FANDOM

Spazio assoluto
Spazio assoluto
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Alleati Esperimento 626
Origine Lilo & Stitch

Lo Spazio assoluto (in inglese, Deep Space) è un luogo apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Non si tratta a tutti gli effetti di un mondo, in quanto ciò che avviene raccontato nella storia accade sull'astronave del Consiglio Galattico, guidata da Capitan Gantu (solo le prigioni e il teletrasportatore si trovano sul pianeta Turo). Questa astronave, però, è talmente grossa da poter narrare le vicende che si svolgerebbero in un intero mondo.

Nello Spazio assoluto vengono svelate le origini di Stitch, che Sora ha incontrato in Kingdom Hearts II, dove l'alieno era una Invocazione.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Mentre si trova sulla Via interdimensionale a bordo del suo Keyblade, Terra è attratto dal campo gravitazionale di una gigantesca nave spaziale. Quando si risveglia, si ritrova all'interno delle prigioni di Turo, la capitale della Federazione Galattica, presso cui l'astronave ha fermato. Il capitano Gantu lo mostra alla presidentessa del consiglio, poco prima di incappare in un ostacolo inatteso. La nave ha portato con sè numerosi Nesciens, imbarcati durante il viaggio, così Terra ne approfitta per uscire dalla sua cella per sconfiggerli. Durante la fuga, Terra fa anche la conoscenza del Dottor Jumba Jookiba, stravagante inventore alieno, creatore, secondo lui, della più potente creatura dell'universo: l'Esperimento 626. Terra pensa che Esperimento 626 possa aiutarlo contro i Nesciens, ma si rende conto di quanto sia pericoloso l'esserino quando, appena liberato, si scaglia contro di lui, rubandogli il Trovavia. Esperimento 626 fugge via, Terra cerca di inseguirlo, ma viene fermato da Jumba, che gli lancia contro un'altra delle sue invenzioni, l'Esperimento 221. Terra lo sconfigge senza problemi, e poi cerca di ammansire Esperimento 626, che le frattempo è tornato, e lo fa ragionare sul significato dell'amicizia. L'allarme della prigione però suona, e Terra è costretto ad andarsene dall'astronave.

Stitch e aqua

Aqua incontra Esperimento 626

Anche Aqua, successivamente a Terra, viene fatta prigioniera su Turo. Quando però i Nesciens attaccano, Aqua si offre di eliminarli e la Presidentessa del Consiglio accetta. La donna del Consiglio dà ad Aqua anche un altro compito: cercare due fuggitivi scappati da poco, il Dottor Jumba Jookiba e il terribile Esperimento 626. Aqua incontra Esperimento 626 con una specie di Trovavia mentre pronuncia la parola "Terra" e, dopo aver eliminato i Nesciens presenti, chiede spiegazioni. Jumba spiega ad Aqua la natura di Esperimento 626, e il loro incontro con Terra, che ha fatto capire a Esperimento 626 cos'è l'amicizia. Aqua è sollevata nel sapere che Terra non è passato all'oscurità, ma Capitan Gantu, che ha trovato i tre e che pensa ancora alla grande pericolosità di Esperimento 626, punta l'arma contro di loro. Aqua, con l'aiuto della creatura, riesce però a sconfiggere Gantu, e a chiedere alla Presidentessa del Consiglio di riconsiderare la posizione di Esperimento 626.

Stitchbbs

Esperimento 626 fugge con la sua navicella

Ven si ritrova invece sull'astronave di Gantu mentre dava la caccia ad un grosso Nesciens che girovagava per lo spazio. Ventus incontra Esperimento 626, che possiede il suo personale Trovavia e pronuncia i nomi di Terra e Aqua. Esperimento 626 comincia a seguire Ven, ma lui, per proteggerlo dai numerosi Nesciens sull'astronave, gli ordina di restare fermo. Arrivato alla sala motori, Ventus comincia a combattere contro l'enorme Nesciens che seguiva, ma Esperimento 626, che non gli ha dato ascolto, appare, e comincia a combattere freneticamente. Ven non riconosce l'esserino che aveva incontrato prima, ora infatti Esperimento 626 comincia ad attaccare e distruggere tutto quello che trova. Dopo aver sconfitto il nemico, però, Esperimento 626 torna in sè, e si accorge che purtroppo il suo Trovavia si è rotto. Ven spiega alla creatura che non è un oggetto a creare una amicizia, infatti l'amicizia non si può rompere così facilmente. Proprio in quel momento, però, arriva nella sala motori Capitan Gantu, che minaccia Ven ed Esperimento 626, che però riescono a fuggire. Ven si allontana con il suo Keyblade, mentre Esperimento 626 è a bordo di una piccola astronave. Quando questi si accorge che è inseguito dai soldati del Consiglio, Esperimento 626 attiva l'ipervelocità e scompare, senza più ritornare.

Personaggi e abitantiModifica

NemiciModifica

NesciensModifica

BossModifica

CuriositàModifica

  • Lo Spazio assoluto potrebbe essere il mondo più grande mai visitato, dal momento che non solo la gigantesca nave di Gantu, ma anche il pianeta Turo, sono parzialmente esplorabili nel corso del gioco, e per una minima parte.
  • Turo e l'astronave del Consiglio Galattico sono perfettamente ricostruiti dai lungometraggi Disney d'animazioni in cui sono apparsi.
  • L'assenza in questo mondo delle Hawaii, l'ambientazione principale del film Lilo & Stitch, fa dello SPazio assoluto l'unico mondo Disney a non essere ambientato nel setting principale del film da cui è tratto.
  • In origine, avrebbe dovuto apparire anche il personaggio di Pleakley, l'alieno monocchio che tiene sotto controllo Jumba, ma è stato poi rimosso per ragioni sconosciute. Un suo modello, seppur privo di textures, esiste ancora nei dati di gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale