del personaggio per un certo periodo, ossia fino a quando la Barra Comando non si azzera o finche non viene attivato una sorta di "comando finale", più potente di quelli precedenti, che conclude anche il tempo dello stile precedente. Tuttavia, se soddisfatte ulteriori richieste, è possibile attivare una sorta di Stili dei Comandi di LIVELLO 2. Infatti, proprio come si erano ottenuti gli Stile di primo livello, combattendo in una certa maniera è possibile modificare ulteriormente lo stile, rendendolo ancora più potente.

Inoltre, diversi stili dei comandi possono anche cambiare la capacità di movimento del personaggio.

Elenco degli Stili dei ComandiModifica

Stili dei Comandi di Livello 1Modifica

Nome Personaggi Descrizione degli effetti
Iter Fatale.jpg Terra: elimina le Sfere di Luce Stile esclusivo di Terra. Questo stile viene attivato dopo aver utilizzato comandi del tipo Scontro Aereo, Furia e Incrocio Sonico. Terra viene avvolto da un'aura luminosa e i suoi attacchi col Keyblade infliggono più danni. L'epilogo permette a Terra di creare un'onda d'urto con la sua arma dopo aver saltato e aver colpito il terreno.

FeverPitch.png

Accelerando

Ventus: sconfiggi le Sfere di Luce

Stile esclusivo di Ventus. Questo stile viene attivato utilizzando prevalentemente magie e comando legati al Vento, come Aerocolpo o Aero. Proprio come suggerisce il nome, con questo stile Ventus diventa più veloce, permettendo di attaccare anche nemici distanti. L'epilogo permette a Ven di fare una veloce combo danneggiando i nemici vicini.

SpellWeaver.png

Bramamagia

Aqua: sconfiggi le Sfere di Luce Stile esclusivo di Aqua. Attraverso questo stile, attivabile utilizzando molte magie (delle quali Aqua è molto esperta), Aqua combatte lanciando il Keyblade a mezz'aria, infatti durante il combattimento la ragazza levita di alcuni centimetri sopra al terreno. Riempiendo la barra Comando, Aqua comincia a roteare su sè stessa, e muovendosi riesce ad attaccare i nemici.
LanciaFuoco.jpg

Terra: sconfiggi lo Specchio Magico

Ventus: sconfiggi Treant Folle

Aqua: sconfiggi Malefica-Drago

Lanciafuoco viene attivato utilizzando prevalentemente comandi con l'elemento Fuoco, comprese le magie. Il Keyblade viene avvolto nelle fiamme e gli attacchi danneggiano maggiormente i nemici. Dopo aver riempito la barra Comando, il personaggio compie un balzo in aria e lancia una serie di sfere di fuoco intorno ad esso.
Diamanpolvere(stile).jpg

Terra: sconfiggi Mastro Ruota

Ventus: sconfiggi Lucifero

Aqua: sconfiggi il Colosso di Ghiaccio e Ade

Diamanpolvere è uno stile che si attiva utilizzando principalmente comandi di elemento Ghiaccio, comprese ovviamente le magie. Il personaggio viene avvolto da una nube di ghiaccio, e dopo una combo questo ghiaccio può provocare una sorta di esplosione gelida che danneggia il nemico. L'epilogo di questo stile permette al personaggio di creare attorno a sè un cerchio di ghiaccio alzando il Keyblade al cielo, ghiaccio che può anche congelare un nemico.
Lampomania.jpg

Terra: sconfiggi Esperimento 221

Ventus: sconfiggi Malefica

Aqua: sconfiggi la Carrozza Maledetta

Lampomania permette al personaggio di folgorare molti dei nemici vicini, aumentando i danni agli avversari. Lo stile si attiva utilizzando la magia Fulmine o comandi connessi ad essa, come Blitz Tonante. Dopo aver riempito la barra Comando, dal Keyblade del personaggio escono una gran quantità di fulmini che danneggiano i nemici vicini.

Stili dei Comandi di Livello 2Modifica

Nome Personaggi Descrizione degli effetti
Tritaroccia.jpg Terra: sconfiggi Triarmatura Stile esclusivo di Terra. Questo stile sfrutta delle rocce che escono dal terreno danneggiando di molto i nemici contro i quali si sta combattendo. Questo stile si può ottenere utilizzando molti attacchi fisici o comandi come Incrocio Sonico. L'epilogo finale provoca una sorta di terremoto, con alcuni spuntoni di Terra che compaiono attorno al personaggio.
Impulsoscuro.jpg Terra: visita la Landa del mistero per la seconda volta Stile esclusivo di Terra. Questo stile, che si ottiene appena prima dello scontro con il Maestro Eraqus, sfrutta l'oscurità nel cuore di Terra per amplificare il suo potere. Attivabile utilizzando magie di tipo Oscuro e comandi del tipo Gravità Zero, questo stile ha come epilogo un potente attacco sotterraneo, che permette a Terra di scomparire in una pozza oscura e riapparire sotto al nemico che viene attaccato per mezzo di un artiglio nero.

Cyclone.png

Ciclone

Ventus: sconfiggi Vanitas nella Landa del mistero Stile esclusivo di Ventus. Viene attivato utilizzando l'elemento Vento, con comandi del tipo Aerocolpo e magie come Aero. Ventus si muove in aria lanciando raffiche di vento con il Keyblade dopo aver attaccato il nemico. Epilogo: attorno a Ventus compaiono lame di vento che lo ricoprono; il personaggio si può muovere a piacimento danneggiando automaticamente qualsiasi nemico incontrato.

WingBlade.png

Spada Alata

Ventus: batti la prima volta Metamorphosis Stile esclusivo di Ventus. Viene attivato utilizzando una serie di magie del tipo Magnete e Stop, consente a Ventus di combattere molto più velocemente. Inoltre, attorno alla schiena di Ven compaiono altre 6 spade fluttuanti che al momento dell'attacco colpiscono anch'esse il nemico, rendendo praticamente Ventus in grado di utilizzare 7 armi insieme. Il potente epilogo inizia con Ven che salta e con le 6 spade posteriori che si piantano nel terreno formando un cerchio. Ventus, tornando a terra, attiva una esplosione luminosa che danneggia tutti i nemici sul terreno di gioco.

GhostDrive.png

Ipercinesi

Aqua: sconfiggi Vanitas sull'Isola che non c'è. Stile esclusivo di Aqua. Viene attivato utilizzando elementi del Fulmine e comandi con Magnete. Questo stile è caratterizzato da movimenti velocissimi, tant'è che Aqua è anche in grado di teletrasportarsi sia mentre si sposta sia mentre combatte. Epilogo: sfruttando il teletrasporto, Aqua attacca ripetutamente nello stesso punto, provocando molti danni. E' un bene cercare di attivare l'epilogo vicini ad un nemico, in quanto se i nemici sono lontani non vengono colpiti affatto.

BladeCharge.png

Caricalama

Terra: sconfiggi Peter Pan

Aqua: sconfiggi Triarmatura

Caricalama è uno stile che sfrutta notevolmente il potere del Keyblade, che durante questa modalità diventa luminoso e lunghissimo. Si può attivare utilizzando magie come Fire e Blizzard. L'epilogo consiste in una roteazione della lunga spada e in un attacco finale a terra.

SkyClimber.png

Cavalcacieli

Ventus: vinci la sfida Sorvegliante nell'Arena del Miraggio

Aqua: vinci la sfida Tirannia nell'Arena del Miraggio

Stile caratterizzato da movimenti veloci, senza però fare uso del teletrasporto. Attorno al personaggio compare una sorta di aura viola luminosa e permette più combo in aria. Attivabile con comandi come Gravità Zero. Epilogo: il personaggio si muove a grandissima velocità e porta sempre più in alto il nemico puntato, per poi scaraventarlo al suolo.

FrozenFortune.png

Gelofrenesia

Terra, Ventus ed Aqua: ottieni come punteggio Fantastico nel gioco Paradiso Gelato (minigioco Gelato Ritmato) Gelofrenesia è uno speciale stile dei comandi attivabile solo ed esclusivamente attraverso uno dei Gelati preparati da Qui, Quo e Qua. Non esiste un Gelato particolare che attiva questo stile, ma c'è la probabilità del 20% che mangiando un Gelato si attivi questo stile. Dal Keyblade il personaggio è in grado di lanciare delle palle di gelato che danneggiano il nemico. L'epilogo crea delle palle di gelato a mezz'aria intorno al personaggio, che "esplodono" colpendo gli avversari.

Stili dei Comandi esclusivi di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Nome Personaggi Descrizione degli effetti

Rhythm Mixer.png

Ritmo Mixer

Terra, Ventus ed Aqua: totalizza 140 punti nell'Album delle figurine Ritmo Mixer è uno speciale stile musicale esclusivo di BbS Final Mix. Compaiono una serie di tasti da premere in sequenza come richiesto (Quadrato, Triangolo e Cerchio), attaccando i nemici con onde sonore. L'epilogo consiste in una forte onda d'urto che colpisce i nemici.