No Heart
NoHeart.png
Giaponese ノーハート
Romaji Nō Hāto
Mondo ?

Altre residenze Arena del Miraggio (Dati)
Ruolo Antagonista
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
No Heart è un boss esclusivo di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix. Si tratta di una simulazione virtuale del Maestro Xehanort che combatte con la sua armatura, in una sfida dell'Arena del Miraggio dal nome Macchinazioni nelle tenebre.

Non si conosce la sua vera natura, se sia una sorta di Sentimento Persistente del Maestro Xehanort o semplicemente una sua copia digitale dell'Arena. In ogni caso, No Heart utilizza lo stesso Keyblade del maestro Xehanort.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Un guerriero Keyblade la cui figura è nascosta da un'armatura.

Non si conosce la sua verà identità

AspettoModifica

No Heart indossa una imponente armatura con il ricorrente simbolo dei Nessuno. Uno dei simboli si trova proprio in mezzo al petto, al centro del tronco. Altri due emblemi Nessuno si trovano tra gli stivali e le ginocchia, e sembrano fungere anche da protezione per il suo corpo. La sua corona e la spallina sono d'oro, mentre il resto della corazza è colorata in tonalità chiare di blu e argento. Ha due nastri d'argento sulla sua vita e quelle che sembra essere piume bianche sulla sua spalla destra, al posto di alcuni spilli dorati che sono invece sulla spalla sinistra. Ha delle larghe maniche (che prima di combattere si toglie) e dei lunghi artigli alle mani. Indossa anche dei pantaloni neri sotto la corazza.

Questa stessa armatura è indossata anche da Xemnas, nella sua seconda e quarta trasformazione.

430px-No Heart (Render) KHBBS.png

BossModifica

Punti di forza

  • Il boss più forte del gioco, forse di tutta la saga
  • Tantissima vita
  • Attacchi devastanti
  • Potere dell'oscurità
  • Velocissimo

Punti deboli

  • Spesso si ferma per alcuni secondi, rendendosi facile bersaglio

STRATEGIA

No Heart è sicuramente il boss più difficile di questo gioco, forse addirittura il più difficile di tutta la saga, paragonabile a Uomo incappucciato, Sentimento Persistente di Terra e Uomo misterioso. E' in grado di creare una barriera protettiva quasi impenetrabile, e soprattutto si avvale anche di oggetti misteriosi che sfrutta per daneggiare il nemico.

All'inizio dello scontro No Heart è seduto sul trono centrale della sala, mentre il cavaliere Keyblade utilizzato è bloccato da una barriera oscura creata dallo stesso boss. Questa barriera oscura è alimentata da una curiosa versione "compressa" del Keyblade del Maestro Xehanort, utilizzato anche dal suo Sentimento Persistente. La prima fase della battaglia dunque prevede la distruzione di questo oggetto, che continua a muoversi sul piano della barriera, e che ha anche il potere di lanciare diversi Keyblade all'attacco del personaggio, evitabili continuando a scappare.

Eliminato il Keyblade, No Heart si toglie il mantello e si alza dal suo trono, pronto ad attaccare. No Heart è estremamente veloce, e anche quando si muove semplicemente arreca danno al personaggio. E' anche capace di scomparire all'interno di un muro e riapparire da un altro, quindi è indispensabile averlo sempre sotto controllo. Gli attacchi di No Heart sono totalmente di tipo oscuro, e le combo con il suo Keyblade sono devastanti se non parate in tempo. Anch'egli, come il suo manufatto, è in grado di lanciare Keyblade all'attacco del personaggio, e anche alcune piccole sfere oscure. No Heart può anche prendere per il collo il personaggio, e ci si può liberare solamente premendo a ripetizione il tasto TastoO.gif; dopo essersi liberati dalla morsa, però, occorre scappare all'istante, poichè No Heart ricomincerà subito a combattere. Un altro suo interessante attacco consiste nel far levitare il personaggio, trafiggerlo con numerosi keyblade provenienti dall'omonimo Cimitero e farli esplodere tutti insieme ed è letale se si è sprovvisti di Una Chance.

Dopo aver tolto energia a No Heart, questi risponderà con il suo attacco più micidiale. No Heart infatti controllerà di nuovo il suo Keyblade a distanza, solo che questa volta è in grado di muoversi liberamente sul campo di battaglia e attaccare continuamente il nemico. Talvolta No Heart è anche in grado di creare dei cerchi oscuri dai quali escono sfere che attaccano il personaggio, e all'interno dei quali si può venire danneggiati automaticamente.

VideoModifica

Macchinazioni nelle tenebre - Terra contro No Heart (Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix)
KH Birth By Sleep Final Mix - No Heart Battle - Terra13:02

KH Birth By Sleep Final Mix - No Heart Battle - Terra

CuriositàModifica

  • Il tema musicale che fa da sottofondo alla battaglia contro No Heart, dal titolo Forze dell'Oscurità, è in realtà un remix nato dall'unione dei temi Forze del Male e Darkness of the Unknown (rispettivamente, le musiche delle battaglie contro Ansem, il cercatore dell'oscurità e Xemnas).
  • Nomura non ha nè confermato nè smentito che No Heart sia il Sentimento Persistente del Maestro Xehanort, ma si suppone sia così dal fatto che impugna lo stesso Keyblade e il nome No Heart è un anagramma di Xehanort senza la X.