FANDOM

Soldato Furtivo

SOLDATO STEALTH.jpg

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:180 240
Attacco:31 35
Difesa:24 27
MP lasciati:44 49
EXP:120 240
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x0.1
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04 (x0.03 dopo il salvataggio) x0.2 (x0.15 dopo il salvataggio) x0.5 x0.5
Rewards:
(2) Sfera MP x 20, (15) Sfera MP x 10
Pietra energia (35%)

Il Soldato Furtivo è un Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix.

AspettoModifica

Il Soldato Furtivo appartiene alla categoria di Heartless soldati: il suo aspetto è dunque umanoide, con grosse mani artigliate. Indossa quella che potrebbe essere una tuta militare grigia, con decorazioni azzurre sulle ginocchia, stivali dalla punta a spirale di colore rosso, in testa porta un elmo tondeggiante con un filamento che parte dalla sommità del capo, e dall'apertura dell'elmo è visibile il suo volto, con la bocca seghettata e gli occhi gialli. Sul petto è cucito l'emblema. L'appellativo "Furtivo" è riferito alla sua capacità di diventare invisibile all'occhio.

StrategiaModifica

Il Soldato Furtivo può apparire in due possibili zone della Fortezza oscura: la sala principale (qui saranno due) e il grande salone. L'Heartless si sposta velocemente per il campo di battaglia, lasciando poco tempo al giocatore per accorgersi di essere stato colpito da qualcosa. Mentre carica, tuttavia, si renderà parzialmente visibile, poiché i suoi occhi si illumineranno di azzurro. Una volta avvistato è sufficiente puntarlo come obiettivo e massacrarlo di colpi finché non diventa visibile, e a quel punto bisogna dargli il colpo di grazia. Siccome è difficile farlo stare fermo e i suoi attacchi fanno molto male, è consigliabile proteggersi con Aeroga.

Questo nemico può rilasciare, una volta sconfitto, una rarissima Pietra energia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale