FANDOM

Presidentessa del Consiglio
Presid. del consiglio.png
Giaponese 議長
Romaji Gichō
Mondo Spazio assoluto
Ruolo Neutrale
Origine Lilo & Stitch
Doppiatore inglese Zoe Caldwell
Doppiatore giapponese Ikuko Tani

La Presidentessa del Consiglio è un personaggio alieno proveniente dal film Disney d'animazione Lilo & Stitch (2002), ma appare anche nei seguiti del film.

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, appare sull'astronave-prigione Turo, nel mondo dello Spazio assoluto. Questa è la sua unica apparizione in un gioco di Kingdom Hearts.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

"Lilo & Stitch" (2002)

La Presidentessa della Federazione Galattica.

Ha l'aria severa, ma in fondo ha un buon cuore.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

La Presidentessa del Consiglio appare di sfuggita all'inizio dell'avventura di Terra nello Spazio assoluto, quando osserva le prigioni del pianeta Turo insieme a Capitan Gantu.

La seconda apparizione della donna avviene invece nella storia di Aqua. La maestra Keyblade si offre di eliminare i Nesciens comparsi sull'astronave, e la Presidentessa le dà anche un compito extra: cercare i due fuggitivi, Esperimento 626 e il Dottor Jumba Jookiba. Aqua trova i due, e, dopo aver sconfitto Capitan Gantu (che viene anche degradato dalla Presidentessa), chiede al capo della Federazione Galattica di rivedere la posizione di Esperimento 626, che non sembra poi così pericoloso. La Presidentessa accetta, e Aqua riparte nel suo viaggio.

Aspetto e personalitàModifica

La Presidentessa del Consiglio è una donna molto alta, di carnagione verdastra, con mani a tre dita e lunghe zampe da uccello o da rettile. Indossa una divisa blu e oro, e porta un lungo mantello blu all'esterno e rosso all'interno, evidentemente simbolo del capo del Consiglio.

All'apparenza sembra una donna molto fredda e severa, ma si può tranquillamente ragionare con lei, e si capisce quanto sia cordiale e comprensiva nei confronti degli altri. Non tollera le insubordinazioni.

CuriositàModifica

  • Non si conosce il nome della Presidentessa del Consiglio. Anche nel film Disney Lilo & Stitch, infatti, il suo nome non viene mai rivelato (neanche nei seguiti).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale