FANDOM

Pisolo
SPisolo
Giaponese 7人の小人
Romaji Shichinin no Kobito
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Alleato
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Bill Farmer
Doppiatore giapponese Mitsuo Yagi
Pisolo (in inglese Sleepy) è uno dei sette Nani che vivono nella casetta nel Bosco dei Nani, e che ospitano insieme a loro la bella Biancaneve, in fuga dalla furia di Grimilde. E' il nano più intelligente e più diplomatico di tutti.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i Sette Nani (1937)

Uno dei sette nani che vivono nella casetta nel bosco. Ha sempre sonno.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando Ventus entra nella miniera per chiedere informazioni, anche Pisolo, insieme ai suoi compagni, si nasconde per scappare dal forse pericoloso estraneo. Ven riesce a trovarli, e prova a parlare con loro, ma senza successo, anzi viene invitato (cordialmente, se non da Brontolo) ad andarsene. Ven però vuole dimostrare la sua buona fede, e, dopo aver salvato una giovane fanciulla nel bosco, Biancaneve, la porta nella casetta dei Nani, chiedendogli di prendersene cura. I Nani quindi capiscono la bravura di Ventus, anche se alcuni ancora non sono pienamente convinti della sua buona fede, forse perchè poche brave persone passano di lì.

Tempo dopo, Aqua trova i Nani in preda alla disperazione. La loro bella Biancaneve è caduta vittima di un sortilegio della malvagia Strega, che voleva ucciderla. L'arrivo del Principe però permette di rompere l'incantesimo, e Biancaneve si risveglia, per la gioia dei suoi amici Nani.

AspettoModifica

Pisolo ha una portatura un pò gobba, ma non per un problema fisico. Semplicemente, ha sempre sonno. I suoi occhi marroni sono sempre socchiusi per gli sbadigli che fa di continuo.

Ha la barba più lunga tra i suoi amici, che gli arriva quasi fino a terra. Ha una giacchetta di color marrone-giallo chiaro, e anch'essa lo copre quasi totalmente, lasciando però intravedere i pantaloni marroni. Anche le sue scarpe di stoffa sono marroni, mentre il suo cappello è azzurro.

PersonalitàModifica

Questo povero nano è per natura sempre stanco e assonnato. Anche dopo una lunga nottata di sonno, Pisolo è sempre stanco, e passa molto del suo tempo a sbadigliare. Nonostante sia sempre stanco, però, Pisolo è anche un gran lavoratore con i suoi amici nella miniera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale