FANDOM

Seguace Oscuro
(ダークフォロワー)
SEGUACE OSCURO
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Purosangue
Cuori:Munny:
--
HP:EXP:DEF:STUN:
x16.00 x41.25 x2.00~4.50 -
Missione:Livello:Ricevi:
43:21-
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
x0.68 x0.76 x0.28 x0.28
Bruciato:Congelato:Folgorato:Scaraventato in Aria :
x0 x0 x0 x0

Colpisce il nemico con forti pugni e con magie oscure.

E' un Heartless umanoide simile al Darkside solo che di colore viola e leggermente più piccolo. Ha braccia muscolose, e gambe con dei piedi curvi verso l'alto. Viene affrontato da Roxas e Xaldin in Kingdom Hearts 358/2 Days.

E' un Heartless umanoide massiccio o muscoloso, le sue gambe sono molto sottili, e ricurve verso l'alto, le braccia possenti

Punti di forza:

  • Stazza enorme
  • Può evocare altri Heartless, tra cui gli speciali Shadow di colore viola.
  • Molto più forte e resistente del Darkside

Punti deboli:

  • Le mani e la testa sono poco resistenti

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas incontra Seguace Oscuro durante la sua missione 43 dove era accompagnato da Xaldin, fù mandato nel Castello della Bestia perchè esso fù invaso da moltissimi Heartless Purosangue, la causa era Seguace Oscuro, ma Roxas e Xaldin riuscirono a distruggerlo.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può colpire con sfere di energia oscura ad inseguimento e fare cadere globi oscuri come se fosse pioggia
  • Può aprire grandi pozzi oscuri da quali evoca Shadow

AspettoModifica

Seguace Oscuro è un grosso Heartless umanoide con la pelle viola scuro. Le sue gambe sono corte rispette al resto del corpo e i piedi sottili e finiscono con la punta verso l'alto. Ha delle lunghe braccia e delle piccole ali contorte. Sul petto ha un buco a forma di cuore e la testa è coperta da decine di tentacoli viola scuro che rivelano solo i suoi piccoli occhi gialli.
Il nome "Seguace Oscuro" è un chiaro riferimento alla sua pelle di colore scuro ma è anche possibile che si riferisca per le sue abilità oscure, mentre per "Seguace" intende che è a capo di vari Heartless Purosangue, oppure al fatto che crea Shadow unici (di colore viola).

StrategiaModifica

Seguace Oscuro può usufruire di parecchie azioni che Darkside utilizza ma sono più potenti. Ad inizio battaglia caricherà nella sua mano energia e poi farà collisionare il palmo sul terreno di combattimento aprendo un grosso varco di Oscurità da cui usciranno Shadow che istigheranno i combattenti durante la battaglia. Successivamente si rialzerà e, ancora una volta, farà collisionare la mano al suolo generando una grossa onda d'urto facilmente evitabile perchè si espande lentamente sul terreno. Potrà illuminare il suo stomaco nella parte cava in cui creerà energia e gli permetterà di sparare due palle di energia per volta concludendo poi l'azione con quattro sfere di energia; queste sfere si possono parare e rispoedire al Boss per infliggergli parecchi danni. Come faceva Darkside, Seguace Oscuro lancerà in aria una sfera di energia e, da essa, cadranno altre sfere di media grandezza di Oscurità. Per evitarle bisogna correre lungo il campo di battaglia in diverse direzioni e, inoltre, si potranno individuare e schivare con facilità perchè cadranno al suolo lentamente.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale