FANDOM

Non c'è molto da vedere...
DaysRikuShocked.png
A questo articolo servono delle immagini!
Puoi aiutare caricando una o più immagini, ed aggiungendole all'articolo secondo le Linee Guida. Ricordati anche di aggiungere alla descrizione del file [[Categoria:Immagini]].

Saïx
(サイクス)
SAX DA~1.png
Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello che non Esiste 50 1500 0 45 26
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5
Ricevi:
Turbo + 1 (Sora), HP + 1 (Paperino), Slot oggetti (Pippo)

Quote rosso1.png Nome diverso, stesso destino Quote rosso2.png

~ Saïx

Saïx, chiamato con il titolo de Il Mago che Danza sulla Luna, è il numero VII dell'Organizzazione XIII.
La sua arma è una Claymore chiamata Lunatico ed il suo potere è quello della luna. Controlla i Berserker, richiamando assieme ad essi l'omonima classe della seria Final Fantasy.
È il Nessuno di Isa.
Saïx è praticamente il membro più importante di tutta l'Organizzazione, subito dopo Xemnas.

Punti di forza:

  • Quando usa il potere di Kingdom Hearts o della luna diventa invincibile e puo' essere calmato solo dopo essere stato colpito con la sua stessa arma, o aver finito le energie.

Punti deboli:

  • Senza il potere di Kingdom Hearts o della luna non è un grande combattente.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Saïx resta nella Zona Grigia quasi sempre dove assegna di giorno in giorno le missioni a Roxas (e agli altri membri) ed è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione.
Saïx faceva da tramite:
dava gli ordini di Xemnas a tutta l'Organizzazione e sempre egli ha ordinato ad Axel di occuparsi dei traditori al Castello dell'Oblio e di eliminare(in un loro accordo segreto) anche membri come Vexen e Zexion in modo che Saïx potesse aumentare la sua importanza nell'Organizzazione.
In seguito, durante ll rafforzamento dell'amicizia tra Roxas e Axel, quella tra Axel e Saïx diminuisce sempre più sino a sfociare in un contrasto in cui Saïx ricorda ad Axel il suo vero nome e di quanto erano a loro vita da umani.
Saïx vede Xion come un semplice burattino e nient'altro tant'è che insiste che gli altri membri diano a Xion non del femminile ma della cosa.
In seguito Xemnas ordina a Saïx di fermare Roxas che intendeva fuggire dall'Organizzazione, ma il Nessuno viene duramente sconfitto, anche se non distrutto. E' probabile che sia stato lui ad inviare i Neoshadow che hanno attaccato Roxas davanti al Grattacielo della Memoria.

Saïx appare alla Fortezza Oscura assieme agli altri Nessuno sopravvissuti.
In seguito appare a Crepuscopoli dove i suoi Nessuno avevano messo KO Seifer e la sua banda, Sora, Paperino e Pippo quindi intervengono e sconfiggono i Nessuno e poi Saïx appare complimentandosi con Sora per le sue abilità.
Poi Saïx mette Sora in guardia su un traditore di nome Axel e Sora risponde con una battuta dicendo:
Hmpf, un'organizzazione non molto organizzata
Ma Saïx gli risponde che Axel tenterà di trasformarlo in un Heartless quando meno se lo aspetta.
Sora allora ribatte dicendo a Saïx di non preoccuparsi ma Saïx dice a Sora che l'Organizzazione si preoccupa semplicemente per il bene del ragazzo, Saïx apre poi un portale e Sora dice sottovoce a Paperino e Pippo di entrare nel portale subito dopo di lui ma Saïx gli risponde dicendogli:
Non essere avventato, vuoi fare la fine di Riku?
Per poi scomparire.
Saïx appare in alcune riunioni dell'Organizzazione.
Appare in seguito alla Fortezza Oscura durante la Battaglia dei 1000 Heartless dove scaccia Axel che stava rivelando il piano dell'organizzazione a Sora e poi stuzzica un po' Sora dicendogli:
Vorresti rivedere Kairi?
Sora:
Si, ti prego
Saïx:
Dimostrami quanto per te è importante
E Sora si inchina con Saïx che ribatte:
Dunque per te è davvero importante, in questo caso la risposta è no
Sora:
TU, brutto!!!!!
Saïx:
Sei arrabbiato? Mi odi? Allora prendi il tuo odio e riversalo su questi Heartless
E detto questo fa comparire degli Heartless, Sora li elimina e Saïx mormora tra se e se:
Poveri Heartless che raccolgono incuranti i cuori, senza conoscere il vero potere, l´ira del keyblade libera quei cuori, e noi potremo finalmente esistere, quando essi intessono Kingdom Hearts!!!!!
Appare poi Malefica e Saïx ordina ai Nessuno di attaccarla, per poi rievocare degli Heartless e scagliarli contro Sora, poi Malefica teletrasporta via di lì Sora salvandolo dalla sete di cuori di Saïx.
Infine Saïx appare al Castello che non Esiste nel Mondo che non Esiste dove tiene Kairi prigioniera nelle segrete del castello per alimentare la furia di Sora, ma Naminè interviene salvando lei e Pluto facendoli fuggire tramite un Corridoio dell'Oscurità.
Saïx blocca poi la fuga di Kairi e Naminè ma Riku interviene a scaccia Saïx che crea un varco e fugge (Saïx lascia però il varco aperto, quindi molto probabilmente voleva che Riku lo seguisse, cosa che il ragazzo però alla fine non fa).
Saïx appare poi nella Sala delle Vacue Melodie dove mette un esercito di Heartless contro Sora e poi, dopo aver visto che anche Pietro e Malefica si sono intrufolati nel castello se ne va per andare da Xemnas e chiedergli se Kingdom hearts era pronto e questi gli risponde :
Non ancora, ma lo sarà presto
Allora Saïx chiede a Xemnas se poteva smetterla con quella sceneggiata e Xemnas gli risponde:
Certamente
Saïx sembra contento della risposta di Xemnas e gli dice:
Da quanto tempo ho atteso queste parole!!!!!
In seguito Saïx affronta Sora, Paperino e Pippo nel Punto Morto (la sua camera) ma verrà eliminato dal giovane custode del Keyblade.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Combatte con una Claymore chiamata Lunatico
  • Sfrutta il potere di Kingdom Hearts o della luna nei combattimenti per incrementare la sua potenza d'attacco
  • Genera devastanti onde d'urto
  • Nello stadio Berserk i suoi colpi sono potentissimi, ed è pressoché immune

AspettoModifica

Saïx ha i capelli azzurri e lisci, gli occhi gialli e una strana cicatrice a forma di X sulla fronte, tanto che Demyx lo chiama Faccia da X. Ha sempre un'espressione imperturbabile, tranne quando è in stato berserk.
Berserker Saix by Cloudy wolf-1-.png

Saix in modalità berseker

Il suo mantello nero si differenzia dagli altri perchè ha le maniche più larghe che gli coprono anche le mani.

BossModifica

Kingdom Hearts 358/5 Days

Punti di forza

  • Combatte con un Claymore
  • Estremamente potente in modalità berserk

Punti di debolezza

  • Se non è in modalità berserk, non attacca molto

Inoltre se viene affrontato in modalità missioni con un personaggio qualsiasi che non sia Roxas, il boss da affrontare non sarà lui, bensì Anti-Saïx, estremamente più potente.

Kingdom Hearts II

Punti di forza

  • Combatte con un Claymore
  • Possiede il potere elementale della Luna
  • E' in grado di sconfiggere il giocatore con poche e potenti mosse in modalità berserk.

Punti deboli

  • Inoffensivo quando non possiede lo stadio Berserk
  • Pochi attacchi
  • La sua Furia

Strategia Modifica

La battaglia contro questo Boss sarà particolarmente difficile perchè Saïx nella modalità Berserk è in grado di eliminare il nemico in poche mosse. La battaglia inizia con il Nessuno che comincia a caricarsi di energia col potere di Kingdom Hearts. Durante questa fase si solleva di qualche metro da terra e gli si possono effettuare potenti combo e colpi di grazia prima che diventi una vera e propria furia. Una volta ricaricatosi dell'energia necessaria ad attaccare inizierà l'offensiva, colpendo rapidamente tutti gli avversari che gli circolano nelle vicinanze. Saïx inseguirà Sora e cercherà di colpirlo con possenti colpi che generano fiammate azzurre orizzontali. Durante la battaglia potrà cominciare a inseguire Sora in corsa, generando grosse onde d'urto al suo passaggio ed, infine, eseguirà un lungo ed alto salto in aria lanciando il suo Claymore al suolo generando una devastante onda d'urto con anche del fuoco fauto. Il Nessuno non resterà nello stato di Furia per molto tempo ma, in qualunque caso, la sua barra Berserk calerà molto lentamente quindi è consigliabile calmarlo con uno dei Claymore sul campo di battaglia eseguendo il comando di rezione Berserk; poi bisogna avvicinarsi al nemico ed eseguire Eclisse e Tempesta Magna: questo permetterà di scaricare totalmente la sua barra Berserk e lo si potrà attaccare con gli attacchi normali. Inizialmente il Nessuno non si ricaricherà ma attaccherà Sora con semplici colpi che si dimostreranno deboli, per poi ricominciare a ricaricarsi e tornare furioso. Durante il suo stato di furia per non essere colpiti è meglio sorvolare sul campo di battaglia perchè il Nessuno non attaccherà mai i personaggi che volano.

CuriositàModifica

  • Saïx, assieme a Xemnas, è uno dei due membri che non hanno mai collaborato con Roxas nelle missioni di quest'ultimo.
  • I due puntini sulla i di Saïx si chiamano dieresi e servono per prolungare la pronuncia del nome, Saïx infatti, correttamente, andrebbe letto Saiex e non Saix.
  • Il fatto che con il potere di Kingdom Hearts (una luna) Saïx possa incrementare il suo potere deriva da un'antica credenza che la luna causerebbe la follia(da qui potrebbe anche derivare il nome di Lunatico, ovvero il suo Claymore).
  • Il trono di Saïx è il sesto più alto di tutta l'Organizzazione.
  • Saïx, Xigbar e Axel sono gli unici membri dell'Organizzazione ad aver affrontato sia Sora che Roxas.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale