Seconda Coppa Ade

TrofeoAde2.png
Gioco Kingdom Hearts II
Luogo Oltretomba
Turni 3
Livello del torneo 39
Partecipanti Sora, Paperino, Pippo, Ercole
Ricompensa Anima Guardiana

La Coppa Ade di Kingdom Hearts II, conosciuta anche come Seconda Coppa Ade, è un torneo importantissimo organizzato dallo stesso Ade nel suo Inferodromo. In realtà, non si tratta di un vero e proprio torneo, poichè composto solamente da 3 turni: Preliminari, Semifinale e Finale. Questo torneo è stato organizzato personalmente da Ade per cercare nuovamente di eliminare Ercole, sempre d'intralcio per i suoi piani.

Per fare ciò, Ade si serve di Auron, schiavo di un contratto con il Signore degli Inferi, che gli ordina di eliminare anche Sora. Il ragazzo però riesce a rubare la Statuetta di Auron, e il guerriero torna libero. Arrabbiato, Ade si scaglia contro Sora, Paperino, Pippo, Auron ed Ercole, e sarà lui il boss finale del torneo.

Il torneoModifica

Turno Nemici
Preliminare 3 Talpa Scavatrice, 2 Tornado, 1 Stella Lucente
Semifinale 1 Crescendo, 6 Bomba a Tempo, 1 Jazz Cremisi
Finale Ade

Nota: nei piani di Ade, la coppa doveva avere 4 turni. I primi due rimangono quelli, mentre la Finale avrebbe dovuto vedere Ercole contro Auron. Alla finale seguiva uno scontro speciale, tra Sora e i suoi amici contro il vincitore della Finale. Ade infatti sperava che Auron eliminasse prima Ercole poi Sora, disfacendosi dei suoi problemi in un sol colpo.

Boss: AdeModifica

Vedi Ade. Nelle prime fasi dello scontro Ade è invincibile, ma bisogna comunque attaccarlo per attivare la sequenza animata con Ercole che giunge in soccorso dei suoi amici. L'apporto fondamentale di Ercole sono le Aurasfera, sfere luminose che si dirigono contro Ade, e lo fanno diventare blu. Quando la pelle di Ade diventa blu egli è vulnerabile, quindi va attaccato immediatamente dopo aver azionate le Aurasfere. Non appena il nemico si teletrasporta, occore premere il tasto R1 per individuare subito Ade, ed attaccarlo di nuovo. Gli attacchi di Ade sono principalmente quattro

  • Sfere di fuoco
  • Attacco multiplo con pugni di fuoco
  • Ade evoca una gigantesca sfera infuocata sopra l'arena, e sfere di minor dimensione si lanciano a turno contro i partecipanti
  • Ade crea un anello nel terreno, dal quale sprigiona una enorme colonna di fuoco. Con questa mossa Ade ripristina il suo colore rosso e torna ad essere invulnerabile

Quando Ade torna ad essere di colore rosso, occorre ripetere il procedimento con Aurasfera. La battaglia non è comunque difficile.

PremiModifica

Verrà esposto un trofeo a coronamento della vittoria. In più, Sora riceve un nuovo Keyholder, il Anima Guardiana.