FANDOM

UNVERSED.png

Simbolo dei Nesciens

I Nesciens, che significa "Coloro che Sono Inesperti dell'Esistenza", sono l'"Opposto della Vita Umana" (infatti, il loro nome è il participio presente del verbo latino  nescio, ossia "non sapere") e nascono dalle emozioni negative controllate da Vanitas, il quale è altesì  il loro leader, oltre ad essere il Nesciens di Ventus. Tali creature, in realtá, sono estensioni dello stesso Vanitas, ovvero, essi rappresentano parte del suo potere e della sua influenza. Vanitas è, inoltre, il primo Nesciens mai creato.

I Nesciens, nel filmato segreto di Kingdom Hearts, vengono chiamati primo o secondo nemico, secondo se intende come seconda razza oscura nata, inizialmente come prima razza oscura che attacca il Regno della Luce.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando il Maestro Xehanort torna alla Terra di Partenza, il Maestro Eraqus e il suo vecchio amico Yen Sid vengono a sapere che delle creature, i Nesciens appunto, stanno rompendo l'equilibrio fra luce ed oscurità. Eraqus, allora, decide di inviare due dei suoi tre apprendisti, Terra ed Aqua, per trovare il Maestro Xehanort ed indagare su ciò che sta succedendo, col preciso ordine di sconfiggere tutti coloro che sono una minaccia all'equilibrio fra le due forze. Tuttavia, il suo terzo allievo, Ventus, decide di seguire Terra, partendo anch'egli per un lungo viaggio che lo porterà a scoprire la natura di queste creature. Durante la sua avventura, infatti, si ritroverà a dover affrontare Vanitas, il quale gli rivelerà che egli è in grado di manipolare le emozioni a e i sentimenti più oscuri per creare  i Nesciens. Quest'ultimi, una volta sconfitti, tornano da lui, il quale diveniva via via più forte ogni volta che uno di questi esseri viene fatta sparire. Vanitas è, inoltre, il Nesciens di Ventus, nonché il primo di queste creature a venire generato (dall'oscurità presente nel cuore del ragazzo).

Vanitas verrà in seguito sconfitto e sparirà. I restanti Nesciens seguiranno il suo destino, scomparendo a loro volta assieme al loro creatore. 

Aspetto Esistono vari tipi di Nesciens, a seconda dell'emozione da cui sono nati. Difatti, la loro espressione può variare da sorridente, arrabbiato, piangente e cos' via. Il loro simbolo è una specie di cuore che simboleggia l'esprimersi dei sentimenti.

Lista di NesciensModifica

Chiazze d'OmbraModifica

CombattentiModifica

SovrappesoModifica

Anfore VolantiModifica

SottoggettoModifica

VolantiModifica

TiraschiaffiModifica

AlleatiModifica

AmpollaModifica

SelvaggiModifica

TempocontrolloModifica

Oggetti ViventiModifica

MaestriModifica

MollicciModifica

Ferro ViventeModifica

KeybladerModifica

Absent SillhouetteModifica

In Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, sono stati introdotti nuovi Nesciens speciali, i quali vengono liberati dagli stessi protagonisti attraverso le loro Absen Sillhouette sparse in giro per i Mondi. Questi Nesciens, che dopo essere stati battuti donano anche delle ricompense speciali, sono molto più potenti di tutti gli altri della loro specie.

CuriositáModifica

  • I Nesciens sono l'unica razza non giocabile, a differenza degli Heartless (Sora-Shadow e trasformazioni) e i Nessuno (Organizzazione XIII). Inoltre é l´unica razza che non è controllata per una forma di Xehanort
  • A differenza delle altre creature che, una volta sconfitte vengono consumate da una luce che li avvolge e li fa sparire, i Nesciens, quando muoiono, vengono divorati da una fiamma nera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale