I Pannelli sono dei tasselli che compaino per la prima volta ed escusivamente in Kingdom Hearts 358/2 Days dove sono alle base del gioco e vengono utilizzati per potenziare i personaggi. I pannelli vanno inseriti in appositi spazi vouti detti slot per attivare i loro poteri insegnando o migliorando determinate abilità, magie, attacco e difesa.

DescrizioneModifica

Ogni oggetto curativo, magia, accessorio, abilità o arma ha il proprio pannello. Il giocatore ha a disposizione una griglia in cui può piazzare questi pannelli, in questo modo lo avrà a disposizione in battaglia. All'inizio il numero di slot sarà limitato, ma potrà aumentare durante la storia.
2w652li.png

I pannelli possono occupare più di uno spazio, in quanto possono avere forme molto diverse per occupare slot libere. Queste slot libere sono utilizzate per sia per i pannelli semplici che per i pannelli legame, che sono dei tipi speciali di pannelli che non possono essere piazzati singolarmente, ma solo negli spazi vuoti attaccati ai pannelli principali corrispondentii. Grazie a questi pannelli è possibile potenziare o migliorare gli altri pannelli. Ad esempio: se si inserisce un pannello Parata ④ questo occuperà 4 slot; di queste una sarà per il pannello stesso, negli altri 3 si potranno inserire panneli che ne migliorino l'efficacia o ne conferiscano abilità speciali.

Alcuni pannelli possono modificare le statisctiche del personaggio: nello schermo superiore è possibile vedere le statistiche sia prima che dopo un modifica ed è possibile visualizzare l'elenco delle abilità mediante una combinazione di tasti.

Tipi di PannelliModifica

In totale ci sono 7 tipi di panneli così classificati: