FANDOM

Serena
Serena.png
Giaponese メリーウェザー
Romaji Merīwezā
Mondo Dominio Incantato
Altre residenze Torre Misteriosa (KHII)
Ruolo

Alleata

Origine La bella addormentata nel bosco
Doppiatore inglese Tress MacNeille
Doppiatore giapponese Masako Nozawa

Serena (in inglese, Merryweather), chiamata anche erroneamente Serenella, è una delle tre fate protettrici di Aurora, la principessa del Dominio Incantato. Le tre fate furono presenti al battesimo della piccola Aurora, e le diedero alcuni doni. L'intervento di Malefica, che lancia una maledizione sulla ragazza, però, rovina la festa, e costringe proprio Serena a modificare il suo dono. La fata, infatti, decide di lanciare un incantesimo di protezione su Aurora, in modo che la maledizione di Malefica fosse meno efficace del previsto.

Serena, insieme alle altre due fate Flora e Fauna, fa il suo esordio nel film d'animazione La bella addormentata nel bosco. Oltre a comparire nel suo mondo d'origine, il Dominio Incantato, Serena compare anche alla Torre Misteriosa di Yen Sid in Kingdom Hearts II.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"La bella addormentata nel bosco" (1959)

La fata vestita di blu. E' un pò testarda e spesso bisticcia con Flora.

Alla nascita di Aurora donò alla bambina un raggio di speranza.

Per difendere Aurora da Malefica, tenne nascosta la ragazza per 16 anni in una casa nel bosco.

La Bella Addormentata nel Bosco (1959)

Una vivace fata vestita di blu. Serena a volte è un pò cocciuta. Insieme a Fauna e a Flora cerca di impedire a Malefica di far del male agli altri.

Serena ha aiutato Sora a prepararsi alla sua impresa dandogli i vestiti da viaggio adatti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Serena, insieme a Fauna e Flora, è preoccupatissima per Aurora, caduta in un sonno profondo e priva del suo cuore, rubato da un individuo misterioso comandato a bacchetta da Malefica. Ven entra nel castello e trova la ragazza, ma le tre fate lo bloccano. Le tre, però, si accorgono subito delle buone intenzioni di Ventus, e gli chiedono un favore: aiutarle a penetrare nella fortezza di Malefica e riprendere il cuore di Aurora. Ventus, Fauna, Flora e Serena superano gli scagnozzi di Malefica e riescono a liberare il cuore di Aurora, che torna alla sua padrona. Sulla via del ritorno, però, nella sala del trono del castello, trovano Malefica, che comincia a combattere contro Ventus. Le tre fate però aiutano Ventus durante lo scontro, e alla fine escono vincitori.

Durante il filmato finale, infine, si vedono Fauna, Flora e Serena che guardano il Principe Filippo e Aurora mentre danzano nel castello.

Le tre fate sono ospiti di Yen Sid, che ha lasciato loro una stanza adiacente al suo studio. In questa stanza, dopo aver parlato con il mago, Sora chiede aiuto alle tre donne, che cominciano a bisticciare per creare un vestito adatto al ragazzo. Infatti, Fauna vuole creare un vestito verde, Flora uno rosso e Serena uno blu. Alla fine Flora ordina a tutte e due di puntare la bacchetta contemporaneamente, e, lanciando gli incantesimi, Sora ottiene il suo abito nero, dotato di nuovi ed eccezionali poteri, come le Fusioni.

Quando Sora, Paperino e Pippo si dirigono alla Fortezza oscura, però, nella stanza delle tre fate arriva Diablo, il corvo di Malefica, con il mantello nero della sua padrona. Le tre fate non vogliono ricordare nulla, perchè questo farebbe tornare Malefica. Ma proprio Serena, l'ultima delle tre ad allontanarsi, ricorda il nome di Malefica, e questa torna dall'aldilà per riprendere il suo piano di conquista dei Mondi.

AspettoModifica

Serena è la più grassoccia del trio delle fate di Aurora. Il suo colore preferito è il blu, e infatti, per distinguersi da Fauna e Flora, indossa il suo abito blu, con un mantellino e un cappello a punta. Ha gli occhi azzurri e porta sempre con sè la sua fidata bacchetta color oro.

PersonalitàModifica

Serena è la più testarda tra le tre fate. Vuole sempre che si faccia quel che lei dice, ma alla fine prevale il suo buon cuore e decide di fare ciò che è meglio per tutti. Il suo grande amore per Aurora permette alla ragazza di non morire a causa della maledizione di Malefica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale