FANDOM

Seifer
250px-Seifer0
Giaponese サイファー
Romaji Saifā
Mondo Crepuscopoli
Ruolo Antagonista principale (per Roxas)

Neutrale (per Sora)

Origine Final Fantasy VIII
Doppiatore inglese Will Friedle
Doppiatore giapponese Takehito Koyasu
Quote rosso1 Non mi va di collaborare col destino! Quote rosso2
~ Seifer

Seifer è un personaggio della serie Final Fantasy (precisamente Final Fantasy VIII), presente in Kingdom Hearts II.
E' il capo del Comitato Disciplinare di Crepuscopoli composto da lui e dai suoi 3 scagnozzi: Rai, Fuu e Vivi. Sebbene siano rivali col gruppo di Hayner, talvolta collaborano e si divertono insieme.

Descrizione del diarioModifica

Final Fantasy VIII
Si è nominato capo del "Comitato Disciplinare di Crepuscopoli".
Seifer fa del suo meglio per mantenere la città ai suoi standard rigorosi, ma non tutti lo apprezzano.
I suoi seguaci Fujin e Raijin non sono mai lontani da lui.

StoriaModifica

Nella Crepuscopoli VirtualeModifica

Nella Crepuscopoli Virtuale aveva spesso dei contrasti con Roxas e i suoi amici Hayner, Pence e Olette e quando i Nessuno rubarono in giro le foto e anche la parola foto Seifer fu il primo ad accusare ingiustamente la banda di Roxas spargendo anche in giro la voce.
In seguito, quando Roxas viene attaccato dai nessuno, Seifer lo aiuta a sconfiggere gli sgorbi con le tute bianche.
Seifer parteciperà poi al Torneo Struggle ma verrà sconfitto da Vivi (in realtà posseduto da un Nessuno) al primo round.
In seguito Seifer si offrirà volontario per aiutare Roxas a scoprire il significato delle sue visioni come da lui detto alla Stazione del Tramonto.

Nella vera CrepuscopoliModifica

Qui Seifer è il campione indiscusso del Torneo Struggle (poichè qui Roxas non è mai esistito).
Non appena Sora, Paperino e Pippo si risvegliano dal sonno e perlustrano la zona hanno già un contrasto con Seifer ma grazie ad un cittadino che passava per di lì il litigio non si è trasformato in una zuffa.
In seguito Sora sconfigge dei nessuno contro cui Seifer aveva perso e questi, come segno di rispetto, gli dà il suo Trofeo Struggle dicendogli che un giorno se lo sarebbe ripreso.

Aspetto Modifica

I vestiti di Seifer sono leggermente in base alla versione originale di Final Fantasy VIII, ma ridisegnato da abbinare con la sua età e lo stile nuovo, che include una toque nera con il "Ore" kanji (che è una maschile e, a volte, volgare forma specificamente di riferirsi a se stessi, all'indietro kanji sta anche per battaglia).
Indossa un giubbotto blu coltura-top con fodera bianca sotto un pavimento di lunghezza ed una giacca bianca.
Questa giacca assomiglia a quella che indossava in Final Fantasy VIII, anche se mancano le maniche e le croci rosse che aveva in origine.
Ha dei larghi pantaloni color melanzana, con le gambe piegate in lotta contro gli stivali neri con lacci di luce blu.
Seifer ha gli occhi blu-verdi ed i capelli parzialmente visibili sotto il suo cappello, ed è biondo.
La cicatrice di Leon che gli diede in Final Fantasy VIII si manifesta anche nel gioco, ed è lo specchio di Leon.
Non è chiaro perché Seifer ha la cicatrice qui.
In Kingdom Hearts II, la Gunblade di Seifer "Hyperion" è sostituita con una mazza da lotta che egli utilizza per tutte le battaglie, ma esercita in una posizione simile a come ha maneggiato Hyperion.

PersonalitàModifica

Seifer appare come molto sfacciato, maleducato, ed ambiguo. Egli stesso si indica come il "protettore della città". La personalità dei contrasti di Seifer in piccola parte dalla sua personalità in Final Fantasy VIII, dove ha giocato come rivale di Leon. La sua personalità è molto più sfacciata che nella sua versione Final Fantasy ed è più infantile. Ma questo probabilmente riflette la sua età. Mentre lui sembra spesso come un bullo si è dimostrato che ha cura per il comune ed è piacevole con Sora o Roxas quando lo ritiene opportuno.
Seifer spesso fa allusioni al suo personaggio di Final Fantasy VIII.Ad esempio, Seifer chiama Roxas un "pollo", questo è un riferimento al suo soprannome dispregiativo per il carattere di Dincht Zell in varie occasioni, in Final Fantasy VIII. C'è anche un filmato alternativo se si perde la prima battaglia con Seifer. Questo è probabilmente un riferimento a lui e Leon, a causa di come vi è stato un filmato alternativo anche per Leon.
Il fatto che egli è il leader del Comitato Disciplinare di Crepuscopoli, potrebbe anche essere considerato un riferimento al suo gioco originale, dove è stato il leader del Comitato Disciplinare del Giardino di Balamb.

Stile di combattimentoModifica

Seifer ha uno stile molto difensivo nel combattimento dato che lui è sempre in una posizione di guardia.
Egli para gli attacchi abbastanza facilmente e si concentra sulla lotta.
La sua posa di battaglia è la stessa di come èapparso in Final Fantasy VIII, ma i suoi attacchi sono molto meno impressionanti.
Si può eseguire una barra di base e un attacco di spin.
Egli può anche saltare in aria e scendere in picchiata.

GalleriaModifica