FANDOM

Sabor
SABOR
Giaponese サボー
Romaji Sabō
Mondo Giungla Profonda
Ruolo Boss
Origine Tarzan
Doppiatore inglese N/D
Doppiatore giapponese N/D

Sabor è una feroce femmina di leopardo apparsa nella Giungla Profonda.
Acerrima nemica di Tarzan, attacca Sora dopo che il ragazzo è caduto nella casa sull'albero. Messa in fuga dall'uomo scimmia, è affrontata diverse volte nel corso del livello.

Sabor fa la sua comparsa nel film Disney Tarzan, dove la leopardessa aveva ucciso i genitori del protagonista e anche il primo cucciolo di Kerchak e Kala.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Dopo che la gummiship si schiantò nella giungla profonda, Sora fu sbalzato via e si ritrovò all'interno di una casa costruita su un albero. Ancora stordito, il ragazzo si imbattè in Sabor, che lo attaccò istantaneamente, ma fu salvato da Tarzan, che riuscì a farla scappare.

Dopo aver recuperato Paperino e Pippo, Sora si imbattè nella terribile leopardessa diverse volte, ma riuscì sempre a liberarsene con l'aiuto di Tarzan. Anche quando Sabor attaccò l'accampamento, Sora riuscì a cacciarla.

Infine, poco prima di raggiungere la parete di roccia, dove gli Heartless si stavano radunando, il gruppo vide ancora una volta Sabor sbarrargli la strada. La leopardessa li attaccò e, sfruttando il suo pelo maculato, si mimetizzò tra i bambù per attaccarli di sorpresa. Sora riuscì però a capire le sue mosse e ad anticiparla. Dopo una cruenta battaglia, Sabor cadde a terra senza vita. Tarzan le estirpò un dente come prova della sua sconfitta.

BossModifica

Durante la storia, Sabor compare come boss per tre volte, ma in realtà può essere affrontata un numero infinito di volte: è sufficiente alternare visite alla parete di roccia e all'accampamento. In seguito, Sabor assale nuovamente l'accampamento, ma è affrontata e sconfitta definitivamente nel bosco di bambù.

Punti di forza

  • Agilità
  • Velocità
  • Possiede artigli con i quali ferisce i nemici

Punti deboli

  • Poca resitenza
  • Debole a stordimento

Abilità

  • Può nascondersi dietro le canne di bambù (questa abilità la possiede solamente quando la si affronta per l'ultima volta)

PRIMA BATTAGLIA
Nella prima battaglia Sabor lo si affronta alla Casa sull'Albero ma, se la si sconfigge oppure no, non avrà influenza sul corso della storia.

Durante lo scontro Sabor è molto difficile da colpire perchè si muove molto velocemente e spicca balzi molto lunghi ferendo molto rapidamente il nemico. Se però si riesce a colpire la si può stordire facilmente e Sabor si accascerà a terra per qualche secondo giusto il tempo per infliggergli anche un colpo di grazia. I suoi colpi sono facilmente parabili con IPERGUARDIA. Se si riesce a sconfiggere Sabor in questa battaglia si riceve:

  • EXP: +15

BATTAGLIE CASUALI
La strategia da adottare è sempre la stessa della prima battaglia. Questa volta Sabor apparirà in una zona tra l'accampamento, il bosco di bambù e la parete di roccia.

Ad ogni sconfitta di Sabor si riceve:

  • EXP: +15

BATTAGLIA FINALE
Sabor è affrontata definitivamente nel bosco di bambù. La strategia da adottare è ancora una volta la stessa, ma questa volta Sabor ha un asso nella manica: può nascondersi tra i bambù e sbucare fuori all'improvviso con un lungo balzo, ferendo i nemici nelle vicinanze. Una buona idea è quella di usare Incrocio sonico (se lo si possiede) per stordirla e attaccarla quando è ferma. Quando si configge Sabor lo si uccide definitivamente e si riceve:

CuriositàModifica

  • Sabor è considerata un maschio nel grillario, ma probabilmente è un errore di battitura o un fraintendimento della versione giapponese.
  • La terza battaglia con Sabor è totalmente opzionale: se si esce dalla tenda e poi si rientra, quando si uscirà di nuovo Sabor non apparirà.
  • Nel film originale, Sabor non vede mai l'accampamento, perchè la leopardessa viene uccisa da Tarzan ancora prima che il protagonista incontri Jane, il prof. Porter e Clayton.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale