FANDOM

180px-Terra's Darkness

Terra viene avvolto dall'Oscurità

L'Oscurità è una forza parallela alla Luce, essa si genera nei cuori della gente quando questi si lasciano consumare dall'invidia, dalla malvagità, dalla corruzione o dall'odio.

Una volta generatasi in un Cuore, l'Oscurità comincia a consumarlo sino a trasformare la persona in un Heartless e, se la persona divenuta Heartless ha un cuore forte, si lascia alle spalle un Nessuno. L'Oscurità puo' comunque essere sfruttata e puo' anche donare una potenza impressionante, ma per ususfruire di tale potere, bisogna sacrificare qualcosa. Non sono solo i malvagi ad usare l'Oscurità, basta vedere Riku, per esempio. L'Oscurità, comunque, è presente in ogni cuore, a volte molto piccola(come in Sora) e a volte molto grande(come in Malefica). L'Oscurità puo' offrire molto a chi la usa proprio come molto puo' sottrarre: più l'Oscurità in un cuore è grande e più è possibile controllare gli Heartless, aumentare la propria potenza e imparare utili tecniche come creare i Corridoi dell'Oscurità, tuttavia, più si usa l'Oscurità e più ci si finisce dentro rendendo sempre più difficile l'azione di liberarsene. Basta infatti vedere Riku, per poter usare il potere dell'Oscurità per sconifggere Roxas ha dovuto cedere alle tenebre e, intanto, l'Heartless di Xehanort ha preso il sopravvento del suo corpo. Tuttavia Riku, grazie al suo cuore forte, è riuscito a non cedere all'Oscurità ed è diventato Ansem solo in quanto ad aspetto fisico e questa appunto è una delle conseguenze nell'usare il potere dell'Oscurità.

Gli unici che non devono minimamente preoccuparsi di ususfruire di tale potere(come ad esempio usare i Corridoi dell'Oscurità) sono gli Heartless e i Nessuno: gli Heartless perchè hanno già il cuore corrotto di Oscurità e i Nessuno perchè non hanno un cuore, questo torna molto utile ai membri dell'Organizzazione XIII che usano l'Oscurità a completo piacimento. Esistono oggetti come il Keyblade oscuro in grado di liberare i cuori e la vera Oscurità della gente. Infine l'Oscurità può anche donare armi al suo possessore, come ad esempio l'Animofago per Riku. Quando una persona sta a contatto con l'Oscurità molto a lungo, gli occhi gli diventano dorati: è il caso di Ansem, Xemnas, Saix, Xehanort, il Maestro Xehanort, Ansem il Saggio e Vanitas.

Elemento TenebreModifica

Vi è anche l'elemento Tenebre, un derivato dell'Oscurità con cui ci si puo' mimetizzare.

Chi utilizza l'OscuritàModifica