FANDOM

Spugna
200px-Smee
Giaponese ミスター・スミー
Romaji Misutā Sumī
Mondo L'Isola che non c'è
Ruolo Antagonista
Origine Le Avventure di Peter Pan
Doppiatore inglese Jeff Bennett
Doppiatore giapponese Kazuo Kumakura

Spugna è il primo ufficiale di Capitan Uncino all'isola che non c'è.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Spugna ed Uncino stavano trasportando un tesoro quando improvvisamente vengono attaccati dai Nesciens, fortunatamente per loro comunque, Terra era nei paraggi e li ha soccorsi.
Poi Spugna è visto sulla Nave di Uncino dove con i cannoni spara all'isola attaccando Ventus e Peter Pan.
In seguito, ancora una volta, Spugna è visto sparare con i cannoni della nave sull'isola con l'intento di attaccare Aqua, i Bimbi Sperduti e Peter Pan.
Più tardi lo si vede nel burrone assieme ad Uncino con la cassa del tesoro e, su ordine di Uncino, Spugna apre la cassa per poi scoprire che essa è solo piena di cianfrusaglie che Peter e i Bimbi Speduti consideravano un tesoro.
Si vede poi il Coccodrillo nuotare di sotto che spaventa Spugna ed Uncino.

In Kingdom HeartsModifica

Qui Spugna aiuta Capitan Uncino contro Sora, Paperino, Pippo e Peter Pan avvisando il suo capitano dell'arrivo di Peter Pan ed assistendolo sul ponte della nave tenendo la gabbietta in cui era imprigionata Trilli.

In Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Spugna assiste Uncino scavando in tutti i punti segnati sulla mappa trovata da Uncino, il quale crede che uno di questi punti nasconda un tesoro.
I due girano ovunque sull'isola alla ricerca dei punti in cui scavare.
Essi però non sanno di essere gli strumenti di Pietro che sta approfittando dell'avidità di Uncino per incrementare l'esercito di Heartless che stava radunando per Malefica.
Spugna si è dimostrato molto seccato dal fatto che ad ogni buca faticosamente scavata uscivano sempre e solo inutili Heartless.
Ad un certo punto lui e Uncino hanno deciso di bombardare l'isola per eliminare tutti gli Heartless che c'erano.
Insieme sono anche riusciti a rapire Trilli, ma Roxas l'ha liberata.

Infine, davanti alla Roccia del Teschio, i due hanno svavato una buca che finalmente conteneva il tesoro che però ha creato in Uncino un avidità impressionante facendo convocare il Dominatore dei Cieli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale