FANDOM

Non c'è molto da vedere...
DaysRikuShocked.png
A questo articolo servono delle immagini!
Puoi aiutare caricando una o più immagini, ed aggiungendole all'articolo secondo le Linee Guida. Ricordati anche di aggiungere alla descrizione del file [[Categoria:Immagini]].

Pluto
Pluto.jpg
Giaponese プルート
Romaji Purūto
Mondo Città Disney

Altre residenze Castello Disney, Città di Mezzo, Crepuscopoli, Isole del Destino,Mondo che non Esiste
Ruolo Alleato
Origine The Chain Gang
Doppiatore inglese Bill Farmer
Doppiatore giapponese Bill Farmer

Pluto è il fedele cane di Re Topolino che vive con lui al Castello Disney. Grande amico del suo padrone Topolino, Pluto spesso viene utilizzato dal Re per comunicare messaggi con i suoi amici quando lui non può essere presente. Pluto si occupa anche di "difendere" il castello in assenza del Re, anche se volutamente si lancia sulla Gummiship di Paperino e scompare dal mondo, rimanendone lontano per più di un anno.
Pluto ha esordito nel 1930 nel cortometraggio animato La fuga di Topolino. Pluto appare in tutti i Kingdom Hearts eccetto Kingdom Hearts 358/2 Days.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

"La fuga di Topolino" (1930)

Il fedele cane del Re. Quando il Re non c'è, difende il castello insieme alla regina Minni. O, per lo meno, ci prova!

Kingdom Hearts Modifica

Fedele segugio di Topolino, Pluto è più che un cane. Lui e Topolino sono legati da forte lealtà.

Pluto parte con Paperino e Pippo per trovare il Re. Il suo famoso naso li porterà da lui?

[ Il piccolo Pluto - 1942 ]

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Pluto fa una breve apparizione nella storia di Terra, quando il ragazzo arriva alla Città Disney. E' apparso anche accanto alla regina Minni quando Aqua viene insignita del Premio Millesogni nella piazza centrale.

Kingdom HeartsModifica

Paperino, una mattina, trova inspiegabilmente il trono di Re Topolino vuoto. Accanto al trono c'è Pluto, il cane del re, con una lettera in mano, lettera che porta il sigillo regale. Poco dopo Pluto si dirige nella biblioteca del castello, dove schiaccia un riposino mentre la Regina Minni, Paperino, Pippo, Paperina e il Grillo Parlante leggono la lettera. Quando Paperino, Pippo e il Grillo vengono inviati alla ricerca del detentore del Keyblade e del Re, lui salta sulla Gummiship all'ultimo momento prima che parta, e lascia quindi il Castello Disney.

PlutoSora.jpg

Sora incontra per la prima volta Pluto

I tre si sono diretti alla Città di Mezzo, luogo indicato loro da Topolino. Mentre Paperino e Pippo si dirigono a cercare Leon, però, Pluto trova un ragazzo svenuto, che si rivela essere Sora. Le guardie del Re però non seguono Pluto, e solo lui quindi sa che il custode della Chiave che loro stanno cercando è lì. Pluto scappa via da Sora dopo aver sentito qualcosa (forse Paperino che lo richiamava), e non compare più nel corso della storia.

Forse Pluto è riuscito a riunirsi col Re, infatti, nel filmato finale, prima dei titoli di coda, Sora, Paperino e Pippo trovano Pluto in una strada di campagna (probabilmente fuori dalla Città Disney) con in bocca un'altro messaggio col sigillo di Topolino. I tre lo rincorrono, e qui finisce la storia.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Il filmato iniziale di Kingdom Hearts: Chain of Memories riprende quello finale del primo gioco. Infatti, Sora, Paperino e Pippo hanno appena visto Pluto con la lettera del Re, e gli corrono dietro. I tre, però, durante la notte si appisolano, e Pluto scompare dalla loro vista.

Pluto riappare in Kingdom Hearts II, stranamente nel Mondo che non Esiste per ragioni sconosciute (probabilmente ha seguito Axel nei suoi viaggi attraverso i Corridoi Oscuri). Ad un tratto però compare Riku con una veste dell'Organizzazione, e apre un Corridoio Oscuro a Pluto per farlo viaggiare tra i mondi. Pluto comparirà alle Isole del Destino giusto in tempo per impedire a Kairi di andare con Axel, e insieme a lei scappa a Crepuscopoli, dove incontreranno Hayner, Pence e Olette. Axel però ci mette poco a ritrovare Kairi, e Pluto va con loro.

Pluto e Kairi finiranno imprigionati in una cella al Castello che non Esiste. Saranno salvati da Naminè che li aiuterà a fuggire. Saix proverà a inseguire i due, ma Riku, ancora con l'aspetto di Ansem, riuscirà a fermarlo. Pluto poi bloccherà Riku e lo direzionerà verso Kairi in modo che lei possa toglierli il cappuccio, scoprendo il vero volto. Pluto scomparirà fino alla sconfitta di Xemnas in un corridoio creato da Naminè che lo porterà alle Isole del Destino, ad attendere la vittoria di Sora e Riku.

Pluto poi non compare più, se non durante i titoli di coda, quando fa ritorno al Castello Disney insieme a Qui, Quo, Qua, Paperon de' Paperoni, Paperino, Pippo e il Re.

Kingdom Hearts Coded

Nei dati del grillario si scopre che mentre Sora, Paperino e Pippo si erano incontrati la prima volta, esso aveva visto un portale oscuro e vi ci è andato dentro, dopodichè non si sa che cosa abbia fatto prima di incontrare il trio nel lungo sentiero.

AspettoModifica

Pluto243.png
Pluto è un cane della stessa razza di Pippo; nonostante questo, a Pluto non è stato concesso quello stesso processo di "umanizzazione" del personaggio capitata invece a Orazio, Topolino, Paperino, o lo stesso Pippo. Pluto ha il pelo di color giallo-arancione, con due lunghe orecchie nere e un lungo muso con il naso nero. La coda è nera, e molto lunga. Al collo ha anche un collare verde.

PersonalitàModifica

Questo animale ha un legame profondissimo con il suo padrone Topolino, tanto da intraprendere viaggi interstellari per ritrovarlo. Questo legame lo spinge oltre i suoi limiti, portandolo a visitare mondi a lui sconosciuti. Ha un forte legame anche con gli abitanti della Città Disney e del castello annesso. In particolare con la regina Minni, che lui accompagna sempre quando il Re non è a disposizione.

CartaModifica

Pluto (card).png
Pluto ha una Carta Amico esclusiva in Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (il remake per PlayStation2). Quando Pluto viene evocato, il segugio comincerà a scavare e a rilasciare sfere HP, sfere Moguri e addirittura carte che Sora può utilizzare in battaglia per attaccare. Utilizzando due o tre Carte Pluto, l'effetto si potenzierà.

E' una carta molto utile, e può comparire anche contro alcuni boss del gioco:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale