FANDOM

Princesses of Heart

Le sette Principesse del Cuore

Le sette Principesse del Cuore sono fanciulle prive di Oscurità nei loro Cuori, e fanno la prima apparizione in Kingdom Hearts. Se sono riunite, la Porta per l'Oscurità si aprirà. Le Principesse che perdono i loro cuori non diventano Heartless, perchè non hanno oscurità dentro di sé, indispensabile perchè la trasformazione abbia luogo. È possibile che le Principesse creino dei Nessuno, come è confermato dall'esistenza di Naminè, Nessuno di Kairi

Membri Modifica

Le sette Principesse del Cuore sono:

Cinque delle Principesse del Cuore sono anche parte del franchise delle Principesse Disney. Alice e Kairy non sono fanno ufficialmente parte delle Principesse Disney, anche se Alice è occasionalmente rappresentata tra esse. E' curioso come Ariel e Mulan siano Principesse Disney, ma non Principesse del Cuore, forse perchè sono utilizzabili invece come Membri del Party. Le uniche Principesse Disney ufficiali che non sono ancora apparse nella serie sono Pocahontas, dal film del 1995, e Tiana, dal film del 2009 La Principessa e il Ranocchio. Non si sa se compariranno in futuro.

Trama Modifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Il Maestro Xehanort cercherà le Principesse del Cuore, anche se la ragione della sua ricerca è al momento ignota. Sarà proprio grazie al Maestri Xehanort, dopo aver visitato il Dominio Incantato, che Malefica comincerà a interessarsi dei Cuori e a pianificare il tutto per aprire il Kingdom Hearts.

Quattro delle Sette Principesse (Kairi, Biancaneve, Cenerentola, Aurora) appariranno nel gioco, e nei loro mondi d'origine.

Kingdom Hearts Modifica

La prima vera apparizione delle Principesse del Cuore è all'inizio del gioco, durante il risveglio di Sora. Ci sono quattro rosoni di vetro rappresentanti le quattro Principesse catturate in precedenza (Biancaneve, Cenerentola, Aurora e Belle). C'è anche un quinto rosone con le sagome stilizzate di tre Principesse, per rappresentare le tre fanciulle ancora libere (Alice, Jasmine e Kairi).

Per aprire la Serratura Finale, Malefica, gli Heartless e Riku rapirono ciascuna delle Principesse dai rispettivi mondi durante Kingdom Hearts. Durante queste operazioni, Riku andò con Capitan Uncino sull'Isola che non c'è, credendo che Wendy fosse la Principessa del Cuore mancante. Malefica disse però che non era così, e che Kairi era l'ultima Principessa. Ma poichè Kairi aveva consegnato il suo cuore a Sora durante la distruzione delle Isole del Destino, il potere delle Principesse del Cuore non poteva essere utilizzato a pieno.

Cambiando i suoi piani, Ansem usò i cuori delle altre sei Principesse per creare il Keyblade del Cuore delle Persone , che poteva estrarre il cuore di Kairi dal corpo di Sora. In seguito, Ansem (nel corpo di Riku) disse a Sora che il cuore di Kairi era stato sottratto. Quando Sora capì la verità, si colpì col Keyblade per liberare il cuore di Kairy, un'azione che riportò in vita le altre sei Principesse. Esse rimasero alla Fortezza Oscura per fermare il flusso di Oscurità che cominciava a scorrere attraverso la Serratura, ancora aperta, fino al ritorno di Sora. Una volta sigillata la Serratura, le Principesse attesero pazientemente la vittoria su Ansem; poterono così finalmente fare ritorno a casa quando Kingdom Hearts fu chiuso e i mondi ricomposti.

Kingdom Hearts: Chain of Memories Modifica

Alice, Jasmine, Belle e Kairi appaiono come frammenti della memoria di Sora riguardo agli eventi vissuti in Kingdom Hearts. Ricordandosi di Kairi, Sora cominciò a riconquistare i ricordi perduti, sottratti da Naminé. Nella storia di Riku, Naminé appare come Kairi per dire a Riku di non nascondersi dall'oscurità nel suo cuore.

Kingdom Hearts 358/2 Days Modifica

Jasmine e Belle appaiono nei loro mondi con ruoli marginali in questo gioco. Kairi è menzionata più volte da Xion e Naminé. Appare il Paese delle Meraviglie, ma non Alice.

Kingdom Hearts II Modifica

Belle e Jasmine sono personaggi importanti dei rispettivi mondi, ma non come Principesse del Cuore. Nel mondo di Tron, Space Paranoids, la password per il DTD Dataspace è il nome delle sette Principesse.

Kingdom Hearts coded Modifica

Kairi ricompare in questo gioco come una versione basata sui dati contenuti nel Grillario (risalenti a quando aveva quattordici anni). Alice e Jasmine appaiono nei rispettivi mondi.

GalleriaModifica