FANDOM

Sentimento Persistente di Terra
Terra-Armor.jpg
Giaponese 留まりし思念留まりし 思念
Romaji Todomarishi Shinen
Mondo Cimitero dei Keyblade
Ruolo Protagonista

Boss Segreto

Origine Kingdom Hearts II Final Mix+
Doppiatore inglese Jason Dohring
Doppiatore giapponese Ryotaro Okiayu
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep - Kingdom Hearts II

Il Sentimento Persistente è un insieme dei pensieri e dei sentimenti di Terra.
Egli si è sviluppato all'interno della scartata armatura del ragazzo dopo che il suo corpo è stato posseduto dal Maestro Xehanort.
Si tratta di un personaggio brevemente giocabile alla fine dell'avventura di Terra in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Un uomo collegato al portale che apparve al Castello Disney.
La corazza che copre il suo corpo può dominare il potere del Keyblade molto più di Sora.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra,accecato dalla rabbia e dall'odio dopo che Xehanort ha ucciso il maestro Eraqus ed essere stato ingannato, cede e si avventa su Xehanort,che sconfigge facilmente usando la sua oscurità che gli garantisce grandi poteri.

RiseoftheSentiment.png

Il Sentimento Persistente si prepara ad affrontare Terra-Xehanort

Dopo aver perso la prima battaglia contro Terra, il Maestro Xehanort utilizza, in modo molto simile al Keyblade del Cuore della Gente, il suo Keyblade per estrarre dal suo corpo il suo Cuore e depositarlo in un nuovo contenitore molto più giovane: Terra.

Terra tenta di evitare ciò ma fallisce.
Così, il Maestro Xehanort e Terra diventano un tutt'uno dando vita alla forma nota come Terra-Xehanort.
{C Ma ad un certo punto l'armatura di Terra, ormai scartata a terra, inizia a ricomporsi dando vita ad una specie di fantoccio animato, nato dai sentimenti di Terra: il Sentimento Persistente.
Questi intrappola Terra-Xehanort in una specie di dimensione con le pareti che hanno delle catene e lo affronta.
Alla fine il Sentimento Persistente esce vittorioso dalla battaglia sconfiggendo Terra-Xehanort che intanto viene avvolto da una specie di esplosione di Luce nata quando Ventus e Aqua hanno distrutto la X-Blade.
Le nuvole coprono Kingdom Hearts che scompare ed il Sentimento Persistente rimane in ginocchio con il suo Keyblade.

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Undici anni dopo, un portale appare misteriosamente al Castello Disney.
Sora lo trova e lo attraversa ritrovandosi nel Cimitero dei Keyblade e trovando il Sentimento Persistente immobile e nella stessa esatta posizione che assunse undici anni prima.
Il Sentimento Persistente parla a Sora di Aqua, Ven ed il Keyblade e poi dice di aver commesso un errore parlando di quello che avevo scelto pensando che sarebbe stato molto meglio scegliere lui.
Poi si chiede se Sora è Xehanort ed infine si rialza attaccando Sora.
Sora batte il Sentimento Persistente ma questi ritorna nella sua posizione da inginocchiato.
In seguito sarà possibile affrontare quante volte lo si vuole il Sentimento Persistente.

AspettoModifica

Il Sentimento Persistente è un vestito animato che era l'armatura Keyblade di Terra.
Il casco è in gran parte in oro, fatta eccezione per la visiera, che è nera e mette in mostra due punte rosse su entrambi i lati del casco, quel punto verso l'alto.
{C Le braccia, gambe e le costole della corazza sono di colore nero ed hanno modelli di arancia decorazione.
{C Le sue parti del ginocchio, dei guanti, della corazza e degli stivali corazzati sono in oro e ci sono altri piccoli pezzi di armatura d'oro sulle sue gambe.
Indossa spallacci neri con bordi oro.
La parte anteriore della corazza sul tronco del Sentimento Persistente è rossa come i piccoli pezzi di armatura sulle sue gambe e sui guanti.
Egli indossa anche delle cavigliere d'oro con punte rosse sul retro che curvano bruscamente verso l'alto.

In Kingdom Hearts II Final Mix indossa anche un mantello marrone, ottenuto in seguito alla sconfitta del Maestro Xehanort.

PersonalitàModifica

Siccome il Sentimento Persistente è davvero un oggetto inanimato, non può sentire o possedere una personalità propria.
Da quando è stato portato alla vita dai pensieri e le emozioni scartati di Terra, però, è in grado di "sentire" un forte odio verso Xehanort, nonché una stretta connessione e devozione verso Aqua e Ventus.

BossModifica

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Punti di forza

  • Il suo Keyblade infligge parecchi danni
  • Ha svariati attacchi di cui usufruire
  • è molto veloce
  • Ha moltissimi HP
  • Possiede il potere elementare del Minerale, dell' Aria e Fulmine
  • La sua forza ed abilità aumentano ogni volta che si decide di sfidarlo nuovamente

Punti deboli

  • Il Keyblade
  • si ferma per qualche attimo dopo gli attacchi,permettendo di attaccare

Abilità

  • Capacità di modellare il suo Keyblade per scatenare devastanti attacchi.

STRATEGIA

Sentimento Persistente è un boss talmente forte da considerare piu debole solo a Uomo Misterioso.

Subito a battaglia iniziata il guerriero si sopraeleverà in aria e, grazie ad un piccolo turbinio che gli permette di volteggiare, colpisce i nemici nelle vicinanze oppure utilizza questa tattica per avvicinarsi velocemente ad un nemico abbastanza lontano. Durante la battaglia Sentimento Persistente modificherà la struttura del suo Keyblade in:

  • Frusta; il guerriero trasforma il suo keyblade in una frusta,agitandolo velocemente a 360 ° colpendo ed allontanando qualsiasi nemico nelle vicinanze infliggendo danni medi
  • Cannone; il guerriero ingrandisce la sua Keyblade e spara una enorme sfera di energia contro Sora generando dei cubi di Minerale. Questa sfera può essere rispedita al mittente con l'abilità IPERGUARDIA
  • Nave; Sentimento Persistente si siederà su un particolare mezzo di trasporto formato grazie ai pezzi della Keyblade e sfreccierà ad elevata velocità lungo il campo di battaglia infliggendo danni a chi si trova sulla sua traiettoria
  • Arco; spara dalla Keyblade un raggio che forma attorno a Sora un aura e tre rombi che lo seguono e sparano dopo qualche secondo. In questa fase Sora potrà ricevere danni di tipo Fulmine ed, inoltre, i comandi nella barra comandi si mescolano tra di loro confondedno l'avversario. Questa tecnica era già stata utilizzata da Organizzazione I in passato.
  • Trapano: si avvicina al nemico correndo e lo colpisce con 2 fendenti per poi trasformare il Keyblade in un trapano. Quando verrà indebolito userà per 3 volte di seguito il trapano.
  • Rituale: Il Keyblade diventa un'enorme bastone per un rituale e lo conficcherà sul pavimento, se Sora è troppo vicino lancerà una maledizione di colore rosso o blu che non permetterà gli attacchi fisici (rossa) o gli attacchi magici (blu) finche lo scudo intorno a Sentimento Persistente non verrà distrutto.
  • Ingranaggi: Trasforma il Keyblade in 2 ingranaggi che girano rapidamente intorno a lui e impediscono al nemico di fuggire se si viene colpiti lo utilizza verso la fine)

Quando la barra HP del guerriero sarà scesa parecchi potrà cominciare a scatenare il suo attacco più devastante ovvero creare un'aura ai suoi piedi che lo impreme di sconfinata potenza e comincia ad inseguire l'avversario e a colpirlo ripetutamente. Dopo vari colpi si teletrasporetà attorno a Sora più volte per confonderlo ed, infine, gli piomberà dall'alto eseguendo un colpo di grazia con la Keyblade che, a contatto col terreno, genera quattro fasci di energia che si muovono a modo di "+"; durante questa fase è momentaneamente invincibile e, l'unica cosa da fare, è tentare la fuga. Sempre Sentimento Presente avrà anche la capacità di creare dardi di Minerale che inseguono Sora e, se lo colpiscono, generano una grossa esplosione. Questo attacco verrà attivato automaticamente dopo ogni utilizzo del Rituale.

Una volta sconfitto questo Boss, solo la prima volta si riceverà un potenziamento per la propria Corona oppure si riceverà la Corona stessa.

VideoModifica

Sora vs. Sentimento Persistente (Kingdom Hearts II Final Mix)
KH II FM+ Enigmatic Soldier Terra05:36

KH II FM+ Enigmatic Soldier Terra

CuriositàModifica

  • Sentimento Persistente potrà essere affrontato più volte per ricevere invece il raro oggetto per l'elaborazione Illusione Trovata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale