FANDOM

Principe Filippo
Principe Filippo
Giaponese フィリップ
Romaji Firippu
Mondo Dominio Incantato
Ruolo Alleato
Origine La bella addormentata nel bosco
Doppiatore inglese Josh Robert Thompson
Doppiatore giapponese Toru Furusawa

Il Principe Filippo è un abitante del Dominio Incantato, innamorato della principessa Aurora, la quale è caduta in un sonno profondo a causa di un incantesimo della malvagia Malefica. Filippo, che vuole aiutare a vendicare la sua amata, si dirige alla fortezza di Malefica, con l'intento di eliminarla, ma la potente strega lo imprigiona nelle segrete del castello, impedendogli di portare a termine il suo obiettivo. L'arrivo di Aqua però cambierà le cose. Filippo comparve per la prima volta nel Classico Disney La bella addormentata nel bosco, del 1959.

Descrizione del diarioModifica

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Aqua, appena giunta nella fortezza di Malefica alla ricerca di Ventus, viene fatta prigioniera dalla strega, e rinchiusa nelle prigioni. Nella cella, la ragazza incontra un giovane combattente, che risponde al nome di Filippo. Il Principe Filippo era giunto sino a lì per uccidere Malefica e liberare il regno dal suo malvagio sortilegio. Aqua e Filippo, quindi, decidono di unire le forze per scappare dal castello e raggiungere il palazzo di Re Stefano. Insieme, i due sfuggono agli scagnozzi di Malefica, e riescono anche, collaborando, a riaprire i portoni del castello, che gli permettono di uscire all'aperto. Giunti sul ponte prima del castello, però, Aqua e Filippo vengono bloccati da Malefica, che li attacca. La strega, che ha ricoperto di rovi l'intero castello, si trasforma in un immenso drago, ma nuovamente i due combattenti uniscono le forse, e insieme riescono a sconfiggerla.

Nel finale del gioco, Filippo balla con la sua amata Aurora nel castello, sotto l'occhio felice di Fauna, Flora e Serena.

AspettoModifica

Filippo è un giovane di bell'aspetto, alto, magro e attraente. Ha i capelli castani corti, con un ciuffo sopra la fronte.Viene mostrato con la sua uniforme da combattimento: un mantello rosso unito al collo con un bottone dorato, una veste grigia con cintura nera e fibbia gialla, e delle calzature marroni, con stivali leggeri che partono dal ginocchio fino ad arrivare ai piedi. Porta sempre con sè la sua fidata spada di ferro con impugnatura nera, e il suo grosso scudo, che ha una croce argentata al centro.

PersonalitàModifica

Nonostante il bel visino, il Principe Filippo non nasconde il suo forte amore per Aurora, anche di fronte ad un pericolo come Malefica. Il suo grande affetto infatti lo conduce fino alla fortezza della strega, dove però deve arrendersi, almeno fino all'arrivo di Aqua.

SupportoModifica

AquaModifica

Il Principe Filippo supporta Aqua nella sua battaglia contro Malefica, sul ponte del castello di Aurora. Per beneficiare del suo supporto, occorre andare vicino a lui e premere il tasto Quadrato, e subito dopo il tasto Croce, attivando il comando Principemania. Il comando permette ad Aqua di spiccare un grande salto e colpire il collo di Malefica Drago. Inoltre, se Malefica sta volando intorno al ponte, Principemania permette ad Aqua non solo di colpire il collo del drago, ma anche di posarsi sul suo dorso, permettendo ulteriori attacchi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale