"Chiunque può volare. Volete Provare? Basta un po' di polvere di fata."

Peter Pan

Peter Pan
250px-Peter Pan
Giaponese ピーターパン
Romaji Pītā Pan
Mondo L'Isola che non c'è
Ruolo Alleato

Membro del Party Invocazione

Origine Le Avventure di Peter Pan
Doppiatore inglese Christopher Steele
Doppiatore giapponese Mitsuo Iwata (KH1, CoM)

Yuu Hayashi (KH2, ReC, BBS)

Peter Pan è un personaggio tratto dal film Disney "Le avventure di Peter Pan". Questo personaggio è stato cerato da James Matthew Barrie.

Peter Pan è un ragazzo che abita su L'Isola che non c'è ed ha l'età di 16 anni. Questo ragazzo non cresce mai e continua a vivere sempre con la stessa età

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

10 anni prima l'arrivo di Sora, Peter viveva sull'isola con i bimbi sperduti. Ma dopo l'arrivo di Terra, Aqua e Ventus tutto cambiò, i ragazzi dell'Isola infatti, appresero dei mondi al di fuori del loro. Peter incontra Terra per la prima volta alla Roccia del Teschio, qui Terra pensa che Peter abbia rubato il tesoro del buon Uncino, i due combattono ma prima del termine del combattimento, l'errore viene chiarito. Essi vengono poi attaccati dagli Unversed ma Terra li sconfigge. Più tardi arriva Ventus, questi sconfigge Uncino e poi lascia il suo Keyblade di Legno nello scrigno di Peter in modo che questi si ricordino di lui. Poi arriva Aqua che trova il Keyblade di Legno nello scrigno di Peter e Peter dice che l'ha lasciato Ventus.

Kingdom HeartsModifica

Peter Pan incontra Sora ed i suoi amici nella prigione dove Riku ha mandato il trio sulla nave di Uncino. L'eroe del Keyblade chiede aiuto a Peter per uscire e questi gli risponde che lui non è stato imprigionato ma che stà aspettando notizie dalla sua fedele fatina Trilli per liberare la sua amica Wendy dalla prigionia di Capitan Uncino. Trilli allora apparirà all'improvviso e spiegherà a Peter dove si trova Wendy, dicendo che c'è anche un'altra ragazza imprigionata, Sora deduce subito che potrebbe trattarsi si Kairi e Trilli apre la porta della cella. Allora i quattro si dirigono nella direzione indicata dalla fata per liberare le due ragazze e, Peter Pan, rovescia sul trio di amici della polvere di fata per poter volare, ma inizialemnte non ci riusciranno. Una volta trovate le ragazze non riescono a salvarle in tempo perchè vengono portate nella cabina del capitano e Riku porta via con sè Kairi alla Fortezza Oscura. Una volta recuperata Wendy, i quattro si dirigono a battersi con Uncino e, una volta sconfitto il pirata, Peter chiede a Trilli di far cadere della polvere di fata sulla nave per farla volare. Una volta compiuto la nave si dirge sul Big Ben di Londra e Sora chiude la Serratura del mondo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Peter appare sotto forma di ricordo, egli tenta, come nel primo capitolo, di salvare Wendy e riesce nell'intento.

Kingdom Hearts IIModifica

Peter Pan, assieme a Trilli, sono una invocazione.

CombattimentoModifica

Peter Pan utilizza un pugnale per combattere; le sue battaglie le svolge solamente in aria, quindi un utile membro del gruppo per i nemici volanti
Peter Pan

Peter Pan con il pugnale

ABILITA'

  • Furia di Pan: Peter insegue e colpisce un nemico a velocità incredibile -1 MP.
  • Stasi Temporale: Peter blocca il fluire del tempo intorno all'obbiettivo -2 MP.
  • Vento Protettivo: Peter si protegge con la forza dell'Aria.
  • Premio Partita: aumenta il numero di sfere HP,MP e Munny che cadono ai nemici una volta sconfitti.
  • Premio Fortuna: aumenta la possibilità che i nemici lascino cadere oggetti rari.
  • MP Haste: quando Peter riceve dei danni, la barra MP si ricarica un po'.
  • Critical Plus: aumenta la possibilità che Peter Pan infligga un colpo critico. Attiva più Critical Plus per aumentare ancora di più la possibilità.
  • Assimila: aumenta l'area di assimilazione degli oggetti che perdono i nemici. NON ATTIRA I TESORI. Attiva più Assimila per aumentare ancora di più l'area di assimilazione.

InvocazioneModifica

Peter Pan viene invocato assieme alla fatina Trilli grazie all'Amuleto Piuma che si trova nel Forziere nel Cimitero Navale a Port Royal.

Senza attivare l'abilità, Peter combatte col suo pugnale aiutando Sora e Trilli, intanto, ripristina un po' di MP di Sora ogni tanto. Se Sora perde tutti gli HP, Trilli glieli ripristina completamente, ma la fatina scompare per poi tornare alla prossima invocazione di Peter Pan.

AZIONI

  • Pugnalata: Peter vola contro il nemico e lo pugnala
  • Doppio Colpo: Peter fa roteare il suo pugnale e colpisce il nemico
  • Pugnalata Multipla: Peter attacca ripetutamente il nemico col pugnale
  • Cura: Trilli ogni tanto cura gli HP di Sora

LIMITE

  • L'isola che non c'è

BossModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In Kingdom Hearts Birth by Sleep Peter Pan è un boss che si affronta solamente con Terra
Peter Pan BossLa battaglia non è molto difficile.

Attacchi avversari: Risulta essere fortemente consigliato aver superato almeno il 25° livello di combattimento. Qui di seguito trovate debitamente elencate tutte quante le sue tecniche di combattimento.

Volo: Peter Pan vola sopra l’intero campodi battaglia ed esegue le altre tecniche di combattimento.

Taglio: le braccia di Peter Pan brillano e colpisce con ilpugnale il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Combo Tagliente: Peter Pan colpisce il proprio avversario con una combo costituita da tre attacchi. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Strategia: Peter Pan possiede tre barre e mezzo di energia vitale, ma dopo avergliene sottratte due, la sopracitata battaglia si concluderà automaticamente. Al termine del sopracitato combattimento, sbloccheremo il Comando Stile “Caricalama”.