FANDOM

NESSUNO

Simbolo dei Nessuno

I Nessuno (Nobody) hanno origine dopo la nascita di un Heartless.
I primi Nessuno generici sono apparsi in Kingdom Hearts II, anche se la loro prima apparizione è stata in Kindgdom Hearts: Chain of Memories con alcuni membri dell'Organizzazione XIII. Sono creature prive di cuore, che esistono solamente tramite il corpo e l'anima di coloro che hanno ceduto il Cuore all'Oscurità. I nomi dei Nessuno di alto rango sono trasposizioni di tipiche classi di personaggi di Final Fantasy.

Origine Modifica

Un Nessuno si crea quando un cuore con una forte volontà viene inghiottito dalle tenebre e nasce un Heartless. È un guscio vuoto lasciato indietro dall'Heartless: la sua anima, insieme al corpo, dà forma e vita al Nessuno, che è un essere senza cuore ma con una forte volontà. Quelli con una volontà immensa mantengono la loro forma umana, seppur con qualche modifica nel loro aspetto, mentre gli altri hanno forma umanoide non ben definita. I Nessuno sono esseri cacciati dal Regno della Luce e delle Tenebre e nascono nei mondi di Mezzo, come Il Castello dell'Oblio e Crepuscopoli.

Natura Modifica

I Nessuno non possiedono un cuore, e per questo motivo non hanno emozioni, anche se alcuni fingono di averle per ingannare le loro prede. Tuttavia in Kingdom Hearts 3D Xemnas rivela a Sora che separare del tutto un cuore dal corpo è impossibile, e che, col tempo, ogni Nessuno diviene in possesso di un nuovo cuore, che nasce e cresce man mano che si tenta, istintivamente, di provare emozioni umane: in questo modo il Nessuno ritorna un Qualcuno, un essere umano. Tuttavia se si rinuncia a provare emozioni, il cuore smette di crescere e si rimane un Nessuno privo di sentimenti.

I Nessuno essi mantengono i ricordi della loro vita passata, ed è molto raro trovare un Nessuno senza memorie: avendo questi ricordi essi sanno come ci si sente ad avere delle emozioni.

I Nessuno, a differenza degli Heartless che agiscono d'istinto, sono intelligenti e possono pensare in maniera complessa. Loro intendono ritrovare il loro cuore con qualsiasi mezzo e senza curarsi del male che provocano (non avendo emozioni), e fanno del male a chiunque si metta sulla loro strada. I Nessuno sono molto più potenti e minacciosi degli Heartless. Alcuni nessuno semplici, come i Simili, sono in grado di parlare. Se si trovano in un'area costituita da dati, come la Crepuscopoli Virtuale, possono sfruttarla per prendere l'aspetto delle persone.

Visto che non hanno emozioni e non sono né nella luce, né nell'oscurità i Nessuno è come se non esistessero, e anche loro ne sono convinti. I Nessuno hanno una forza proporzionale alle persone che erano in origine, e superiore a quella del rispettivo Heartless.

Se un Nessuno concentra tutto il suo potere in un attacco, scompare, come è accaduto ad Axel.

Rinascita Modifica

Quando un Nessuno viene sconfitto, sfuma in uno stato di non-esistenza e cade nel Regno del Nulla, finché il rispettivo Heartless non viene sconfitto anche lui; quando questo accade, il corpo e il cuore della persona si ricongiungono, ricreando il Qualcuno originale, ovvero la persona che era in origine.

Il Qualcuno, secondo quanto detto da Ienzo, rinasce nel Mondo e nel luogo dove, precedentemente, si era separato in Heartless e Nessuno. Se per qualunque motivo quel mondo non ci fosse più, per esempio se fosse stato distrutto, il Qualcuno rinasce nella Città di Mezzo.

Scopo Modifica

I Nessuno desiderano ritrovare il loro cuore originare per tornare "completi come prima". I nessuno con volontà immensa si sono uniti a formare un'Organizzazione (Organizzazione XIII) che comanda i nessuno più deboli. Il loro scopo è di riunire tutti i cuori degli Heartless in Kingdom Hearts per mezzo del custode del Keyblade Sora che, distruggendo gli Heartless, riconduce (ingnaro di ciò) i cuori a Kingdom Hearts. Una volta che Kingdom Hearts avrà cuori a sufficienza, si aprirà e ogni Nessuno, investito dall'immenso potere dei cuori, riotterrà il proprio.

Controllo Modifica

I Nessuno di solito agiscono autonomamente e senza una guida; tuttavia i Nessuno in forma umana (come i membri dell'Organizzazione XIII), ovvero quelli dalla volontà e dai poteri più potenti, possono controllare tutti gli altri Nessuno. Oltre ai Nessuno, possono controllare anche gli Heartless col potere dell'oscurità, e non avendo un cuore non corrono il rischio di esserne divorati. Generalmente i membri dell'Organizzazione comandano un tipo di Nessuno di Alto Rango ciascuno, che rispecchia il loro stile di combattimento. I Nessuno inferiori non prendono ordini se non da esemplari della stessa specie, infatti Malefica, che non poteva controllarli, ha dovuto combatterli.

I Nessuno possono anche attaccare un loro simile se gli viene ordinato di farlo[1].

Tipi di Nessuno Modifica

Vi sono i cosiddetti Nessuno "superiori" e quelli "inferiori". I nessuno superiori hanno una forma umana, oltre che intelletto, volontà e capacità combattive più alte, inoltre possono controllare i Nessuno inferiori e persino gli Heartless. I Nessuno superiori sono ben più rari di quelli normali, e hanno tutte le capacità del loro io originale.

I Nessuno inferiori sono dei gusci vuoti di colore bianco e con una forma umanoide non ben definita, col il marchio dei Nessuno sul corpo. Sono decisamente agili e in grado di deformarsi a piacimento. Hanno un controllo minimo sull'oscurità, e per questo non possono controllare gli Heartless, ma possono comunque viaggiare coi Corridoi Oscuri. Si dividono in Alto Rango e Basso Rango.

Dei Nessuno a parte sono gli Absent Sillhouette (esclusivi di Kingdom Hearts II Final Mix), Nessuno creatisi dopo la scomparsa dei Nessuno superiori che erano in origine. Si generano in modo ignoto a partire dalle armi che impugnavano prima di morire e sono ben più forti di com'erano prima. Si sono visti esclusivamente gli Absent Sillhouette degli ex-membri dell'Organizzazione XIII, apparsi in Kingdom Hearts: Chain of Memories. Non sono apparsi le Sillhouette degli altri membri dell'Organizzazione, forse perchè dopo la loro "morte" Xemneas se ne è impossessato nella forma Armatura, e tali armi sono andate distrutte nel corso della battaglia.

Residenza Modifica

I Nessuno, che non appartengono né alla Luce, né all'Oscurità, risiedono nei mondi di Mezzo, ma possono viaggiare, tramite i Corridoi dell'Oscurità, anche in quei due. Il quartier generale dei Nessuno è il Mondo che non Esiste, mondo di Mezzo popolato tra l'altro anche dagli Heartless, a causa della vicinanza di questo luogo al Regno dell'Oscurità. Alcuni Nessuno risiedono nel Mezzo e Mezzo, un portale che collega Crepuscopoli al Mondo che non Esiste.

I Nessuno inoltre hanno dimora nel Regno del Nulla, o Regno del Crepuscolo, ovvero il regno che contiene i Mondi di Mezzo.

TipiModifica

Basso RangoModifica

Alto RangoModifica

FalsiModifica

SillhouetteModifica

VenditoreModifica

PuriModifica

GigantiModifica

Organizzazione XIIIModifica

CuriositàModifica

  • il simbolo dei Nessuno è la trasposizione del simbolo dei Custodi del Keyblade appartenenti alla Terra di Partenza.
  • Il simbolo dei Nessuno viene mostrato molto spesso in Kingdom Hearts II, tuttavia il simbolo si vide la prima volta in Chain of Memories negli attacchi speciali dei Nessuno Supremi che si affrontano in Com (Vexen, Lexaeus, Zexion, Axel, Laexen, Falso Marluxia, Marluxia-Angelico e Copia di Riku).
  • Nel filmato di Another Side, Another Story, Roxas a un certo punto dice "Dov'e' Sora?" e poi mostra una frase che dice "Il Terzo Nemico" possibilmente intendeva dire i Nessuno (i, 1° nemico gli Heartless essendo la razza oscura nata per prima, il 2° nemico gli Unversed nati per secondo e il 3° Nessuno nati per ultimo).