FANDOM

La Regina di Cuori
Regina di Cuori.jpg
Giaponese ハートの女王
Romaji Chesha Neko
Mondo Paese delle Meraviglie
Ruolo Neutrale
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Doppiatore inglese Tress MacNeille
Doppiatore giapponese Sumie Ozawa

Quote rosso1.png Tagliatele la testa! Quote rosso2.png

~ Regina di Cuori

La Regina di Cuori è un personaggio proveniente dal film Disney Alice nel Paese delle Meraviglie tratto dall'omonimo libro di Lewis Carroll. Nel libro e nel film è la principale antagonista di Alice come lo sarà in Kingdom Hearts anche se non verrà affrontata in combattimento.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Una regina del Paese delle Meraviglie che vive in un castello con i ponti e mazzi di Soldati-Carta.
Egoista e irascibile, decapita chiunque la incroci.
Lei pensa che Alice ha cercato di rubare il suo cuore.
Ha colpito il terrore nei nostri cuori in "Alice nel Paese delle Meraviglie" (1951).

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Una regina egoista che comanda un esercito di Soldati-Carta.
Un Heartless ha rubato i ricordi alla Regina, ma lei ha accusato Alice di ciòe l'ha messa sotto processo.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

La Regina di Cuori vuole giustiziare Alice perchè crede che la ragazza le abbia rubato il suo cuore. Innavvertitamente entrano a difendere l'imputata Sora, Paperino e Pippo giustificando che Alice è innocente. La Regina, arrabbiata per l'intromissione, fa rinchiudere la ragazza dicendo all'eroe della Keyblade che sarà disposta a liberarla se le porterà delle prove.
Una volta che il trio le porta prove sufficienti, la Regina non vuole comunque liberare Alice e scaglia contro Sora, Paperino e Pippo i suoi Soldati-Carta. Dopo la battaglia in cui risulta vincitore l'eroe della Keyblade, il trio fà a modo suo e, senza il consenso della Regina, cercano di liberare la ragazza imprigionata ma scopropno che è scomparsa. Da questo momento in poi la sovrana darà la caccia a chi ha rapito l'imputata.

Qui la Regina appare sotto forma di ricordo, insieme ad Alice. La Regina accusa nuovamente Alice, questa volta però la accusa di averle rubato i ricordi. Sora, però, trova Trickmaster, responsabile della perdita della memoria della regina, e lo sconfigge. La Regina, che non ricorda nemmeno cosa è successo, viene convinta da Alice che lei stesa aveva dato l'ordine a Sora di sconfiggere l'Heartless. La Regina si convince e si allontana dal gruppo.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui la Regina è alla ricerca di tre Heartless che l'hanno spaventata, pertanto manda le sue carte a cercarli ma questi tornano senza successo. In seguito la regina cercherà ancora gli Heartless, ma non si conosce l'esito dlla vicenda.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui la Regina ha perso i suoi ricordi ed accusa Sora per ciò.

AspettoModifica

Alice e Regina di Cuori.jpg

La Regina di Cuori disegnata da Shiro Amano

La Regina di Cuori, è una donna molto grande, vestita di solito sempre in abiti regali, e porta sempre con sè la sua bacchetta con un cuore rosso sulla punta. L'abito della regina, ha una fodera bianca, e il colletto dello stesso colore, le altri parti del vestito sono principalmente rosse e nere, con delle striscie gialle. La Regina di Cuori, ha un grande naso rosso, orecchini d'oro, e una corona ( anch'essa dorata ) sulla testa. I suoi capelli sono rilegati in uno schignon con un nastro rosso, tuttavia alcuni capelli le rimangono davanti alla fronte.

PersonalitàModifica

La Regina di Cuori, è una persona molto severa, che provvede subito anche alla più piccola infrazione. E' molto esigente, e pretende tutto e subito dai suoi servi e soprattutto soldati. Naturalmente, come tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie, anche lei ha molta paura dello Stregatto (sebbene per convenienza lei preferisca negare la sua esistenza).

CuriositàModifica

  • Sia in Kingdom Hearts che in Kingdom Hearts: Chain of Memories la Regina accusa Alice: nel primo la accusa per il furto del suo Cuore, mentre in Chain of Memories la accusa per il furto dei suoi ricordi.
  • Nel film Disney appare anche suo marito, il Re di Cuori. Nei videogiochi questo personaggio non appare mai.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale