FANDOM

Grimilde
200px-The Queen kh
Giaponese 王妃
老婆
Romaji Ōhi
Rōba
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Antagonista
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Susanne Blakeslee
Doppiatore giapponese Kyoko Satomi

Quote rosso1 Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Quote rosso2

~ Regina Grimilde

La Regina Grimilde è colei che regna sul Bosco dei Nani prima e durante gli avvenimenti di Kingdom Hearts Birth by Sleep. Grimilde, che è anche una potente e malvagia strega, ha in mente un piano per eliminare Biancaneve, la ragazza più bella di tutto il reame, e per questo cerca di servirsi dei cavalieri Keyblade.

Apparve per la prima volta nel film Disney del 1937 Biancaneve. Questo personaggio appare solamente in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

  • Terra

"Biancaneve e i sette nani" (1937)

Crede di essere la donna più bella del Reame, ma quando lo Specchio magico le rivela che è invece Biancaneve, va su tutte le furie e decide di toglierle la vita.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Grimilde è il primo abitante del Bosco dei Nani che appare alla vista di Terra, insieme al suo Specchio Magico. Terra, ancora alla ricerca del Maestro Xehanort, le chiede di poter utilizzare lo specchio onniveggente per scovare l'uomo, ma Grimilde vuole qualcosa in cambio: ella vuole sbarazzarsi di Biancaneve, la ragazza più bella del reame, e per avere la conferma che lei è morta vuole il suo cuore. Terra così si dirige alla prateria, dove incontra proprio Biancaneve, ma si ricorda di ciò che aveva fatto poco tempo prima alla principessa Aurora, e fa scappare Biancaneve. Tornato al castello, Terra si vuole scontrare con Grimilde, ma queste gli lancia un sortilegio che lo spedisce nella dimensione dello Specchio. Dopo aver sconfitto lo specchio, Terra torna nel castello, ma della regina nessuna traccia...

AspettoModifica

Grimilde è una bellissima donna, che però lascia intravedere solo il suo viso. Il resto del corpo è coperto da un lungo vestito viola con contorni bianchi lungo le braccia e un lungo mantello nero all'esterno e rosso all'interno.

PersonalitàModifica

Pur essendo regina di un reame, donna affascinante e temuta da tutti, Grimilde rimane scioccata dalla notizia dello Specchio Magico, quando questi le comunica che non è la donna più bella del reame. La sua malvagità e gelosia nei confronti di Biancaneve le costerà tanto.

CuriositàModifica

  • Nel diario Grimilde viene semplicemente chiamata Regina, ma, a differenza di altri personaggi Disney di cui non si conosce il nome, come il Principe di Biancaneve, il nome di questo personaggio è noto.
  • Nonostante sia un nemico dei tre cavalieri e soprattutto di una delle 7 principesse del Cuore, Grimilde non combatte mai contro i portatori del Keyblade.
  • Ci sono due grosse differenze tra la versione giapponese e quella Americana ed Europea di come Grimilde riesce a farsi ubbidire dallo specchio magico per imprigionare Terra: nella versione giapponese, Grimilde usa il potere della sua invidia per sottomettere lo specchio; nella versione americana ed europea, invece, Grimilde lancia una pozione.
  • Grimilde beve una pozione per uccidere Biancaneve e si trasforma nella Strega.