FANDOM

Selphie
SELPHIE TIMLITT.jpg
Giaponese セルフィ
Romaji Serufi
Mondo Le Isole del Destino
Ruolo Alleata
Origine Final Fantasy VIII
Doppiatore inglese Molly Keck
Doppiatore giapponese Mayuko Aoki

Selphie è un personaggio secondario della saga di Kingdom Hearts,originariamente appartenente a Final Fantasy VIII. Ha 13 anni all'inizio di Kingdom Hearts e 14 all'inizio di Kingdom Hearts II.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Modifica

In Kingdom Hearts Selphie è un abitante delle Isole del Destino insieme a Sora,Riku e Kairi,e a altri personaggi di Final Fantasy come Tidus e Wakka
Selphie 2.jpg

Selphie in Kingdom Hearts

.

Durante il "Tuffo nel Cuore" di Sora porrà a Sora una domanda:

"Cosa è più importante per te?" A cui è possibile rispondere in tre diversi modi:

a)essere il numero uno

b)l'amicizia

c) i miei tesori.

La risposta influirà sulla difficoltà di gioco. In seguito sarà possibile trovare Selphie sulle Isole del Destino e sfidarla in combattimento. Non si sa cosa accada a Selphie una volta che le Isole del Destino vengono distrutte dall'Oscurità,ma si suppone che ricompaia sull'Isola una volta che questa è stata riportata alla normalità alla fine di Kingdom Hearts.

In Kingdom Hearts: Chain of Memories.Modifica

Selphie fa una breve apparizione sia nella storia di Sora che in quella di Riku. Durante i titoli di coda la si vede giocare sulla spiaggia con Tidus e Wakka.

In Kingdom Hearts IIModifica

Nel secondo capitolo della saga troviamo una versione più matura di Selphie. Grazie all'influsso esercitato da Naminè in Kingdom Hearts: Chain of Memories,Selphie si è dimenticata di Sora,mentre invece non ha problemi a ricordare Riku. Selphie propone a Kairi di tornare a sull'isolotto un giorno o l'altro,ma Kairi le rivela che non ha intenzione di tornarci finchè non ricorderà il nome "dell'altro ragazzo"(riferito ovviamente a Sora). Pur non avendo ricordi di Sora,Selphie crede comunque a ciò che Kairi le ha detto,confidando nel fatto che riuscirà a ricordare il suo nome.

Aspetto.Modifica

In Kingdom Hearts Selphie ha un'aspetto praticamente identico a quello che ha in Final Fantasy VIII. Indossa un lungo vestitino giallo acceso,con una piccola tasca all'altezza del petto. Al posto degli stivali marroni troviamo un paio di sandali dello stesso colore,mentre al braccio sinistro sfoggia un braccialetto blu. Al posto del nunchaku,la sua arma in Final Fantasy VIII,utilizza una corda per saltare. In Kingdom Hearts II,nell'unica scena in cui compare,indossa la stessa uniforme scolastica indossata da Kairi.

Curiosità.Modifica

  • In Kingdom Hearts II,per un brevissimo istante,quando la telecamera inquadra Selphie si può notare che la ragazza tiene in mano una borsa Moguri.
  • Selphie e Cloud sono gli unici personaggi di Final Fantasy che non cambiano doppiatore da Kingdom Hearts a Kingdom Hearts II.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale