FANDOM

Novashadow

180px-Novashadow.png

Katakana ネクストシャドウ Emblema Heartless.png

Romaji Nekusuto Shadou
Giapponese Next Shadow
Tipologia Heartless purosangue
Giochi Kingdom Hearts 358/2 Days

Cuori Munny
32
HP EXP DIF STUN
x7.60 x5.98 x1.60
Missione Livello Ricompense
65 40 Tecn Scudo+ (40%)
85 50 Tecn Scudo++ (18%)
Fuoco Gelo Tuono Aria
x1.24 x1.40 x0.53 x1.59
Scottato Congelato Fulminato Sbalzato
x0.30 x0.30 x0.30 x0.30
Mondi
Il Paese delle Meraviglie

Il Novashadow è un potente Heartless purosangue apparso in Kingdom Hearts 358/2 Days.

DesignModifica

Novashadow è un Heartless umanoide, dal corpo muscoloso di colore viola e dalle lunghe antenne. Le sue mani terminano con grandi artigli affilati. Come il suo piccolo cugino Neoshadow, presenta dul corpo delle vene in evidenza. Le sue dimensioni non sono specificate, ma può essere che in realtà sia più piccolo di un Neoshadow, visto che Roxas lo affronta unicamente quando è rimpicciolito dalla pozione.

Il suo nome è sostanzialmente identico a quello dei Neoshadow: Novashadow contiene il prefisso latino "Novus", che come "neo" significa "Nuovo". In giapponese, il suo nome è Nextshadow, in riferimento al fatto che è uno stadio avanzato del Neoshadow.

StoriaModifica

Roxas incontrò Novashadow durante una missione di ricognizione e sterminio nel Paese delle Meraviglie. Assieme a Luxord, il Nessuno scovò l'enorme ombra con l'aiuto dello Stregatto. Luxord e Roxas riuscirono a sconfiggerlo, ma non a toglierlo di mezzo definitivamente: qualche tempo dopo, Roxas tornò nel Paese delle Meraviglie, dove finalmente riuscì a sconfiggerlo definitivamente.

StrategiaModifica

Nonostante le sue dimensioni non è forte, basta schivare i suoi attacchi. Bisogna stare attenti quando crea un' onda d'urto perchè basta solo saltare per schivarla ma anche i suoi artigli sono potenti. Questi sono i suoi 2 attacchi più usati. Novashadow è molto vulnerabile alla magia, specialmente Thunder. Usare i colpi di grazia è molto efficacie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale