Portafortuna è una Keyblade apparsa in Kingdom Hearts (gioco), Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts Re:coded.
Portafortuna.jpg

Portafortuna

In Kingdom Hearts Sora la riceve parlando con Kairi nel luogo segreto della Città di Mezzo; In Kingdom Hearts II Sora la riceve a Crepuscopoli. In Kingdom Hearts 358/2 Days, Roxas(e quindi anche Xion) la può utilizzare equipaggiando Pot. Zero ⑤ assieme ad una sola Unità Abilità Ⓛ. E' ovviamente utilizzato anche nella versione di Roxas con due Keyblade. Compare dopo aver sconfitto la versione digitale di Roxas nel Castello dell'Oblio.

Kingdom Hearts:Modifica

  • Attacco: +9
  • MP: +1
  • Abilità: aumenta la potenza delle magie, la durata delle invocazioni ed è capace di sferrare una serie di potenti colpi critici

Kingdom Hearts II:Modifica

  • Attacco: +3
  • MP: +3
  • Abilità: Fusione +

Kingdom Hearts 358/2 Days:Modifica

Durante la missione finale in cui Roxas e Riku combattono davanti al Grattacielo della Memoria, il giocatore è costretto a usare il Portaforuna come arma qualsiasi sia l'arma data dal pannello arma equipaggiato. Infatti quando Roxas e Riku si vedono per la prima volta, il Nessuno dà il suo Lontano Ricordo all'altro così che possa aiutarlo contro gli Heartless che lo stanno attaccando, poi però non gli viene restituito e infatti Riku userà il Lontano ricordo per il combattimento.

  • Attacco +85
  • Magia +30
  • % critici +10
  • Bonus crit. +11
  • Abilità: Defender

Kingdom Hearts Re:coded:Modifica

E' il migliore Keyblade in fatto di difesa grazie alle sue Abilità come Velo, Rigene, ESP+,...

Abilità clock:

  • Livello 1: Velo
  • Livello 2: Rigene, Urlo magico, Autoguardia
  • Livello 3: Risveglio, Alma magica, Fase parassita(X)
  • Livello MAX: Egida(X), Shell(X), ESP+(X)