FANDOM

Scope
Scope.jpg
Giaponese ほうき
Romaji Hōki
Mondo Città Disney
Ruolo Alleati
Origine Fantasia - L'Apprendista stregone
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Le Scope (in inglese, Brooms) sono abitanti del Castello Disney, e svolgono il lavoro che dovrebbe essere della servitù. Infatti le Scope provvedono alla pulizia del castello, e a mantenere tutto in ordine, anche se a comando possono anche diventare una sorta di piccolo esercito personale, come fa Minni.

Questi personaggi, assolutamente marginali ai fini della trama nella saga di Kingdom Hearts, appaiono in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Le Scope non provengono da un film d'animazione specifico per esse, ma devono il loro successo al film Fantasia, del 1940, in particolare nel cortometraggio L'Apprendista stregone, con protagonisti Topolino e Yen Sid.

Descrizione del diarioModifica

L'Apprendista stregone - Fantasia (1940)

Re Topolino ha fatto un incantesimo e ha trasformato le scope in grandi lavoratrici. Puliscono, tengono in ordine la gummiship e svolgono anche altri lavoretti.

Apparizioni nei giochi della sagaModifica

Le Scope, al servizio dei re della Città Disney, e quindi anche di Minni, compaiono nella storia di Aqua, in Kingdom Hearts Birth by Sleep, quando la regina, stanca dei continui guai provocati da Pietro Gambadilegno, decide di esiliare l'attaccabrighe, spedendolo in una prigione dimensionale. Sono infatti le Scope a immobilizzare Gambadilegno e a portarlo via.

I servitori della regina compaiono anche in Kingdom Hearts e in Kingdom Hearts II, ma solo nei filmati o comunque sempre indaffarati a pulire. Infatti, oltre all'apparizione con Pietro, le Scope portano sempre i loro inconfondibili secchi d'acqua, anche questi citazione del grande film Fantasia.

AspettoModifica

Le Scope appaiono così per un incantesimo che lo stesso Topolino, in Fantasia, fece dopo aver rubato il cappello magico a Yen Sid. Topolino, infatti, stanco di dover svolgere tutte le mansioni domestiche da solo, animò le scope, donandogli due braccia e due gambe, ricavate dalla loro parte finale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale