FANDOM

Riku Virtuale
Riku Virtuale
Giaponese データ・リク
Romaji Dēta Riku
Mondo Cybermondo
Ruolo Alleato
Origine Kingdom Hearts coded
Doppiatore inglese David Gallagher
Doppiatore giapponese Mamoru Miyano
Riku Virtuale è, in realtà, il primo Grillario del Grillo Parlante. Il Grillario scelse la figura di Riku perchè lo riteneva il più adatto ad incontrare l'amico Sora. Riku Virtuale è anche l'artefice del passaggio dal mondo reale al Cybermondo do Topolino, Paperino e Pippo, i quali vengono trasportari nel Castello Disney digitale senza accorgersene.

StoriaModifica

Kingdom Hearts codedModifica

Riku Virtuale si mostra per la prima volta all'inzio del quarto episodio del gioco. Dopo aver rivelato di essere la personificazione del Grillario spiega a Topolino, Paperino e Pippo di essere nel Cybermondo e che egli stesso li ha portati in quel luogo. Il discorso viene interrotto quando, sentito l'allarme, si mette alla tastiera in cerca del problema che lo ha fatto scattare e che ha interrotto le comunicazioni col mondo reale. Mentre Sora virtuale riparte per capire e distruggere il problema, Riku resta nella biblioteca del re. Riku raggiunge successivamente Sora Virtuale davanti alla Caverna delle Meraviglie assieme a Topolino. Qui Riku Virtuale viene catturato da Malefica e Pietro al fine di utilizzarlo per i loro scopi. Una volta catturato Riku Virtuale, Malefica utilizza i Bug per controllarlo. Sora Virtuale dopo una lunga battaglia sia contro Riku Virtuale sia all'interno di esso riesce a salvarlo. Dopo che il Grillario verrà ripristinato, appare sullo schermo del computer di Topolino per avvisarlo che è apparso un nuovo mondo nell'universo digitale.

AspettoModifica

Riku virtuale ha l'aspetto del Riku del primo Kingdom Hearts ma indossa il cappotto nero tipico dell'Organizzazione XIII. Anche il Riku reale ha indossato per un certo periodo la Veste Nera, in particolare dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts 358/2 Days e fino alla fine di Xemnas.

BossModifica

Kingdom Hearts codedModifica

Recoded-update-a-1

Riku invaso dai Bug

Riku Virtuale affronterà due battaglie contro Sora Virtuale. Arrivati fino a questo punto del gioco, comunque, le abilità acquisite da Sora saranno abbastanza per battere il nemico. Proprio come in Kingdom Hearts, anche in questa battaglia Riku sarà estremamente veloce e in grado di creare spaventose onde d'urto sfruttando il suo potere. Ad aiutarlo, però, ci saranno anche i numerosi Bug al suo comando, che tra l'altro impediranno a Sora di fuggire, bloccando le uscite dalla sala della battaglia.

CuriositàModifica

Esiste una versione bug di riku virtuale, che si comporta come bug Roxas: man mano che perde hp diviene più potente.