FANDOM

Scuotiterra

SCUOTITERRA.jpg

ScuotiterraFM.png

Katakana グラウンドシェーカー Emblema Heartless.png

Romaji Guraundo Shēkā
Tipologia Heartless Emblema
Giochi Kingdom Hearts II

Località Livello HP EXP Forza Difesa
Le Terre del Branco 43 1424 0 40 23
Arma Fuoco Gelo Tuono Oscuro Non-elementale
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5

Ricompense
HP +5, Elemento Thunder (Sora)
HP +5 (Simba)
Mondi
Le Terre del Branco

Lo Scuotiterra è un gigantesco Heartless apparso nelle Terre del Branco. Si tratta dello stadio finale della corruzione del fantasma di Scar, formato da centinaia (un megazilione secondo Timon) di quei fantasmi. Sora lo deve affrontare con il solo aiuto di Simba nel bel mezzo della savana.

DesignModifica

Lo Scuotiterra è uno degli Heartless più grandi mai incontrati da Sora. L'aspetto è basato sostanzialmente su un Osso Vivente, con tanto di Sciamano sopra. Il corpo inferiore è grigio, ha una testa "double-face", che può rivoltare a suo piacimento, è coperto di erba e persino qualche albero spunta sulla sua schiena; le sue zampe, così come la testa, sono staccate dal resto del corpo; la testa cambia espressione a seconda di come è rivolta, e così la direzione delle enormi corna/zanne del mostro; il teschio presenta un emblema degli Heartless per ciascuna "fronte" e due dei quattro occhi a spirale si infuocano mentre è a terra.

Il domatore, dal canto suo, è una versione più muscolosa dello sciamano, anch'esso ricoperto di foglie. Anche lui presenta due facce intercambiabili (il cui design ricorda un mostro di Final Fantasy VIII, Belhelmelhel), una triste e una allegra, che presentano ciascuna un simbolo Heartless; il colore delle due facce è bianco, mentre lo sciamano nella sua interezza è giallo.

In Kingdom Hearts II Final Mix+ il colore dello Scuotiterra cambia radicalmente: il corpo inferiore è rosso magenta e nero con spine gialle anzichè rosse sul teschio, mentre lo sciamano diventa quasi arancione e i "baffoni" verdi sulla maschera diventano gialli.

StrategiaModifica

I suoi unici punti deboli sono gli occhi (della bestia) e la parte inferiore della maschera del domatore. Appena la battaglia inizia, il mostro inizierà a pestare violentemente i piedi per terra, e Sora dovrà schivare i suoi pestoni premendo triangolo, per poi bloccare il piede per stordirlo, in modo da attaccare gli occhi. E' consigliabile utilizzare combinazioni di attacchi, magie e l'attacco limite di Simba. Quando si sarà ripreso è possibile salirgli sulla schiena e colpire il domatore, ma diventa complicato siccome ora usa magie di fulmine ed consigliabile utilizzare attacchi aerei. Se si cade si può risalire sopra senza problemi. Quando inizia ad essere debole, il domatore diventa invulnerabile e userà varie magie di fuoco e fulmine. Quando diventa vulnerabile è meglio colpirlo senza dargli tregua. Se si cade bombarderà Sora di magie rendendogli la sopravvivenza quasi impossibile.

CuriositàModifica

  • Dopo il Mondo Caotico, Scuotiterra è l'Heartless più grande di tutti.
  • Scuotiterra è l'Heartless che presenta più emblemi: due sul teschio e due sulla maschera.
  • Non è chiaro se il cervello è la bestia o il domatore. Secondo Timon, il cervello è il domatore: infatti, quando viene distrutto, è il domatore a rilasciare il cuore.
  • Il suo aspetto è volutamente basato su Timon e Pumbaa, così come per l'Osso vivente e lo Sciamano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale