FANDOM

Paese delle Meraviglie
PAESE DELLE MERAVIGLIE.png
Giochi Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded
Alleati N/A
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie

Il Paese delle Meraviglie (Wonderland, in inglese) è un mondo sin'ora apparso in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts coded. E' tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie del 1951. Si tratta di un mondo molto bizzarro, con stanze che possono sembrare minuscole o gigantesche, soldati a forma di carte da gioco, grandi labirinti e tavoli da tè senza nessuno a goderseli.

Il Paese delle Meraviglie è uno dei pochi mondi Disney in cui non si ha un alleato.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Qui, Sora, Paperino e Pippo si sono diretti alla ricerca della Serratura del mondo per chiuderla ed impedire agli Heartless di invadere il mondo. Non appena giunti, incontreranno il Bianconiglio che, frettoloso, andrà nella Stanza Bizzarra e supererà una porta con una Serratura parlante che, troppo stanca, si rifiuterà di far passare i 3 che quindi cercheranno un altra via d'accesso. Superata la stanza noteranno che è in corso una sentenza e che il Bianconiglio funziona un po' da giudice. In questa sentenza la Regina di Cuori sta ingiustamente accusando Alice, una giovane bambina, di aver rubato il suo prezioso cuore, Sora interverrà per difenderla, ma la Regina gli dirà di trovare delle prove per dimostrare l'innocenza di Alice. Trovate le prove grazie anche all'aiuto dello Stregatto(che ha donato a Sora la magia Blizzard), si dirigono dalla Regina ma questa nasconde Alice sotto una tenda e ordina alle Carte di attaccarlo, finito il combattimento la tenda viene sollevata ma Alice è sparita, lo Stregatto allora suggerisce che siano state le ombre e, dopo aver acceso le luci nella Stanza Bizzarra, apparirà Trickmaster, sconfitto l'Heartless, scopriranno la serratura, nascosta nella sbadigliante bocca della Maniglia, ma di Alice non si ha più traccia.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

300px-Wonderland Logo KH.png

Il logo del Paese delle Meraviglie

Quando Sora, Paperino e Pippo arrivano trovano il Bianconiglio e decidono di seguirlo fino al tribunale della Regina di Cuori dove Alice veniva ingiustamente colpata per aver rubato i ricordi della regina, allora Sora per salvarla da la colpa a se stesso e viene attaccato dalle Carte, ma dopo averle sconfitte fugge fino al Bosco di Loto dove trova lo Stregatto insieme ad Alice e lo Stregatto gli dice enigmatamente che i ricordi possono ingannerti se cerchi di ricordare cose che non sono successe. Allora Sora e gli altri vanno alla Stanza bizzarra dove trovano la Regina e le Carte, ma dopo vengono attaccati dal possente Heartless Trickmaster, quando Sora lo sconfigge Alice dice alla Regina che lei gli aveva ordinato di sconfiggere Trickmaster, e lei non ricordandosi di nulla fa finta di ricordarselo.

In seguito quando Riku visita questo mondo anche lui incontra Trickmaster e lo affronta uccidendolo.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Roxas incontra il Bianconiglio non appena giunto e lo vede andare dietro ad una porta, poi chiede alla Serratura della porta
Cappellaio e Leprotto Bisestile.jpg

Immagine che ritrae Alice, Cappellaio Matto e Leprotto Bisestile che prendono il Thè. Questi due personaggi non appaiono nel videogame. Disegno di Shiro Amano

come il coniglio abbia potuto rimpicciolirsi così e la Maniglia gli dice di guardare le bevande sul tavolo.

Roxas ne beve una e diventa piccolo e sconfigge gli Heartless che gli si presentano davanti incluso Lucertola Furtiva, avendo però visioni su un ragazzo vestito in rosso. Nella missione successiva Roxas va nel Paese delle Meraviglie insieme a Luxord raccontandogli di ciò che aveva visto la volta precedente, inoltre entrambi affrontano varie volte l'ostinato Heartless Sergente, ma non vede il Bianconiglio. Incontra poi lo Stregatto che gli dice dove sono i Concerti Rosa ed ha di nuovo delle visioni su un ragazzo vestito di rosso con dei suoi amici. Torna in seguito nel mondo per una missione di allenamento per raccogliere degli emblemi.
Poi, dopo qualche settimana, torna nuovamente qui con Luxord e questa volta vedono il Bianconiglio, anche se non ha nulla a che fare con la loro missione, Luxord vuole seguirlo comunque. Arrivano dalla Regina seguendo il Bianconiglio e la sentono parlare di un trio che le aveva dato dei problemi e ordina alle sue guardie di portarle quel trio, Luxord e Roxas li seguono incuriositi ma notano che il trio altro non sono altro che gli Heartless Comandanti e Roxas ha altre visioni. Torna poi nella missione assieme a Xion per distroggere le Masse Ombra anche se i 2 incontrano anche gli Heartless Mega-Shadow e Lucerotla Furtiva ad ostacolargli la strada. Nella missione successiva, dopo molti mesi, Luxord e Roxas notano che sono ancora tutti alla ricerca del trio di Heartless, lo Stregatto dà dei consigli su dove potrebbero trovarsi l'Heartless Novashadow, gli dice di andare nel giardino e, evitando le Guardie Carte, attivare degli interruttori, fatto ciò compare il temibile Novashadow e lo sconfiggono nonostante fugga.
Torna con Xigbar nel mondo dopo molto tempo e affrontano il Serenata Smeraldo, ma esso fugge dopo essere sconfitto.
Infine Roxas viene spedito da solo al Paese delle Meraviglie per un'altra missione, dove deve eliminare un misterioso Heartless, appare di nuovo lo Stregatto che dice a Roxas che gli Heartless sono nella stanza delle ombre, Roxas va nella stanza accanto e beve una bottiglia e poi appare l'Heartless Burlone Cremisi, Roxas lo distrugge e lo Stregatto si congratula con lui.
Torna in seguito per sconfiggere il Seranta Smeraldo fuggito in passato che si era nascosto nel labirinto, Roxas riesce a distruggerlo.
In fine viene mandato un'ultima volta nel Paese delle Meraviglie dove deve raccogliere i cuori, incontra anche i temibili Novashadow e Lucertola Furtiva che riesce a distruggere.
Quando lascia l'Organizzazione poi affronta Xion, che dopo essersi trasformata si teletrasportano nel Paese delle Meraviglie e viene sconfitta anche se poi si teletrasportano in altri mondi.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui il Sora Virtuale incontra Alice che gli dice di non ricordarsi di lui, poi Sora vede un misterioso tizio incappucciato, poi la Regina scaglia nuovamente contro Sora le sue Carte e, per finire, Sora affronta di nuovo Trickmaster per ben 2 volte. Questa volta però la Serratura si trova dentro una gabbia.

TesoriModifica

Scrigni:

Tipo Oggetti Locazioni Note
Oggetti per personaggi Set da Campeggio x 3 Foresta di Loto x 2, Tana del Coniglio Per ottenere i primi due bisogna dare due Pozioni a due fiori nella Foresta di Loto, per l'ultimo bisogna tornare nella Tana del Coniglio ed eliminare tutti i nemici.
Elisir Giardino del Thè Sedersi sull'ultima sedia.
Etere Giardino del Thè Usare la prima sedia a sinistra.
Gran Pozione Foresta di Loto x 2 Ve le daranno due fiori dopo avergli dato una Pozione.
Mega Pozione Tana del Coniglio, Foresta di Loto Sconfiggete i nemici non appena compaiono, date ad un fiore una Gran Pozione
Pozione x 6 La Camera Bizzarra(in alto a destra) x 2, il Giardino del Thè x 3 Nella camera, controllare la pianta che cresce, nel Giardino, sedersi sulla prima sedia a destra e le ultime due a sinistra.
Gummi Aero-G La Regina di Cuori Sulla siepe di destra.
Aeroga-G x 2 Giardino del Thè x 2 Uno sul balcone, l'altro su un arco sopra l'entrata.
Shell-G Giardino di Loto Entrare dalla siepe nascosta in La Regina di Cuori, usare Thunder sui fiori.
Thunder-G Giardino di Loto Tornare nell'angolo dietro l'albero.
Thundara-G Giardino di Loto Nella zona con la Trinità Bianca.
Oggetti per aumento capacità Difesa + Stanza Bizzarra Accendere il primo lume con l'utilizzo di Fire.
Oggetti per l'elaborazione Scheggia Mithril Stanza Bizzarra(a destra in alto) x 2, Foresta di Loto Quando si è grandi, cercare il libro in un angolo, dopo controllare che la pianta cresce.

Dare un Elisir ad un fiore.

Mithril Giardino del Thè Nella parte destra del giardino, è necessario Glide per raggiungere tale zona.
Oliarco Giardino di Loto Sul laghetto, serve Glide per raggiungerlo
Boss Posizione Premio
Trickmaster Stanza Bizzarra Corno di Ifrit

Dalmata:

13, 14, 15 e 16, 17, 18 19, 20, 21 58, 59, 60
Sulla siepe a sinistra di La Regina di Cuori, su una sporgenza vicino all'albero centrale della Foresta di Loto. Sull'arco d'ingresso del Giardino del Thè. In cima alla siepe di La Regina di Cuori.

Trio:

Tipo Posizione Note Premio
Blu Foresta di Loto Nella nicchia a destra dove si può dare una Pozione al fiore. Etere, Pozione, Tende e Sfere MP
Foresta di Loto Dopo che il masso esce dal fiore, diventare grandi e spostare il masso in acqua, poi saltare sul masso ed infine nella zona nascosta lì vicino. Set da Campeggio e Sfere MP
Verde Tana del Coniglio Non appena Sora e il gruppo entrano nel mondo, all'inizio. Elisir
Stanza Bizzarra Nel camino. Scheggia Mithril
Bianco Foresta di Loto Nella zona chiusa che può essere raggiunta attraverso il dipinto sulla parete della Stanza Bizzarra Ultima Risorsa

PersonaggiModifica

AbitantiModifica

Cameo:

Residenti TemporaneiModifica

NemiciModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale