FANDOM

Orcus
(オーガ Orco)
ORCUS.jpg
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Emblema
Cuori:Munny:
--
HP:EXP:DEF:STUN:
x5.11 x42.90 x1.70 -
Missione:Livello:Ricevi:
88:54Oro (80%)
89:50Oro (80%)
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
x0.59 x0.68 x-0.10 x0.75
Bruciato:Congelato:Folgorato:Scaraventato in Aria :
x0 x0 x0 x0.20

Attacca il nemico con forti colpi di spada e magie. E' molto simile agli Invisibili solo che più grande e di colore rosso. Roxas lo incontra nei giorni 352 e 353.

Punti di forza:

Punti deboli:

  • se blocchi il suo attacco più potente rimane stordito

StoriaModifica

Roxas affronta per la prima volta Orcus nella Città di Halloween nel giorno 352, ma era un'illusione creata dallo stesso Orcus, in realtà esso era Xion ovvero Orcus aveva fatto credere a Roxas di combattere contro di lui anche se in realtà era Xion, lo stesso vale per Xion, il ciò era per vedere quale dei due fosse il piu forte, però Roxas affronta e uccide il vero Orcus il giorno dopo.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Capace di incantare la propria spada svanendo
  • Quest'ultima inseguirà il nemico
  • Capace di rilasciare sfere oscure che infliggono lo status zero e di volare
  • Può colpire con forza il terreno facendo perdere l'equilibrio di chi è vicino
  • Può lanciare potenti magie di tuono

AspettoModifica

Ha una corporatura massiccia e molto muscolosa con la pelle viola scuro. Gli artigli dei piedi sono rossi e sul suo corpo vi sono due ali poste sulle sue spalle di colore grigio e due color arancio poste sui suoi gomiti. La sua coda è di media lunghezza e termina a forma di lama che assomiglia al quarto di luna di colore argentato. Ha dei piccoli occhi gialli e sulla sua testa vi sono 2 coni viola che spuntano da entrambi i lati e sopra il capo delle corna arancioni i cui prolungamenti si incontrano e generano una forma che ricorda quella di un cuore. A differenza dell'Invisibile e dell'Invincibile la sua possente spada è color arancione e l'elsa argentata con scritto sulla lama in Kanji "Hardcore".

Il suo nome deriva dal Dio romano della crudeltà e della morte: Orcus, che condivide la spietatezza e la freddezza con cui attacca i suoi avversari. In giappone invece si chiama Ogre (orco in inglese) probabilmente riferendosi alla sua forza bruta come un orco e alle pessime qualità tattiche.

StrategiaModifica

Orcus inizierà la battaglia volteggiando molto in alto e sarà difficile colpirlo con il Keyblade. Subito dopo aver volteggiato maledirà la sua spada sparendo e la farà volteggiare verso Roxas per infliggergli danni e, dopo molti fendenti, Orcus riprenderà la sua spada e la conficcherà con violenza nel terreno creando una grande onda d'urto. Una volta conclusa l'azione Orcusa tenterà di colpire il ragazzo con vari e potenti fendenti e, infine, si sopraeleverà in aria e scaglierà al suolo una manciata di sfere oscure. Quando si rimaterializza bisogna colpirlo subito per storidirlo e dunque sarà vulnerabile a molte combo, ma appena si riprende attacca con possenti magie di elemento fulmine.

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale