FANDOM

Le stanze del Sonno e del Risveglio sono due luoghi praticamente inaccessibili che si trovano rispettivamente nella Fortezza oscura e nel Castello dell'Oblio. Esse nascondono un legame tra Xemnas e Aqua e il segreto di Ventus.

StoriaModifica

Stanza del Risveglio
RISVEGLIO.png
Giochi 'Kingdom Hearts Birth by Sleep'
Alleati N/A
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts Birth by Sleep (Stanza del Risveglio)Modifica

Qui, dopo che Ven va in coma, Aqua trasforma la Terra di Partenza nel Castello dell'Oblio e la stanza del trono della Terra di Partenza diventa una stanza molto simile alla Stanza del Sonno, con la differenza che la Stanza del Sonno possiede i simboli dei Nessuno sulle pareti e quella possiede il simbolo del Maestro del Keyblade. Vi è un unico trono al centro, dove Aqua pone Ventus in coma. Qui, in una conversazione tra Axel e Saïx, si viene a conoscenza della Stanza del Risveglio ovvero la stanza che viene dopo la Stanza del Sonno, nella Stanza del Risveglio vi è l'amico di Xemnas cioè Ven. Sembra che questa stanza sia da qualche parte nel Castello dell'Oblio e Xemnas, dopo che Axel ha eliminato i traditori al Castello dell'Oblio, ha ordinato a questi di cercare tale stanza ma Axel non l'ha mai trovata.

Kingdom Hearts II Final Mix + (Stanza del Sonno)Modifica

Stanza del Sonno
300px-ChamberofRepose.png
Giochi 'Kingdom Hearts II Final Mix'
Alleati N/A
Origine Kingdom Hearts II Final Mix

Qui si vede Xemnas(incappucciato) raggiungere la sala computer di Ansem dove inserisce nel computer un dischetto dati ed inserisce la password Altro seguita da altre 6 password(i nomi originali dei 6 apprendisti). Così si è aperto un passaggio nella Fabbrica Heartless, un passaggio che portava verso il basso. Alla fine della discesa, Xemnas raggiunge una porta, questa si apre e vi si presenta un enorme corridoio, alla fine del corridoio, un altra stanza con un trono al centro(molto probabilmente lo stesso trono in cui Aqua ha posto Ven), Xemnas si siede sul trono e le catene e i simboli dei nessuno in giro per le stanza si illuminano..... Sempre nel Final Mix si sente Xigbar conversare con Zexion sulle due stanze e Xigbar gli dice che una volta ha sentito Xemnas parlare con una persona e che molto probabilmente la Stanza del Sonno(alla Fortezza Oscura) e quella del Risveglio(al Castello dell'Oblio anche se mai trovata dall'Organizzazione) hanno un legame tra loro.

Personaggi (Stanza del Sonno)Modifica

NessunoModifica

Personaggi (Stanza del Risveglio)Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale