Spina Oscura
(ブラックソーン Spina Nera)
SPINA OSCURA
Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Purosangue
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello della Bestia133900158
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5
Ricevi:
HP +5, Taglio Vendicativo (Sora)
HP +4 (Paperino)
Slot Oggetti (Pippo)
HP +35 (Bestia)

Heartless feroce e aggressivo che attacca il nemico e si rende invisibile. E' la trasformazione del Cacciatore Oscuro.

Punti di forza:

  • Molto agile e veloce
  • Può rendersi invisibile

Punti deboli:

  • Facile da individuare quando è invisibile
  • Può essere stordito con il comando di reazione del lampadario

StoriaModifica

La Spina Oscura nasce dopo la sconfitta del Cacciatore Oscuro, Heartless chiamato da Xaldin per catturare Belle e far sì che la Bestia divenisse un Heartless per poterne controllare il relativo Nessuno.
A differenza della forma che aveva precedentemente la Spina Oscura è forte e veloce, e attacca senza sosta diventando ogni tanto anche invisibile. Sora e i suoi compagni sono comunque riusciti a sconfiggerla.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Agilità sovrumana
  • Può diventare invisibile
  • Può sfruttare il lampadario della sala allo stesso modo di Sora

StrategiaModifica

La Spina Oscura è un avversario molto feroce e potente: oltre agli attacchi fisici effettuati con salti e capriole, l'Heartless può anche prendere Sora e tentare di scagliarlo contro un pilastro di un colonnato. Usando tuttavia il relativo comando di reazione è possibile ribaltare la situazione stordendo il nemico.
La Spina Oscura può anche rendersi invisibile, ma in questo frangente Sora può sfruttare un altro comando di reazione per far cadere il lampadario della sala da ballo, farlo roteare per agganciare il boss e ferirlo stordendolo nel processo; fate attenzione però perchè anche l'Heartless potrebbe usare questo tipo di attacco.

CuriositàModifica

  • La Spina Oscura è molto simile allo spirito d'evocazione Ifrit, più precisamente nella sua incarnazione in Final Fantasy X.
  • Nel caso in cui Sora venisse sconfitto sia nello scontro con il Cacciatore Oscuro che in quello con la Spina Oscura Topolino accorrerà in suo aiuto.